Vai al contenuto

Sostituzione spazzole tergicristalli


Messaggi consigliati

il mio consiglio è quello di lasciar perdere la sola sostituzione dei gommini per risparmiare alla fine 10 euro a mala pena.

 

Invece di andare in VW e prendere il ricambio originale marchiato, vai in un qualsiasi supermercato ben rifornito e cerca i BOSCH codice 979 oppure 979S che costano la coppia circa 22-24 euro, sono gli stessi degli originali VW senza marchio, e fai un lavoro come si deve :oo:

 

 

Si ha raggione Lonza, io ho comprto i Bosch da un autoricambi ed è la migliore soluzione.

quelli vecchi li tengo di scorta, non si sa mai...

 

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • variant110tdi

    18

  • mosc1

    11

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

dopo aver messo i Bosch, io avevo preso quelli originali VW..che in pratica sono dei Valeo.. ma non mi son mai piaciuti esteticamente..   allora sono andato per prendere gli Aerotwin della Bosch ma,

Ma quanto siete scaxxaxaxxi... :blink: :huh: :P :D :lol: :D   Troppo pignoli.... :fischio:

Posted Images

variant110tdi
Dunque... Al momento sembra che il rumore si sia attenuato notevolmente ma a quanto pare :frusta: discorrendo saltano fuori particolari a me sconosciuti: nessuno mi ha detto che hanno un verso obbligato :cry: e sul retro della confezione non c'era scritto niente a riguardo; il rivenditore non mi ha avvisato di nulla... Ma siete sicuri???Potrebbe essere quella la causa di un eventuale ripetersi della rumorosità?come si deduce il verso di montaggio?

 

Tu monta i gommini invece che est ovest ovest est, poi dai un po' di vasellina tecnica con il cotone e vedrai come diventano silenziosi..... se non sei del tutto soddisfatto li tieni finchè non trovi un supermercato con gli aerotwin a buon prezzo e li cambi... all'Ipercoop li tengono gli aerotwin non so se hanno il modello per la passat...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

in alternativa, forse puoi montare anche tu quelli della Golf V/Octavia.. spazzola di sinistra extralarge e destra piccolina..

 

fai come me: trova uno con la Golf, e chiedigli se ti presta gentilmente 2 minuti le spazzole per provare.. :frusta: . se vanno bene, sono già più diffuse.. :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in alternativa, forse puoi montare anche tu quelli della Golf V/Octavia.. spazzola di sinistra extralarge e destra piccolina..

 

fai come me: trova uno con la Golf, e chiedigli se ti presta gentilmente 2 minuti le spazzole per provare.. B) . se vanno bene, sono già più diffuse.. :D

 

queste sono le vetture che hanno le spazzole tergi come la Passat 3C:

 

  • VW Eos 1F7 | dal 05.06
  • VW Golf V 1K1 | dal 11.05
  • VW Golf V 1K5 | dal 05.07 Variant
  • VW Jetta 1K2 |dal 12.05
  • VW Passat 3C2 | dal 03.05
  • VW Passat 3C5 | dal 08.05 Variant

misura delle spazzole:

 

600/475 mm

 

OE-Nr.:

 

3C1 998 002 / 3C1998002 | 3C1 955 425 B / 3C1955425B | 3C1 955 426 B / 3C1955426B | 1Q1 955 425 A / 1Q1955425A | 1Q1 955 426 A / 1Q1955426A | 3 397 118 979 / 3397118979

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

riprendo questo post, ma qualcuno ha già cambiato quello posteriore?

possibile che non riesco a trovare il ricambio, salvo in VW?

 

Grazie e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ankio le devo cambiare anke se nn so se prendere le bosch o le spazzole valeo, comunque volevo kiedervi se a voi capita quando usate i tergicristalli che la spazzola destra quando arriva a in alto per poi riscendere pilusce il vetro perfettamente solo nella parte finale, imn pratica come un triangolo al centro del vetro, tanto da lasciare un segno di pulito che la spazzola di sinistra nn riesce a togliere.

 

Sono stato kiaro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ankio le devo cambiare anke se nn so se prendere le bosch o le spazzole valeo, comunque volevo kiedervi se a voi capita quando usate i tergicristalli che la spazzola destra quando arriva a in alto per poi riscendere pilusce il vetro perfettamente solo nella parte finale, imn pratica come un triangolo al centro del vetro, tanto da lasciare un segno di pulito che la spazzola di sinistra nn riesce a togliere.

 

Sono stato kiaro?

 

se la spazzola non ti pulisce bene il vetro, i casi sono due....................o hai il gommino del tergente rotto o hai la molla del braccio, che esercita pressione sul vetro da controllare o sostituire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
se la spazzola non ti pulisce bene il vetro, i casi sono due....................o hai il gommino del tergente rotto o hai la molla del braccio, che esercita pressione sul vetro da controllare o sostituire.

 

Sostituiscila... altrimenti vai da un carrozziere che te l'addrizza con il goniometro per bracci del tergi.....

 

Il goniometro per bracci dei tergicristalli addrizza il braccio affinchè il gommino sia sempre a 90° e controlla la pressione ...

 

post-21-1123262533.png

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ieri ha piovuto e le spazzole lasciavano strisciatine di acqua, inizi a vedere bene dopo tanto tempo.

 

Nn sapevo ke si potesse controllare anche la pressione della molla del braccio, prima le cambio poi verifico.

 

Grazie ragazzi siete magnifici ne sapete sempre una più del diavolo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Per chi ha le spazzole normali...(no aerotwin)

 

fanculo le Bosch Aerotwin 583S.....

 

le ho comprate ad Aprile, ieri ha piovuto e facevano le strisciate..... le ho pulite e invasellinate.... niente.

 

Comprate le SWF come ricambio originale... costano quasi uguale e durano di più....

 

le Aerotwin non durano più un cazzo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Per chi ha le spazzole normali...(no aerotwin)

 

fanculo le Bosch Aerotwin 583S.....

 

le ho comprate ad Aprile, ieri ha piovuto e facevano le strisciate..... le ho pulite e invasellinate.... niente.

 

Comprate le SWF come ricambio originale... costano quasi uguale e durano di più....

 

le Aerotwin non durano più un cazzo....

 

prova le Aerotwin Valeo.. a me sembra stiano durando più di quelle originali.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Costo stimato ????

 

onestamente non ricordo con esattezza.. ho preso il kit per Golf V con la spazzola sinistra più grande, e mi sembra fosse sui 28€.. forse meno..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

riprendo questo post, ma qualcuno ha già cambiato quello posteriore?

possibile che non riesco a trovare il ricambio, salvo in VW?

 

Grazie e ciao

 

 

ragazzi,

avete indicazioni in merito?

Grazie e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi,

avete indicazioni in merito?

Grazie e ciao

 

non ho la variant, ma se mi dai alcune info vedo di aiutarti.....................

la spazzola posteriore ha una forma particolare o è una spazzola classica?

se fosse una classica basta che la misuri in lunghezza e ne prendi una uguale in un qualsiasi negozio di ricambi, se ha una forma particolare allora............................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...