Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Turbina Maggiorata Tdi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8421 risposte a questa discussione

#7906 _luchetto_

_luchetto_

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9722 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 12 gennaio 2017 - 09:31

Quindi come portata stiamo a circa 750 ccm rispetto ai 550 degli AL, sicuramente un bell'andare, a parer mio l'unico collo di bottiglia della tua elaborazione.
Ad ogni modo non capisco perché si chiamano firad +80% se poi l'incremento è meno della metà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sarebbe altro da mettere tipo radiatore olio /gasolio e forse IC ci sta stretto ...ma non voglio tirare su potenza devo abbassare egt e duration.

 

xchè sarà in confronto a quelli del 101 +80%

 

Si esatto il paragone è rispetto a 425er . Piu' che altro la percentuale è calcolata dai cm3 iniettabili

 

AJ ne fa circa 20,2cm3- AL 23,8 cm3- Firad 80 32,2 cm3



#7907 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 683 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 12 gennaio 2017 - 13:26

Ad ogni modo con questi polverizzatori otterrai un guadagno su tutta la curva di erogazione, oltre che minore stress termico, e sinceramente aspetto con ansia i risultati :occh:

#7908 _luchetto_

_luchetto_

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9722 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 12 gennaio 2017 - 21:27

No peppe non ho intenzione di spingere il motore non puo' reggere stavolta devo tenere a freno la tentazione. Vorrei calare egt mantenendo piu' o meno la medesima prestazione.



#7909 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 683 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 13 gennaio 2017 - 19:15

Beh da quello che ho capito tu soffri della stessa malattia di cui soffro io (sindrome dello smanettone) e specialmente che sei tu a mappare la vedo dura che riuscirai a tenere a bada la tentazione, ma spero per te di sbagliarmi :occh:

Io lunedì porto la macchina dal pompista, appena risolvo i problemi con la tandem si decide il da farsi con la turbina, 99% si andrà di 1756vk, o al massimo 2056vk, ma ancora c'è tempo per valutare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da peppe_tdi, 13 gennaio 2017 - 19:16


#7910 arietagt

arietagt

    Golfista Junior

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1290 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: mk4 4motion asz

Inviato 13 gennaio 2017 - 19:38

Beh da quello che ho capito tu soffri della stessa malattia di cui soffro io (sindrome dello smanettone) e specialmente che sei tu a mappare la vedo dura che riuscirai a tenere a bada la tentazione, ma spero per te di sbagliarmi :occh:

Io lunedì porto la macchina dal pompista, appena risolvo i problemi con la tandem si decide il da farsi con la turbina, 99% si andrà di 1756vk, o al massimo 2056vk, ma ancora c'è tempo per valutare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quella turbina mi attira molto ... i problemi di tandem se vuoi te li risolvo io :) tu monta la 1756vk e posta i risultati ... qui dentro mi pare non la monta nessuno ...



#7911 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 683 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 13 gennaio 2017 - 20:03

quella turbina mi attira molto ... i problemi di tandem se vuoi te li risolvo io :) tu monta la 1756vk e posta i risultati ... qui dentro mi pare non la monta nessuno ...


Se oltre alla tandem mi procuri anche 4 iniettori AL te li posto ancora più volentieri i risultati :occh:

Scherzi a parte, la vb è troppo debole per il mio piede, con la gtb17 avrei prestazioni simili a una vb portata al limite rimanendo relativamente basso con le pressioni e quindi con maggiore affidabilità, e con ancora margine per salire.

#7912 arietagt

arietagt

    Golfista Junior

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1290 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: mk4 4motion asz

Inviato 13 gennaio 2017 - 21:51

Se oltre alla tandem mi procuri anche 4 iniettori AL te li posto ancora più volentieri i risultati :occh:

Scherzi a parte, la vb è troppo debole per il mio piede, con la gtb17 avrei prestazioni simili a una vb portata al limite rimanendo relativamente basso con le pressioni e quindi con maggiore affidabilità, e con ancora margine per salire.

dipende molto da come sei mappato, io sto a 1.7 bar @4000  e 2.00 di picco ed ho imparato a guidare sotto quei giri perche se vado oltre il turbo non gratifica ....per il momento 25000 km ancora gira...

 

riguardo al 1756vk è nei miei pensieri... ma per levare ogni dubbio ... 2260   come fanno tutti...negli scassi di iniettori AL se ne trovano


Messaggio modificato da arietagt, 13 gennaio 2017 - 21:56


#7913 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 683 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 13 gennaio 2017 - 22:51

La scelta del turbo secondo me dipende molto dallo stile di guida, non dalle mode/tendenze.
Io pure sarei molto tentato di mettere una 2260vk ma faccio dai 50 ai 60 km al giorno, di cui la maggior parte sono sali scendi, se poi la perdita in basso si traduce in consumi elevati e in continui cambi di marcia che faccio? Gli do fuoco?
Visto che la vb mi sta un po' stretta ma allo stesso tempo tengo molto ad una guida fluida e lineare, punto molto sulla gtb17 o al massimo sulla gtb20, appunto per sacrificare il meno possibile i bassi regimi ed avere allo stesso tempo un buon allungo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7914 _luchetto_

_luchetto_

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9722 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 14 gennaio 2017 - 18:13

Se oltre alla tandem mi procuri anche 4 iniettori AL te li posto ancora più volentieri i risultati :occh:

Scherzi a parte, la vb è troppo debole per il mio piede, con la gtb17 avrei prestazioni simili a una vb portata al limite rimanendo relativamente basso con le pressioni e quindi con maggiore affidabilità, e con ancora margine per salire.

Se vuoi quando tiro fuori i miei te li cedo. Chiaramente devi sostituire gli oring e fare la pulizia. Qui' da me per la pulizia chiedono 25 euro a iniettore.

Se il tuo motore è in ordine la tandem la sistemi il risultato è questo:

 


Messaggio modificato da _luchetto_, 14 gennaio 2017 - 18:42


#7915 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 683 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 14 gennaio 2017 - 18:31



Se oltre alla tandem mi procuri anche 4 iniettori AL te li posto ancora più volentieri i risultati :occh:


Scherzi a parte, la vb è troppo debole per il mio piede, con la gtb17 avrei prestazioni simili a una vb portata al limite rimanendo relativamente basso con le pressioni e quindi con maggiore affidabilità, e con ancora margine per salire.


Se vuoi quando tiro fuori i miei te li cedo. Chiaramente devi sostituire gli oring e fare la pulizia. Qui' da me per la pulizia chiedono 25 euro a iniettore.


Tienimi informato :occh:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7916 _luchetto_

_luchetto_

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9722 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 14 gennaio 2017 - 18:44

Tienimi informato :occh:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok tanto prima devo essere certo vadano bene i nuovi altrimenti rimango con l'auto ferma.



#7917 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 683 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 14 gennaio 2017 - 18:54

Chiarissimo, a sto punto non glieli faccio toccare per il momento i miei al pompista, gli dico solo per la tandem.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7918 Zagor

Zagor

    Bit Man

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10342 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma Sud
  • Interessi:Troppi..
  • Auto: Golf 5 GTD ex 170 cv
  • Moto: Audi A2 TDI ex 75 cv

Inviato 14 gennaio 2017 - 23:21

Se vuoi quando tiro fuori i miei te li cedo. Chiaramente devi sostituire gli oring e fare la pulizia. Qui' da me per la pulizia chiedono 25 euro a iniettore.

Se il tuo motore è in ordine la tandem la sistemi il risultato è questo:

 

 

:shock:



#7919 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 683 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 15 gennaio 2017 - 01:43

Ho visto solo adesso il video, non ho capito, dovrei avere valori simili se la tandem è ok?
Domani mattina controllo.

#7920 _luchetto_

_luchetto_

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9722 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 15 gennaio 2017 - 10:40

 

:shock:

Raro vedere valori del genere 






3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users


    Bing (1)