Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:


Foto

Turbina Maggiorata Tdi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8356 risposte a questa discussione

#31 supermario

supermario

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7750 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:centro Italia, Marche
  • Auto: Ibiza Golf Audi A4
  • Moto: Daily 3.0-Eurocargo-Delta-Punto e 500 mjet

Inviato 17 August 2009 - 18:59

ad un mio amico ho montato una 1749 su un golf 5 TDI 105cv , la macchina gli vola , però ha problemi di slittamento della frizione.Da 15 passare a 17 è già un buon incremento, ma non di più !!Poi il lag aumenta in modo sproporzionato



Dipende da tante cose, perche se uno monta gli iniettori maggiorati, il lag diminuisce con più gasolio...Certo è che su un 105, che ci metti solo turbina GT17...almeno devi rimappare, e non so se gli basta questo per farla andare e rendere meglio...è un po tutto un equilibrio che vai a spostare...se maggiori turbina devi rivedere un po tutto poi...A me è successo cosi, con solo la turba andava da schifo...

#32 peppeleontaranto

peppeleontaranto

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2461 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: LANCIA DELTA 1.6 HF

Inviato 18 August 2009 - 08:59

Si io ho un mk4 110 hp AHF

Mi hanno consigliato la turbina del 150 la 1749 vb iniettori magg. pompante da 11 mm. scarico completo e scatalizzato filtro aria (ho gia un bmc cda) e l ovvia rimappatura. Il tutto si dovrebbe risolvere con un paio di migliaia di euro, e (prevedo io da ignorante) un incremento di un 60 cv

che te ne pare?



io direi circa 200cv, x 170cv non ti serve la testa della pompa, gli iniettori ti bastano i powerplus502 o 520, con la testa della pompa (12mm ducato 2.8 td, 11 e poca cosa) e pressioni non troppo alte tiri anche 190-200cv e circa 40kgm di coppia. ma ti serve una frizione monomassa, lo scarico ti consiglio un 60mm skat, il filtro aria o un pannello o l originale, ti consiglio anche di trovare 4 corpi iniettori del 110 asv che sono 190-300 bar e non come l ahf 190-250bar, se poi non ti spaventa il fumo e vuoi mettere una 2256 0 2260 metti i bosio race260, poi che fai non ce lo metti un bel albero a camme? :P un 240cv li tiri! ovviamente mappa coi controc....i, io avevo il 110 preparato a 180cv circa. ti consiglio di cambiare anche collettore aspirazione con quello del 150 e anche il tubo aspirazione ma lascia il debimetro con il condotto originale da 70 se no va male in basso, intercooler metteri uno tipo domorace e tubi da 50mm, sto preparando un mk3 110 con ste cose (gia a quota 170cv), quando lo finisco ti posto un video. cmq per mettere il turbo del 150 devi comprare (150cv) o modificare il tubo del servosterzo orig se devi usare il manicotto originale 130 o 150, se no gira la chiocciola aspirazione e fagli fare un altro giro con un manicotto modificato. la turbina 130 lasciala perdere ha solo l aspirazione piu grande di quella del 110 di 2-3mm e la giranet di scarico e uguale, cmq ora non ricordo se a te monta originale gia la vnt17 (11 o 9 palette alla geometria) o la t15 ma se non sbaglio la 17 a 11 gia! cmq non andare oltre certe pressioni di stabile se no ti giochi la guarnizione testa, il motore e resistente anzi di piu!

Messaggio modificato da peppeleontaranto, 18 August 2009 - 09:11


#33 giupe007

giupe007

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 676 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:viterbo
  • Interessi:donne motori computer
  • Auto: Golf V TDI GTI R32

Inviato 18 August 2009 - 16:19

quindi sulla 5 consigliate la 1749?

#34 peppeleontaranto

peppeleontaranto

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2461 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: LANCIA DELTA 1.6 HF

Inviato 18 August 2009 - 18:11

quindi sulla 5 consigliate la 1749?



si! occhio alla frizione che sulle 100cv 4a serie e delicatissima! le 4a serie 101 montavano una kkk, la 5a 105 non so onestamente.

#35 teoturo

teoturo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15088 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Interessi:Troppi per scriverli...
  • Auto: mk4 1.9tdi 74kW@99kW
  • Moto: ...venduta la quarta...

Inviato 18 August 2009 - 19:37

si! occhio alla frizione che sulle 100cv 4a serie e delicatissima! le 4a serie 101 montavano una kkk, la 5a 105 non so onestamente.


kkk le axr, garrett le atd

#36 supermario

supermario

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7750 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:centro Italia, Marche
  • Auto: Ibiza Golf Audi A4
  • Moto: Daily 3.0-Eurocargo-Delta-Punto e 500 mjet

Inviato 18 August 2009 - 20:22

La mia ATD aveva una KKK KP39, odiosamente piccola...

#37 SchonerGTI

SchonerGTI

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3612 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Wolfsburg
  • Interessi:Volkswagen
  • Auto: VW Golf IV .:RTD
  • Moto: VW Lupo 1.0L

Inviato 18 August 2009 - 21:17

kkk le axr, garrett le atd


Pure il mio ATD aveva su una rispettosissima KKK KP39A che ha sempre fatto il suo dovere se non di piu'!!!

#38 giupe007

giupe007

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 676 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:viterbo
  • Interessi:donne motori computer
  • Auto: Golf V TDI GTI R32

Inviato 18 August 2009 - 21:32

che vuol dire axr e atd scusate la domanda sciocca ma non ne ho la piu pallida idea

#39 SchonerGTI

SchonerGTI

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3612 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Wolfsburg
  • Interessi:Volkswagen
  • Auto: VW Golf IV .:RTD
  • Moto: VW Lupo 1.0L

Inviato 18 August 2009 - 21:50

che vuol dire axr e atd scusate la domanda sciocca ma non ne ho la piu pallida idea


Sono due sigle di due motori TDI da 101cv entrambi montati su Golf IV.

#40 teoturo

teoturo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15088 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Interessi:Troppi per scriverli...
  • Auto: mk4 1.9tdi 74kW@99kW
  • Moto: ...venduta la quarta...

Inviato 18 August 2009 - 22:17

La mia ATD aveva una KKK KP39, odiosamente piccola...


Parlavo di ATD su mk4 :lol:

Pure il mio ATD aveva su una rispettosissima KKK KP39A che ha sempre fatto il suo dovere se non di piu'!!!


Alcune ne ho trovate, ma le più sono Garrett su ATD :lol:

#41 giupe007

giupe007

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 676 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:viterbo
  • Interessi:donne motori computer
  • Auto: Golf V TDI GTI R32

Inviato 19 August 2009 - 02:23

la 1749 su che modelli del gruppo vw venivano montati?

#42 Shark TDI

Shark TDI

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3302 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Varese
  • Auto: Golf IV TDI

Inviato 19 August 2009 - 09:45

Parlavo di ATD su mk4 :pippa:



Alcune ne ho trovate, ma le più sono Garrett su ATD :pippa:


Il mio ATD montava un kkk, ed è una 2003 quindi verso la fine produzione

#43 peppeleontaranto

peppeleontaranto

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2461 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: LANCIA DELTA 1.6 HF

Inviato 20 August 2009 - 02:03

Pure il mio ATD aveva su una rispettosissima KKK KP39A che ha sempre fatto il suo dovere se non di piu'!!!



menomale che lo hai detto tu che se lo dicevo io era una chiacchiera.............

#44 Piede pesante84

Piede pesante84

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 903 messaggi
  • Origini:Ragusa
  • Auto: Golf GTI TDI 150cv

Inviato 20 August 2009 - 15:40

il 105 cv monta una kkk

le 1749va era montata sul 130 e la 1749vb era montata sul 150cv


X supermario, certo che la macchina l'abbiamo mappata, altrimenti andava anche peggio di prima

#45 Linoportici

Linoportici

    Mister Oil

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32043 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Torre del Greco (NA)
  • Interessi:Auto
  • Auto: Mk4(98) & A3(02)
  • Moto: Triciclo

Inviato 20 August 2009 - 21:52

il 105 cv monta una kkk

le 1749va era montata sul 130 e la 1749vb era montata sul 150cv


X supermario, certo che la macchina l'abbiamo mappata, altrimenti andava anche peggio di prima


Non vorrei sbagliare ma ho visto 105cv (o 115cv :huh: )con garret!

Ciao




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users