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8329 risposte a questa discussione

#16 gamba

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Inviato 17 July 2009 - 08:01

Si io ho un mk4 110 hp AHF

Mi hanno consigliato la turbina del 150 la 1749 vb iniettori magg. pompante da 11 mm. scarico completo e scatalizzato filtro aria (ho gia un bmc cda) e l ovvia rimappatura. Il tutto si dovrebbe risolvere con un paio di migliaia di euro, e (prevedo io da ignorante) un incremento di un 60 cv

che te ne pare?

io prevedo che prendi piu di 60cv.

#17 trust111

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Inviato 17 July 2009 - 08:11

Si io ho un mk4 110 hp AHF

Mi hanno consigliato la turbina del 150 la 1749 vb iniettori magg. pompante da 11 mm. scarico completo e scatalizzato filtro aria (ho gia un bmc cda) e l ovvia rimappatura. Il tutto si dovrebbe risolvere con un paio di migliaia di euro, e (prevedo io da ignorante) un incremento di un 60 cv

che te ne pare?



Buono dai , con una bella mappetta per me arrivi anche in "prossimita'" dei 200cv ... :wub:

#18 giupe007

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Inviato 17 July 2009 - 09:39

io adesso sulla mi ho cda scarico senza catalizzatore e finale + la mappa ma non so su quanti cavalli posto stare l'unica cosa e che vorrei mettere qualcosa per incrementare di piu ma a quanto mi ricordo io la turbina del golf 4 130 - 150 cv tendevano a rompersi o sbaglio?

#19 albetdi

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Inviato 28 July 2009 - 12:05

In effetti nn regge bene tanti cv e poi si spacca come è successo a me, quindi tanto vale andare direttamente su una 2052 o anche una 2256 ovviamente skatalizzati...

#20 giupe007

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Inviato 29 July 2009 - 21:14

che cosa sono le 2052 o la 2256?

#21 VITTOTDI

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Inviato 29 July 2009 - 21:17

che cosa sono le 2052 o la 2256?


turbina maggiorata !!! vnt 20 al posto della vnt 15

#22 Linoportici

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Inviato 29 July 2009 - 21:25

io prevedo che prendi piu di 60cv.


E l affidabilità?? :rolleyes:

Metti in conto che diminuisce drasticamente!

Ciao

turbina maggiorata !!! vnt 20 al posto della vnt 15


Meglio la vnt20 che la 17 del 150cvtdi!

leggi qua:

http://forums.vwvort...read?id=2722255

Ciao

Messaggio modificato da Linoportici, 29 July 2009 - 21:27


#23 albetdi

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Inviato 30 July 2009 - 12:05

Infati io ce l' ho sotto... :angry: grazie a mio cugino Vitto che mi ha dato una bella mano.... :angry:

#24 Linoportici

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Inviato 30 July 2009 - 14:46

Infati io ce l' ho sotto... :angry: grazie a mio cugino Vitto che mi ha dato una bella mano.... ;)


Vnt20??

Costo della fata?

I collettori di che materiali li hai fatti da chi e con quale costo?

Ciao

#25 giupe007

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Inviato 01 August 2009 - 02:23

ma c'e qualcuno che lo ha gia fatto sulla golf v?

#26 albetdi

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Inviato 13 August 2009 - 15:26

Non so se qualcuno l?ha messo sulla golf 5, la turba con down pipe inox e collettori staccati dalla turba che è BMW, circa 1600€ se serve a qualcuno...chiedete..

#27 giupe007

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Inviato 13 August 2009 - 20:40

io non capisco cosa devo mettere se la 20 o la 15

#28 TDI 150cv

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Inviato 13 August 2009 - 21:21

E l affidabilità?? :o:

Metti in conto che diminuisce drasticamente!

Ciao



Meglio la vnt20 che la 17 del 150cvtdi!

leggi qua:

http://forums.vwvort...read?id=2722255

Ciao



Quando la carichi una VNT 20 con un TDI 105? a 4000 giri?



Devi fare una rullata o usare la macchina su strada? :rolleyes:

#29 supermario

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Inviato 16 August 2009 - 17:04

Quando la carichi una VNT 20 con un TDI 105? a 4000 giri?



Devi fare una rullata o usare la macchina su strada? ;)



Con tanto gasolio in basso si riesce a riempire anche ai bassi regimi con una GT2256V che montano ad esempio i Bmw, ora non so quali Bmw esattamente, poiche sappiamo che menzionare la famiglia della turbina dice poco...
Ma comunque sia c'è gente che si è spinta anche oltre, con turbine ancora più grosse.
Certo, in basso di fumo nero ne fa un po, ma comunque sia con la 2256 che monta di serie sul Bmw, messa sl 1.9TDI c'è chi ha visto i 250cv, naturalmente andando a rivedere molta altra roba...ovvio che poi si sposta tutta l'erogazione più in alto, se tipo inizia a caricare forte a 2500giri, termina a oltre 5000giri...conto magari i 2000-4000giri dell'originale...ma la portata d'aria cambia notevolmente e quindi anche la portata di gasolio deve necessariamente essere più generosa con una turbina più grande, risultato? Più quantità d'aria, più gasolio, molta più potenza...

#30 Piede pesante84

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Inviato 17 August 2009 - 15:59

ad un mio amico ho montato una 1749 su un golf 5 TDI 105cv , la macchina gli vola , però ha problemi di slittamento della frizione.Da 15 passare a 17 è già un buon incremento, ma non di più !!Poi il lag aumenta in modo sproporzionato




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