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Rimappatura golf 4 1.9 101 cv


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72 risposte a questa discussione

#1 gabriele TDI

gabriele TDI

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Inviato 15 giugno 2009 - 12:04

Ciao a tutti, spero che non ci sia già in altro topic simile...

Sto valutando l'ipotesi di rimappare l'auto e vorrei sapere da chi, con il motore uguale ,lo ha fatto e come si è trovato.

Grazie

#2 Gando

Gando

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Inviato 15 giugno 2009 - 12:34

senti un po l'utente Teo che dice :P

#3 teoturo

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Inviato 15 giugno 2009 - 12:54

Ciao a tutti, spero che non ci sia già in altro topic simile...

Sto valutando l'ipotesi di rimappare l'auto e vorrei sapere da chi, con il motore uguale ,lo ha fatto e come si è trovato.

Grazie



Io ne ho fatte parecchie, molte anche qui nel forum. In primis la mia logicamente, proprio una tdi101 come la tua.

E' una meccanica robusta che trova i suoi primi limiti nella frizione (se maltrattata è debole anche in configurazione originale), poi la turbina (per non stressarla non andare oltre il 20-25% di incremento) e poi gli iniettori (quelli reggono fino a 160cv circa).

Qui dentro ci sono tdi101 completamente originali meccanicamente e solo mappati anche con oltre 200000km, ci sono anche tdi101 preparati con turbo ibridi (Shark TDI ad esempio e presto Schoner) ecc ecc.

Il risultato, in ogni caso è sempre ottimo... logico che nel caso di sostituzione della frizione si installa una rinforzata per superare lo scoglio della sua debolezza.
Meglio una mappa fatta con pazienza e precisione, auto identiche si possono comportare in modi diversi specie per via della frizione.

#4 Shark TDI

Shark TDI

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Inviato 15 giugno 2009 - 13:06

Ciao, ti sottoscrivo quello che ti ha detto Teo, io sono dell' idea che il 100 non può non essere mappato originale è davvero molto fiacco.
ti confermo anche la debolezza della frizione originale ma basta non esagerare e trattarla bene e qualche km in più lo fa.
Come ti diceva Teo la mia ha modifiche meccaniche quali intercooler e turbina ibrida più altre cavolate, Teo è stato ingrado di interpretare perfettamente le modifiche meccaniche ed armonizzarle con una fantastica mappa.

#5 gabriele TDI

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Inviato 16 giugno 2009 - 12:45

Ciao a tutti, spero che non ci sia già in altro topic simile...

Sto valutando l'ipotesi di rimappare l'auto e vorrei sapere da chi, con il motore uguale ,lo ha fatto e come si è trovato.

Grazie



Mappata stamattina, ora viaggia che è un piacere. Grazie a Golfaro83 e Teoturo
:lol: :gci :arf

#6 Golfaro83

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Inviato 16 giugno 2009 - 12:54

Mappata stamattina, ora viaggia che è un piacere. Grazie a Golfaro83 e Teoturo
;) :hand: :hand:


Prego figurati, io non ho fatto molto! L'abbiamo svegliato sto tdi100, nè? :D
E' un gioiellino la tua macchina, complimenti :hand:
Come va in lungo ora? :huh:

#7 gabriele TDI

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Inviato 16 giugno 2009 - 12:59

Prego figurati, io non ho fatto molto! L'abbiamo svegliato sto tdi100, nè? :hand:
E' un gioiellino la tua macchina, complimenti ;)
Come va in lungo ora? :huh:



Va bene ma non le ho chiesto tutto... a 180 onestamente mi sono fermato causa traffico, riamndata la prova!

#8 Golfaro83

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Inviato 16 giugno 2009 - 13:17

Va bene ma non le ho chiesto tutto... a 180 onestamente mi sono fermato causa traffico, riamndata la prova!


Attendo l'esito allora, anche se la vera cosa che conta è come sale bene ora di giri, lineare fino a limitatore, proprio una bella mappa, complimenti a Teo!
EDIT: comunque specifica sempre che queste prove le fai sull'autostrada tedesca senza limiti o in pista se non vuoi avere problemi sul forum :huh:

Messaggio modificato da Golfaro83, 16 giugno 2009 - 13:20


#9 gabriele TDI

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Inviato 16 giugno 2009 - 13:28

Attendo l'esito allora, anche se la vera cosa che conta è come sale bene ora di giri, lineare fino a limitatore, proprio una bella mappa, complimenti a Teo!
EDIT: comunque specifica sempre che queste prove le fai sull'autostrada tedesca senza limiti o in pista se non vuoi avere problemi sul forum :(



Ops...
:huh:

Tutto ok comunque!

#10 teoturo

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Inviato 16 giugno 2009 - 13:40

Va bene ma non le ho chiesto tutto... a 180 onestamente mi sono fermato causa traffico, riamndata la prova!



Per ragioni di rapportatura cambio non le ho chiesto troppo in allungo, quindi più che aumentare la velocità di punta la raggiungerai piuttosto in molto meno tempo. Diciamo che presumo raggiungerai i 210km/h, se io fossi andato oltre i giri sarebbero saliti troppo vista la mancanza della sesta ed al motore non avrebbe fatto poi cosi bene :huh:

#11 gabriele TDI

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Inviato 16 giugno 2009 - 13:48

Per ragioni di rapportatura cambio non le ho chiesto troppo in allungo, quindi più che aumentare la velocità di punta la raggiungerai piuttosto in molto meno tempo. Diciamo che presumo raggiungerai i 210km/h, se io fossi andato oltre i giri sarebbero saliti troppo vista la mancanza della sesta ed al motore non avrebbe fatto poi cosi bene ;)



Teo a quanti cavalli saremo arrivati? B)

Messaggio modificato da gabriele TDI, 18 giugno 2009 - 13:44


#12 SchonerGTI

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Inviato 17 giugno 2009 - 01:23

Per ragioni di rapportatura cambio non le ho chiesto troppo in allungo, quindi più che aumentare la velocità di punta la raggiungerai piuttosto in molto meno tempo. Diciamo che presumo raggiungerai i 210km/h, se io fossi andato oltre i giri sarebbero saliti troppo vista la mancanza della sesta ed al motore non avrebbe fatto poi cosi bene :)


210 a 4500giri circa?

E con 300 giri in piu' da usare a quanto si pensa di arrivare?

#13 robyevolution

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Inviato 15 luglio 2009 - 16:36

io ho una 101cv del 2003 mappata da ottobre e mi trovo benissimo!
è mappata sui 140 cavalli, ho provato da 0 a 100 e ci mette 9 secondi(ho 2 subwoofer e l'ho testata cn 2 persone)
i consumi sn diminuiti ( andando a 90 all'ora ho fatto la media di 22,3 km al litro!!
spingendo un pò in città arrivi sugli 11 ma se vai tranquillo a 16 17 ci arrivi!
la frizione l'ho cambiata ma anche da originale mi slittava quindi non dipende dalla mappa.
in passato avevo paura a farla ma adesso la consiglierei a tutti!

#14 frantik3

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Inviato 16 luglio 2009 - 14:26

ottimo roby sono contento che sei rimasto soddisfatto

#15 marco3882

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Inviato 16 luglio 2009 - 15:37

Come ti diceva Teo la mia ha modifiche meccaniche quali intercooler e turbina ibrida più altre cavolate,



ot. cosa vuol dire turbina ibrida? <_<

Messaggio modificato da marco3882, 16 luglio 2009 - 15:38





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