Vai al contenuto

Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C


Messaggi consigliati

scusae ma il browser ha fatto il pazzo ...

 

no, no.. sta proprio rompendo il C.... tanto per far rima...... :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 331
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    31

  • art.142/9

    28

  • stebea

    24

  • donatoa83

    17

Top Posters In This Topic

Popular Posts

come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."   se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..   chiaramente, sono opinioni persona

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo

Grazie! Beh nel tempo libero sono anche fotografo... :wub: l'idea del b/n mi è venuta quando tempo fa vidi i vecchi (ma completissimi) manuali d'uso della Fiat 500 e A.R.33, chè però erano integralm

Posted Images

ma allora non è la mia connessione lenta è il server del forum ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma allora non è la mia connessione lenta è il server del forum ???

 

già... è un bel po' che continua ad "impallarsi" tutto... c'è anche un thread apposito... ma non è ben chiaro quel che sta succedendo...

 

va a finire che non han pagato la bolletta, o che son dei micragnosi e han scelto un contratto cencioso...... :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
già... è un bel po' che continua ad "impallarsi" tutto... c'è anche un thread apposito... ma non è ben chiaro quel che sta succedendo...

 

va a finire che non han pagato la bolletta, o che son dei micragnosi e han scelto un contratto cencioso...... ;)

 

;) ;) e se fossero le fdo che stanno censendocci a tutti ??????facebook è sotto controllo secondo per secondo e la cosa bella che siamo proprio noi a dirgli le cose

 

meditate meditate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
;) ;) e se fossero le fdo che stanno censendocci a tutti ??????facebook è sotto controllo secondo per secondo e la cosa bella che siamo proprio noi a dirgli le cose

 

meditate meditate

 

è un'ipotesi.. ma, di quel che scrivono in tanti, farei la radice cubica e dividerei ancora per 2... se leggi in giro, dovrebbero esserci più cavalli che nelle sterminate praterie del Kansas.. giran tanti che millantano.. anche quelli che dicono che viaggian a velocità da curvatura spazio/temporale, dove sono?... possibile che mi trovo davanti sempre e solo delle maledette chicane mobili?... su 100km in autostrada, si contan sulle dita di una mano monca, quelli a cui devo sfanalare sopra i 4000 giri......... gli altri, camminano sui 130 di tacho ;) ..........

 

son ben altre, le cose che vengono tenute sotto controllo dalle FdO.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono anch'io a 3000/4000 giri solo nei tratti privi di tutor....visto che con il foglietto rosa ci dobbiamo mangiare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Ciao ragazzi e buon Anno nuovo a tutti. Mi aggiungo ai tanti che mal digeriscono il freno "di emergenza" elettrico, a mio parere una delle più grosse assurdità partorite da menti insane. Vorrei vedere se un elemento della batteria si interrompe ed i 17-20 Volt vanno sulle centraline o se una di queste decide di rompersi mentre procediamo in discesa........ O solamente per un falso contatto.... Quando l'elettronica si rompe (e se c'è, può rompersi) l'unica cosa che potrà salvarci o limitare i danni è il freno meccanico di emergenza ad attivazione manuale, adoperato con il pulsante ben premuto dal pollice per evitare che blocchi le ruote :huh: :o: :o:

Per i moderni progettisti un simile attrezzo è più complicato (!?) da posizionare in vettura rispetto ad un semplice motorino e centralina e pertanto....... aspettiamoci altre caxxate dal mercato

Bye bye Valerio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come non quotarti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
Ciao ragazzi e buon Anno nuovo a tutti. Mi aggiungo ai tanti che mal digeriscono il freno "di emergenza" elettrico, a mio parere una delle più grosse assurdità partorite da menti insane. Vorrei vedere se un elemento della batteria si interrompe ed i 17-20 Volt vanno sulle centraline o se una di queste decide di rompersi mentre procediamo in discesa........ O solamente per un falso contatto.... Quando l'elettronica si rompe (e se c'è, può rompersi) l'unica cosa che potrà salvarci o limitare i danni è il freno meccanico di emergenza ad attivazione manuale, adoperato con il pulsante ben premuto dal pollice per evitare che blocchi le ruote :D :D :D

Per i moderni progettisti un simile attrezzo è più complicato (!?) da posizionare in vettura rispetto ad un semplice motorino e centralina e pertanto....... aspettiamoci altre caxxate dal mercato

Bye bye Valerio

 

mi associo vivamente abbasso il bottoncione W IL LEVERONE!!!!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi unisco al coro:

per 3 - 4 volte nell'arco di un paio di mesi mi è capitato che non si Sbloccasse il freno di stazionamento; le prime volte ho spento e riacceso il quadro e questo ha funzionato; poi sotto le feste (capita sempre nei periodi peggiori) sono rimasto bloccato in un parcheggio... Ho risolto indossando la cintura, mettendo in D e ripartendo: si è tolto da solo.

Proprio oggi stavo per andare in conce quando ho letto questo topic e mi sono fatto coraggio: ora provo a smontarlo da solo e se riesco vado a prenderne uno nuovo all'autoricambi (la macchina non è più in garanzia).

Vi farò sapere... intanto grazie a tutti, soprattutto a aleperer che ha spiegato il modo per smontarlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo smontare ho scattato un paio di foto per spiegare bene il procedimento per coloro che come me non sono molto pratici.

Dunque per prima cosa bisogna smontare il pannello laterale (lato guida) facendo leva con un giravite piatto:

 

post-20733-1294078047.jpg

 

Come si può vedere il pulsante in questione è collocato in maniera un pò scomoda per lavorarci: cmq con lo stesso giravite si deve far leva sulla parte azzurra tirandola verso i fusibili facendo così disinnestare il connettore:

 

post-20733-1294078060.jpg

 

post-20733-1294078068.jpg

 

Con delicatezza si può spingere il pulsante verso l'esterno, aiutandosi col giravite dall'interno per abbassare le linguette che lo trattengono:

 

post-20733-1294078075.jpg

 

post-20733-1294078081.jpg

 

A questo punto bisogna solo montare il pezzo sostitutivo procedendo a ritroso.

Bisogna fare un appunto: il pulsante che si vede in figura ha il codice prodotto 3C0 927 225B che fa parte della vecchia produzione e quindi di quelli difettosi; ma siccome nonostante le dicerìe mamma VW non è la Fiat, dopo essersi accorti del difetto hanno aggiornato il prodotto con una versione il cui codice termina per 225C (o superiori).

 

post-20733-1294078086.jpg

 

Quanto sopra ha avuto un costo di €23 iva inclusa.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me e successo 2 volte che mi si e accesa la spia color ambra, piu la segnalazione sonora,xo il freno a mano si e tolto subito senza problema e si sono subito spente le segnalazioni di avaria......mah....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me e successo 2 volte che mi si e accesa la spia color ambra, piu la segnalazione sonora,xo il freno a mano si e tolto subito senza problema e si sono subito spente le segnalazioni di avaria......mah....

mi spiace ma a me ha cominciato proprio così qualche mese fa, magari a te nn succede ma tienilo presente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Complimenti per l'ottima guida! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... oppure entrambi.

 

Se3 il levone lo mettono in un posto utile per l'emergenza ma poco comodo per l'uso normale (cioè nascosto) e si lascia il bottone pr la comodità. Nulla da eccepire ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...