Vai al contenuto

Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C


Messaggi consigliati

Ho più volte sentito dire che uno dei problemi di gioventù delle passat 3c era il freno a mano elettronico.

Quello che però non sono riuscito a capire è quale sia l'incnveniente che insorge. Se ho ben capito il problema lo da il pulsante: ma che fa ? si rompe ? si blocca ?

 

Qualcuno ne sa qualcosa ?

SI, sostituito pulsante freno a mano (in garanzia) .Il problema si è manifestato dopo circa 1 anno (la mia è un 2006) .

Avevo inserito il freno tramite il pulsante ,ma invece mi ha suonato il cicalino sul cruscotto e si è accesa la spia del freno ,quella rossa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 331
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    31

  • art.142/9

    28

  • stebea

    24

  • donatoa83

    17

Top Posters In This Topic

Popular Posts

come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."   se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..   chiaramente, sono opinioni persona

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo

Grazie! Beh nel tempo libero sono anche fotografo... :wub: l'idea del b/n mi è venuta quando tempo fa vidi i vecchi (ma completissimi) manuali d'uso della Fiat 500 e A.R.33, chè però erano integralm

Posted Images

variant110tdi
SI, sostituito pulsante freno a mano (in garanzia) .Il problema si è manifestato dopo circa 1 anno (la mia è un 2006) .

Avevo inserito il freno tramite il pulsante ,ma invece mi ha suonato il cicalino sul cruscotto e si è accesa la spia del freno ,quella rossa.

 

Quindi basta il pulsante.... vuol dire che allora è un pulsante attivo, con dell'elettronica dietro...

 

Bloccasterzo era l'antenna che smetteva di funzionare che non sbloccava il bloccasterzo

 

Mi sa che in grossa scala sono quelli che ho elencato e basta...

 

Da fine 2007 il modello dovrebbe essere a posto...

 

Vorrei sapere da quando gli iniettori del 2000 140 tdi sono stati modificati... per la Pompa olio e testata 2000 16v da fine 2006 il motore è considerato affidabile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando un paio di mesi ha ho portato la mia a fare il primo tagliando, in officina mi hanno detto che la centralina aveva registrato degli errori per quanto riguarda il pulsante del freno e me l'hanno sostuito in garanzia..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando un paio di mesi ha ho portato la mia a fare il primo tagliando, in officina mi hanno detto che la centralina aveva registrato degli errori per quanto riguarda il pulsante del freno e me l'hanno sostuito in garanzia..

 

sì, ma il pulsante non la centralina :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perche' bisogna sempre esagerare, lo sappiamo che non sono super affidabili ma i possessori di 3b o 3bg non dicono mai quanti bracci e sospensioni cambiano e'vero non si rimane appiedati ma questo è lo scotto da pagare per tutta l'elettronica e la scarsa qualita dei materiali.

aggiungo anche che in audi non se la passano cosi bene con i problemi un mio amico con S5 se prende una pozzanghera d'acqua tende a bloccarsi lo sterzo e in audi hanno quasi detto tra i denti che conoscevano il problema e di evitare di prendere troppa acqua.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."

 

se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..

 

chiaramente, sono opinioni personali da cavernicolo convinto... ;)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."

se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..

chiaramente, sono opinioni personali da cavernicolo convinto... :lol:

 

:D Yabadabaduuuuu !

 

post-17625-1289845897.jpg

 

... scusate l' OT ma non ho resistito

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol: Yabadabaduuuuu !

... scusate l' OT ma non ho resistito

 

adorabili.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma perche' bisogna sempre esagerare, lo sappiamo che non sono super affidabili ma i possessori di 3b o 3bg non dicono mai quanti bracci e sospensioni cambiano e'vero non si rimane appiedati ma questo è lo scotto da pagare per tutta l'elettronica e la scarsa qualita dei materiali.

aggiungo anche che in audi non se la passano cosi bene con i problemi un mio amico con S5 se prende una pozzanghera d'acqua tende a bloccarsi lo sterzo e in audi hanno quasi detto tra i denti che conoscevano il problema e di evitare di prendere troppa acqua.

 

 

ti comprendo benissimo però....

il pulpito, guarda sempre solo a quello :D

 

la mia ne freno a mano ne servosterzo, che tra l'altro neppur sapevo avesse problematiche

ne pompa dell'olio iniettori apposto anno 2006!!!

 

mi tocco però non vorrei che domani....... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho avuto il problema di quel pulsante forse perche' lo uso poco e comunque solo per inserire il freno di stazionamento. Ma comunque magari fossero quelle le rotture la spesa è solo 25 euro e comunque il pulsante adesso penso sia stato modificato inquanto siamo arrivati alla lettera "c" come lettera finale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
ma perche' bisogna sempre esagerare, lo sappiamo che non sono super affidabili ma i possessori di 3b o 3bg non dicono mai quanti bracci e sospensioni cambiano

 

180.000km

 

12 anni 2 bracci superiori e una testina dello sterzo e un cuscinetto omocinetico.

 

La pompa si è rotta ma sono riuscito a farla fare in garanzia dopo 3 anni ;) ;) visto che il giorno prima aveva fatto il tagliando e avevano manomesso non mi ricordo cosa... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, ho anch'io avuto il problema la freno di stazionamento risolto con sostituzione pulsante e aggiornamento di una non meglio precisata centralina

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Confermo, ho anch'io avuto il problema la freno di stazionamento risolto con sostituzione pulsante e aggiornamento di una non meglio precisata centralina

 

Il problema si è verificato proprio oggi: inizialmente non si attivava il freno a mano e poi non si sbloccava. Poi riprovando o spegnendo e riaccendendo (sono un informatico e queste cose risolvono spesso i problemini!!!) ha ripreso a funzionare, ma verificherò dal conce.

Non capisco una cosa: devono aggiornare la centralina? Ma per questo problema del freno a mano o per altre cose?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
ma perche' bisogna sempre esagerare, lo sappiamo che non sono super affidabili ma i possessori di 3b o 3bg non dicono mai quanti bracci e sospensioni cambiano e'vero non si rimane appiedati ma questo è lo scotto da pagare per tutta l'elettronica e la scarsa qualita dei materiali.

aggiungo anche che in audi non se la passano cosi bene con i problemi un mio amico con S5 se prende una pozzanghera d'acqua tende a bloccarsi lo sterzo e in audi hanno quasi detto tra i denti che conoscevano il problema e di evitare di prendere troppa acqua.

 

 

sospensioni?

solo una volta dopo 276.000 km...

braccetti?

un paio l'anno...

quest'anno neanche uno incredibilmente..

ma sinceramente la soddisfazione di vedere il quadro con 410.000 km e pensare che il rpoblema più grosso avuto sono solo i braccetti(30 euro l'uno ormai),non ha prezzo :D

considerando che la mia macchina fa ogni tipo di strada e che fa circa 45-50.000 km l'anno,direi che è ottimo :GTI:

il fatto dei braccetti è un problema risaputo e riconosciuto,quindi amen...

la spesa non è eccessiva,quindi la macchina la teniamo volentierissimo!

:GTI:

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...