Vai al contenuto

Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C


Messaggi consigliati

  • Risposte 331
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    31

  • art.142/9

    28

  • stebea

    24

  • donatoa83

    17

Top Posters In This Topic

Popular Posts

come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."   se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..   chiaramente, sono opinioni persona

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo

Grazie! Beh nel tempo libero sono anche fotografo... :wub: l'idea del b/n mi è venuta quando tempo fa vidi i vecchi (ma completissimi) manuali d'uso della Fiat 500 e A.R.33, chè però erano integralm

Posted Images

Grazie, ma quella è la centralina del freno a mano...a me serve il modulo abs...

qui trovi le centraline uguali alle tue

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=3C0614095P.&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X3C0614095P.TRS0&_nkw=3C0614095P&_sacat=0

 

potresti mettere anche quelle più recenti se chiedi in vw ti dicono la compatibilità dei vari modelli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma stai scrivendo qui:

Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C

Scusami ma ho scritto qui xke l errore principale che mi da fa riferimento al freno a mano...chiedo venia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui trovi le centraline uguali alle tue

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=3C0614095P.&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X3C0614095P.TRS0&_nkw=3C0614095P&_sacat=0

 

potresti mettere anche quelle più recenti se chiedi in vw ti dicono la compatibilità dei vari modelli

Ti ringrazio e già ho notato che ci sono prezzi molto differenti...

Quindi per centraline con codice diverso devo recarmi sono in vw?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio e già ho notato che ci sono prezzi molto differenti...

Quindi per centraline con codice diverso devo recarmi sono in vw?

no in vw ti fai fare un preventivo con relativo codice e poi la cerchi sulla baia :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok....cmq già ho visto è sicuramente la prendero in germania xke in italia no comment

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

appena successo su un a6 del 2004... centralina andata... (quella del freno di stazionamento)

 

sulla baia si trovano a circa 90€ spedite... (usate ovviamente) in audi mi pare sfiori le 250... :shock:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

ciao a tutti, anche io ho avuto il problema del freno di stazionamento, a volte non si inserisce o non si toglie agendo sul pulsante, funziona invece correttamente lo sblocco automatico (quelle rare volte che si inserisce).

 

Il mio meccanico, dopo il check, mi ha detto che l'errore segnalato era al pulsante ed alla centralina del freno.

 

Allora prima di spendere 400€ ho provato a cambiare il pulsante ma niente, il problema rimane lo stesso. Durante la sostituzione però ho notato che toccando il connettore dietro al pulsante sembra funzionare tutto ma solo temporaneamente, per cui ho pensato ad problema del cablaggio.

Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo ed ha qualcosa da suggerirmi? Dove si trova la centralina del freno di stazionamento?

La mia è una variant confortline 103Kw del 2008

 

Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si trova sul tunnel centrale:

 

5e9uv5.jpg

 

Il codice è 3C0 907 801 J, nel tempo sostituita da 3AA 907 801 con lettera finale D, E, G, H e J

 

Usata costa circa 80 € sulla baja

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta e delle indicazioni.

Ma secondo te è da sostituire punto e basta oppure potrebbe trattarsi di un problema di contatti?

La cosa strana è che nel mio caso funziona ad intermittenza, mentre nei casi nel forum ho letto che il più delle volte smette di funzionare e basta.

A

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per risponderti dovrei vedere l'errore (codice e definizione) letto col vag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma per accederci devo smontare tutto il tunnel centrale? (dalle bocchette di areazione posteriori ai comandi del clima)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

puoi anche tagliare il telaio sotto l'auto ed infilare una mano....ma propenderei per togliere il tunnel....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo senso dell'humour mi fa sbellicare, Fà... ???

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...