Vai al contenuto

Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito... io sono rimasto bloccato con la macchina per colpa del freno di stazionamento... una volta ripartito dalla sosta non si è più disattivato e mi dava errore impianto frenante. Ho dovuto rimuovere la macchina chiamando il soccorso sradale. Una volta portata in officina hanno cominciato a parlare di sensori, centraline, pastiglie... Mi sono un pò spaventato.

nessuno di voi ha mai avuto un problema simile e se si cosa avete fatto? io ho una passat variant anno2007 highline 140 cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 331
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    31

  • art.142/9

    28

  • stebea

    24

  • donatoa83

    17

Top Posters In This Topic

Popular Posts

come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."   se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..   chiaramente, sono opinioni persona

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo

Grazie! Beh nel tempo libero sono anche fotografo... :wub: l'idea del b/n mi è venuta quando tempo fa vidi i vecchi (ma completissimi) manuali d'uso della Fiat 500 e A.R.33, chè però erano integralm

Posted Images

Ciao, anch'io ho avuto problemi con il freno... :o:

A volte basta tenere premuto il bottone ed inserire la chiave e si stacca da solo, comunque a me hanno sostituito soltanto il pulsante e tutto è tornato a funzionare :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo problema di solito salvo problemi legati di altro genere è risolvibile con la sola sostituzione dell'interruttore freno di stazionamento.

Tuttavia però non è da escludere visto le parti elettroniche sulla vettura che il problema sia un altro, ma personalmente ne dubito.

Fallo presente in VW anche se loro sono certamente al corrente visto la frequenza di interventi del genere fatti sulle nuove 3C.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, anch'io ho avuto problemi con il freno... :(

A volte basta tenere premuto il bottone ed inserire la chiave e si stacca da solo, comunque a me hanno sostituito soltanto il pulsante e tutto è tornato a funzionare ;)

 

E' una procedura di emergenza? ll pulsante va premuto e tenuto premuto durante l'inserimento della chiave e accensione quadro qualora non si sbloccasse nelle consuete modalità?

Certo che è un bel pasticcio se si guastasse il pulsante ... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' una procedura di emergenza? ll pulsante va premuto e tenuto premuto durante l'inserimento della chiave e accensione quadro qualora non si sbloccasse nelle consuete modalità?

Certo che è un bel pasticcio se si guastasse il pulsante ... :P

 

non è una procedura di emergenza.

il freno a mano qualora inserito si può togliere nei seguenti modi:

 

-automaticamente in caso di partenza da fermo con cinture allacciate.

 

 

 

-manualmente anche senza cinture allacciate accendendo la vettura tenendo premuto il pedale del freno ed in contemporanea premendo il pulsante del freno di stazionamento.

 

in tutti gli altri casi il freno a mano non si sblocca, purtroppo in caso di rottura del pulsante o della centralina che lo gestisce si rimane a piedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille delle informazioni... un'altra cosa <_< ; secondo voi il cambio del pulsante più i sensori dell'impianto (i pezzi che in definitiva mi hanno sostituito) possono costare in totale 200€? perchè questa è la cifra che più o meno mi hanno anticipato.

Però devo dire una cosa... la macchina ha circa 130000 km e questa è l'unica cosa di cui mi posso lamentare, per il resto posso solo dire che è un gran mezzo. :timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille delle informazioni... un'altra cosa <_< ; secondo voi il cambio del pulsante più i sensori dell'impianto (i pezzi che in definitiva mi hanno sostituito) possono costare in totale 200€? perchè questa è la cifra che più o meno mi hanno anticipato.

Però devo dire una cosa... la macchina ha circa 130000 km e questa è l'unica cosa di cui mi posso lamentare, per il resto posso solo dire che è un gran mezzo. :sad:

 

non sò quanto effettivamente possono costare i pezzi sostituiti, ma posso dirti con certezza che in 130mila km solo 200 euro come manutenzione straordinaria è ottimo :timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non sò quanto effettivamente possono costare i pezzi sostituiti, ma posso dirti con certezza che in 130mila km solo 200 euro come manutenzione straordinaria è ottimo <_<

 

infatti credo che la prossima sarà sempre della stessa famiglia... i tagliandi ogni quanti km lo fate? a me è stato consigliato ogni 15000.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti credo che la prossima sarà sempre della stessa famiglia... i tagliandi ogni quanti km lo fate? a me è stato consigliato ogni 15000.

 

dipende..................è diesel??

se usi il programma LONG-LIFE di regola lo segnala il tachimetro in base a come guidi la vettura, generalmente ogni 30mila km, se non usi il LONG-LIFE ogni 15mila km o entro due anni , valori che cambiano se la vettura usa gasolio ad alto contenuto di zolfo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito... io sono rimasto bloccato con la macchina per colpa del freno di stazionamento... una volta ripartito dalla sosta non si è più disattivato e mi dava errore impianto frenante. Ho dovuto rimuovere la macchina chiamando il soccorso sradale. Una volta portata in officina hanno cominciato a parlare di sensori, centraline, pastiglie... Mi sono un pò spaventato.

nessuno di voi ha mai avuto un problema simile e se si cosa avete fatto? io ho una passat variant anno2007 highline 140 cv.

 

A me è successo una volta, in inverno, che rimanesse bloccato, provai diverse volte a disinserirlo e dopo 5 minuti di tentavi ci riuscii, devo dire che ogni tanto mi dava l'errore giallo avaria freno stazionamento. Da allora non ho + inserito il freno a mano se non era strettamente necessario

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito... io sono rimasto bloccato con la macchina per colpa del freno di stazionamento... una volta ripartito dalla sosta non si è più disattivato e mi dava errore impianto frenante. Ho dovuto rimuovere la macchina chiamando il soccorso sradale. Una volta portata in officina hanno cominciato a parlare di sensori, centraline, pastiglie... Mi sono un pò spaventato.

nessuno di voi ha mai avuto un problema simile e se si cosa avete fatto? io ho una passat variant anno2007 highline 140 cv.

 

 

più frequentemente si guasta il pulsante,però spesso c'è da fare anche un aggiornamento s.w.falla controllare in conce.quando non si riesce a toglire il freno di stazionamento in nessun modo staccando la batteria per qualche minuto poi al 99%dei casi si ripristina il tutto.saluti Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ieri sera sono andato a prendere la macchina... hanno sostituito il pulsante e dei sensori sulle pinze, in più già che c'ero ho sostituito anche le pastiglieposteriori. Tutto risolto?! certo che no! adesso mi sispegne la macchina mentre sto andando e quando provo ariaccenderla mi da ancora avaria al sistema frenante ma la new entry è l'avaria allo sterzo... non so più cosa dire :( ... a voi non è mai successo? In più contattare la casa madre sta diventando praticamente impossibile. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per sbloccarlo in caso che non si voglia chiamare il carroattrezzi basta scollegare il cavo della batteria per un paio di minuti e poi riallacciarlo....almeno cosi' mi e' stato detto!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per sbloccarlo in caso che non si voglia chiamare il carroattrezzi basta scollegare il cavo della batteria per un paio di minuti e poi riallacciarlo....almeno cosi' mi e' stato detto!!!!!

 

Che cos'è? Il Ctrl + alt + canc dei pc? <_< Pensa te a quali trucchi si deve ricorrere per far fronte alle eventuali magagne ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...