Vai al contenuto

Quanto costa far mettere le pellicole scure?


Messaggi consigliati

Sono molto propenso ad acquistare le tendine parasole a rullo per i finestrini posteriori perchè ho notato molto utili se si trasporta bimbi, ma visto il costo abbastanza alto (che novità B) ) stavo facendo un pensierino alle pellicole che avrebbero un effetto estetico decisamente migliore.

Chi le ha messe mi potrebbe dire il costo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • njcos

    21

  • corsen

    13

  • lonza70

    11

  • variant110tdi

    9

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Solo panno per vetri umido di acqua. Io faccio così.

Posted Images

Sono molto propenso ad acquistare le tendine parasole a rullo per i finestrini posteriori perchè ho notato molto utili se si trasporta bimbi, ma visto il costo abbastanza alto (che novità B) ) stavo facendo un pensierino alle pellicole che avrebbero un effetto estetico decisamente migliore.

Chi le ha messe mi potrebbe dire il costo?

 

premesso che io sulla mia ho di serie i vetri oscurati, a suo tempo con la vettura precedente mi ero informato e se non ricordo male solo per il lunotto posteriore ed i vetri laterali mi avevano chiesto circa 500-600 euro da uno di quei centri famosi per la sostituzione dei cristalli auto in caso di danneggiamento :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
premesso che io sulla mia ho di serie i vetri oscurati, a suo tempo con la vettura precedente mi ero informato e se non ricordo male solo per il lunotto posteriore ed i vetri laterali mi avevano chiesto circa 500-600 euro da uno di quei centri famosi per la sostituzione dei cristalli auto in caso di danneggiamento :rotfl:

 

Si ma lì vengono smontati i vetri trattati e montato alla perfezione, garanzia e certificato per le fdo.... comprandosele si può fare da se spendendo 100 euro, non so il risultato..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si ma lì vengono smontati i vetri trattati e montato alla perfezione, garanzia e certificato per le fdo.... comprandosele si può fare da se spendendo 100 euro, non so il risultato..

 

scusa, ma chi ha parlato di farsi i vetri oscurati da soli??

io ho detto quello che mi avevano chiesto per la vettura che avevo in precedenza, circa 3 anni fà, sulla 3c che ho adesso al momento dell'ordine l'ho fatta arrivare con i vetri scuri di serie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
scusa, ma chi ha parlato di farsi i vetri oscurati da soli??

io ho detto quello che mi avevano chiesto per la vettura che avevo in precedenza, circa 3 anni fà, sulla 3c che ho adesso al momento dell'ordine l'ho fatta arrivare con i vetri scuri di serie.

 

C'è uno che li ha fatti sul passat scollando i vetri laterali e il lunotto e smontando quelli posteriori comprandosi le pellicole con certificato dalla Germania... il montaggio l'ha fatto di notte con un carrozziere suo amico... tra pellicole su ebay e materiali la cifra è così.. se non hai un amico carrozziere andando da car glass ti chiedono 500€...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
premesso che io sulla mia ho di serie i vetri oscurati, a suo tempo con la vettura precedente mi ero informato e se non ricordo male solo per il lunotto posteriore ed i vetri laterali mi avevano chiesto circa 500-600 euro da uno di quei centri famosi per la sostituzione dei cristalli auto in caso di danneggiamento ;)

B) sono davvero tanti a me avevano chiesto 250€ circa per tutti i vetri tranne il parabrezza ant.....

 

Si ma lì vengono smontati i vetri trattati e montato alla perfezione, garanzia e certificato per le fdo.... comprandosele si può fare da se spendendo 100 euro, non so il risultato..

100€ per il fai da te sono tantissimi li compri con max 15€ e avanza anche la pellicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat Variant Business 14

La soluzione migliore in assoluto è ordinare la 3C ,con i vetri oscurati ,come optional, al momento dell'ordine. Non mi ricordo ma mi pare fosse intorno ai 160 euro il costo.

Secondariamente affidarsi a un centro specializzato in cristalli, che rilascia garanzia, certificazione sulla qualiità delle pellicole usate, e cosa non trascurabile, se un vetro si rompe nell'operazione lo sostitiuisce gratutitamente senz aun solo euro di costo aggiuntivo.

Per il fai da te occorrono materiali certificati ed omologati, molta abilità nel montaggio, basta una grinza della pellicola e il lavoro viene una "ciofeca" dal punto di vista estetico rovinando completamente l'effetto.

Tenete conto che moltissimi carrozzieri per sostituire i vetri auto e/o per oscurarli chiamano COMUNQUE le società specializzate in cristalli, anche se spesso NON lo dicono al cliente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
:( sono davvero tanti a me avevano chiesto 250€ circa per tutti i vetri tranne il parabrezza ant.....

 

 

100€ per il fai da te sono tantissimi li compri con max 15€ e avanza anche la pellicola

 

probabilmente il resto li ha dati al carrozza per il lavoro... :( :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io ho ordinato la mia 3c con dotazione dei vetri oscurati al "modico" prezzo di € 111,00 IVA inclusa volevo chiedervi:

1. se la macchina è dotata in origine dei vetri oscurati, è necessaria una omologazione speciale, nel senso che deve comparire una dicitura speciale sulla carta di circolazione?

2. se la macchina viene dotata dopo, bisogna andare in motorizzazione a richiedere una certificazione aggiuntiva?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che io ho ordinato la mia 3c con dotazione dei vetri oscurati al "modico" prezzo di € 111,00 IVA inclusa volevo chiedervi:

1. se la macchina è dotata in origine dei vetri oscurati, è necessaria una omologazione speciale, nel senso che deve comparire una dicitura speciale sulla carta di circolazione?

2. se la macchina viene dotata dopo, bisogna andare in motorizzazione a richiedere una certificazione aggiuntiva?

 

non ti preoccupare........................

anche io ho la vettura con i vetri oscurati dietro di serie VW, sul libretto appare un codice che conferma che la vettura li ha di serie e non sono stati aggiunti in secondo tempo.

Confermo la cifra richiesta da vw al momento dell'ordinazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ti preoccupare........................

anche io ho la vettura con i vetri oscurati dietro di serie VW, sul libretto appare un codice che conferma che la vettura li ha di serie e non sono stati aggiunti in secondo tempo.

Confermo la cifra richiesta da vw al momento dell'ordinazione.

 

Grazie! :lol: Vedendo la cifra richiesta come optional all'origine, mi sembra un caso in cui conviene ordinare l'auto così piuttosto che farlo dopo, con tutte le complicazioni del caso ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La soluzione migliore in assoluto è ordinare la 3C ,con i vetri oscurati ,come optional, al momento dell'ordine. Non mi ricordo ma mi pare fosse intorno ai 160 euro il costo.

Secondariamente affidarsi a un centro specializzato in cristalli, che rilascia garanzia, certificazione sulla qualiità delle pellicole usate, e cosa non trascurabile, se un vetro si rompe nell'operazione lo sostitiuisce gratutitamente senz aun solo euro di costo aggiuntivo.

Per il fai da te occorrono materiali certificati ed omologati, molta abilità nel montaggio, basta una grinza della pellicola e il lavoro viene una "ciofeca" dal punto di vista estetico rovinando completamente l'effetto.

Tenete conto che moltissimi carrozzieri per sostituire i vetri auto e/o per oscurarli chiamano COMUNQUE le società specializzate in cristalli, anche se spesso NON lo dicono al cliente.

si ma in conce ti fanno i vetri oscurati a mo di taxi....

 

probabilmente il resto li ha dati al carrozza per il lavoro... :lollone: :D

a nn si è fatto il fai da te....

 

Premesso che io ho ordinato la mia 3c con dotazione dei vetri oscurati al "modico" prezzo di € 111,00 IVA inclusa volevo chiedervi:

1. se la macchina è dotata in origine dei vetri oscurati, è necessaria una omologazione speciale, nel senso che deve comparire una dicitura speciale sulla carta di circolazione?

2. se la macchina viene dotata dopo, bisogna andare in motorizzazione a richiedere una certificazione aggiuntiva?

ci sono aziende che ti fanno pure l'omologazione per tutti i vetri tranne il parabrezza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
a nn si è fatto il fai da te....

 

si, c'ha lavorato un fine settimana con l'amico carrozziere... qualcosa si sarà fatto pagare per un lavoro professionale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si ma in conce ti fanno i vetri oscurati ci sono aziende che ti fanno pure l'omologazione per tutti i vetri tranne il parabrezza...

Ma è legale? Nel senso è ammissibile per il codice della strada l'omologazione dei vetri scuri per i vetri laterali anteriori? :lollone:

Modificato: da corsen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma è legale? Nel senso è ammissibile per il codice della strada l'omologazione dei vetri scuri per i vetri laterali anteriori? ;)

 

 

assolutamente no...la legge vieta di oscurare i vetri laterali anteriori

 

ovviamente,puoi sempre trovare la ditta che te lo fa (come dice gianlu) come trovi quello che ti fa la mappatura per il motore o ti monta altre cose vietate...ma poi se ti fermano i problemi sono tuoi

 

il fatto che ti diano il certificato di omologazione non conta nulla...quello dice solo che le pellicole sono omologate ma non che le hai su vetri che dovrebbero restare chiari

 

per cui per i vetri posteriori saresti in regola ma per quelli anteriori no

 

come gli impianti xeno aftermarket...trovi chi te li installa ma per legge non potresti circolare con l'impianto modificato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...