Vai al contenuto



Foto

golf 6 tsi 1.2 105 cv


  • Per cortesia connettiti per rispondere
194 risposte a questa discussione

#91 gabfirenze

gabfirenze

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 123 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: VW Golf VI Bi-Fuel

Inviato 05 gennaio 2010 - 12:57

No,non credo:il tuo è un parere personale,che può essere condiviso o meno;mentre che il GPL richieda maggiore manutenzione è un dato di fatto.


Ma infatti non lo credo, anzi ti dico che se fosse stato già disponibile a suo tempo avrei preso in considearazione l'acquisto del 1.2, ma avrei anche fatto un utilizzo diverso dell'auto (non di 1500 km al mese per intenederci), il fatto dell'esenzione dal bollo ammetto sia stata fondamentale.
Penso però che quando si parla di elevati costi di manutenzione spesso lo si faccia per sentito dire..a me ad esempio il conce ha parlato soltanto di sostituzione di particolari filtri durante i normali tagliandi, se fosse vero non penso abbiano un costo esoso..ne sai di più in proposito???

#92 supersax

supersax

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 200 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Alessandria

Inviato 05 gennaio 2010 - 18:15

unico appunto sulla assicurazione, mio padre è passato da un 1.6 aspirato da 115 cv (audi a3 sportback) ad un 1.4 TSI da 160 cv della nuova golf VI, anche lui pensava di risparmiare dato che passava da un 1400 a un 1600, si sbagliava. In assicurazione gli han detto che con l'avvento di queste nuove auto con tanti cv ma poca cilindrata si sono fatti furbi pure loro, quindi l'assicurazione ora va a cv e non piu a cilindrata, infatti ora paga di piu rispetto all'audi nonstante sia 1400 invece di 1600. provate anche voi ad informarvi, ma ora funziona cosi, la nostra compagnia di assicurazioni è la axa.

#93 pietra10

pietra10

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 46192 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Bologna
  • Interessi:tutto
  • Auto: mk4-Rallye-GTI mk1
  • Moto: Aprilia Tuono Factory '08

Inviato 05 gennaio 2010 - 18:29

Ma infatti non lo credo, anzi ti dico che se fosse stato già disponibile a suo tempo avrei preso in considearazione l'acquisto del 1.2, ma avrei anche fatto un utilizzo diverso dell'auto (non di 1500 km al mese per intenederci), il fatto dell'esenzione dal bollo ammetto sia stata fondamentale.
Penso però che quando si parla di elevati costi di manutenzione spesso lo si faccia per sentito dire..a me ad esempio il conce ha parlato soltanto di sostituzione di particolari filtri durante i normali tagliandi, se fosse vero non penso abbiano un costo esoso..ne sai di più in proposito???

Francamente no...E' uscito da troppo poco,io addirittura devo ancora provarlo!

unico appunto sulla assicurazione, mio padre è passato da un 1.6 aspirato da 115 cv (audi a3 sportback) ad un 1.4 TSI da 160 cv della nuova golf VI, anche lui pensava di risparmiare dato che passava da un 1400 a un 1600, si sbagliava. In assicurazione gli han detto che con l'avvento di queste nuove auto con tanti cv ma poca cilindrata si sono fatti furbi pure loro, quindi l'assicurazione ora va a cv e non piu a cilindrata, infatti ora paga di piu rispetto all'audi nonstante sia 1400 invece di 1600. provate anche voi ad informarvi, ma ora funziona cosi, la nostra compagnia di assicurazioni è la axa.

Beh,mi pare logico vvisto che ha più cavalli...
Ma credo che sse a parità di potenza abbiamo una cilindrata più bassa,pagheremo meno:o mi sbaglio?

#94 Mirko.anc

Mirko.anc

    Golfista Junior

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1179 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verbania
  • Auto: mk6 1.4 tsi hl 122cv
  • Moto: Mountainbike KTM

Inviato 05 gennaio 2010 - 18:38

Penso però che quando si parla di elevati costi di manutenzione spesso lo si faccia per sentito dire..a me ad esempio il conce ha parlato soltanto di sostituzione di particolari filtri durante i normali tagliandi, se fosse vero non penso abbiano un costo esoso..ne sai di più in proposito???


A me è stato detto che anche le candele vadano cambiate più frequentemente rispetto ad un tradizionale benzina e non trascurate il fatto che periodicamente, dopo x anni andrà anche revisionato l' impianto sostituendo bombola, valvole, tubazioni ecc ecc..

#95 gabfirenze

gabfirenze

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 123 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: VW Golf VI Bi-Fuel

Inviato 06 gennaio 2010 - 13:58

A me è stato detto che anche le candele vadano cambiate più frequentemente rispetto ad un tradizionale benzina e non trascurate il fatto che periodicamente, dopo x anni andrà anche revisionato l' impianto sostituendo bombola, valvole, tubazioni ecc ecc..


Questo avviene dopo 8-10 anni...

#96 Stecc

Stecc

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 28 messaggi
  • Origini:Mare e monti
  • Auto: Golf VI 1.2 TSI
  • Moto: Piaggio Beverly 125

Inviato 07 gennaio 2010 - 15:43

nulla.
Oggi l'impiegata ha targato mille auto meno la mia.
Poco male che nevicava.
Se ne riparla domani o addirittura giovedì.

Vi posto però il teorema.

Tesi L'arrivo sul mercato di 1.2 TSI rende economico il 1.6 TDI solo ai commessi viaggiatori.

Dimostrazione:

concentrandoci solo sul costo d'acquisto di queste due automobili:

GOLF 1.2 TSI 105 CV Comfortline 5p €19803 5,7 l/100km 1,325 €/l media prezzi fonte prezzibenzina.it
GOLF 1.6 TDI 105 CVComfortline 5p €22478 4,6 l/100km 1,170 €/l media prezzi fonte prezzibenzina.it

ipotizzando in prima istanza che non esistano costi differenziali diversi di assicurazione (non è vero il 1.2 TSI paghi sicuramente meno) e di manutenzione
vediamo dopo quanti km, e quindi anni, si ripaga il maggiore costo iniziale del TDI

Vediamo dapprima il confronto 1.6 TDI vs 1.2 TSI

Dobbiamo risolvere la seguente equazione:

19803 + 5,7/100*1,325*x = 22478 + 4,6/100*1,170*x

(5,7/100*1,325-4,6/100*1,170)*x = 22478 - 19803

x = 2675 / (5,7/100*1,325-4,6/100*1,170)

x = 123000 km ovvero se fai 10000 km/anno ci metti 12 anni per ripagare il maggiore costo iniziale

Se consideriamo gli altri maggiori costi del 1.6 TDI il tempo di payback del maggiore investimento si sposta ulteriormente in avanti

cvd

;) Steve McQueen


Steve, attendiamo con trepidazione notizie della tua 1.2 TSI rossa!
Probabilmente sarà una delle prime in assoluto ad essere consegnata, perchè non ho trovato da nessuna parte recensioni e/o notizie. Pure i siti delle riviste (es. Quattroruote) non dicono nulla. Ma esiste??? ;)

Mi deve arrivare a marzo, ma sono curiosissimo di sapere le prime impressioni di guida e cosa mi devo aspettare dal punto di vista dei consumi...

Ste

#97 Steve McQueen

Steve McQueen

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 58 messaggi
  • Auto: GOLF IV 1.4 16V

Inviato 07 gennaio 2010 - 19:29

Steve, attendiamo con trepidazione notizie della tua 1.2 TSI rossa!
Probabilmente sarà una delle prime in assoluto ad essere consegnata, perchè non ho trovato da nessuna parte recensioni e/o notizie. Pure i siti delle riviste (es. Quattroruote) non dicono nulla. Ma esiste??? :rolleyes:

Mi deve arrivare a marzo, ma sono curiosissimo di sapere le prime impressioni di guida e cosa mi devo aspettare dal punto di vista dei consumi...

Ste


Ritirata stamattina.

Già 300 km

A 2000 giri in sesta fa quasi i 100
a 3000 oltre 140

Fa la sua porca figura!

Steve McQueen

#98 bofCH

bofCH

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 187 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Lugano - Brega
  • Auto: GOLF VI GTI

Inviato 07 gennaio 2010 - 19:47

Ritirata stamattina.

Già 300 km

A 2000 giri in sesta fa quasi i 100
a 3000 oltre 140

Fa la sua porca figura!

Steve McQueen


mi sembra un po impossibile dato che io che ho il gti a 120 sono a 2900 giri....vabbe...

#99 Stecc

Stecc

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 28 messaggi
  • Origini:Mare e monti
  • Auto: Golf VI 1.2 TSI
  • Moto: Piaggio Beverly 125

Inviato 07 gennaio 2010 - 20:52

Ritirata stamattina.

Già 300 km

A 2000 giri in sesta fa quasi i 100
a 3000 oltre 140

Fa la sua porca figura!

Steve McQueen


Ma che impressione ne hai? In accelerazione il turbo lavora bene oppure è addormentata? Come consumi che ti sembra? Sono in trepidante attesa di ulteriori info!

#100 Steve McQueen

Steve McQueen

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 58 messaggi
  • Auto: GOLF IV 1.4 16V

Inviato 09 gennaio 2010 - 11:04

Ma che impressione ne hai? In accelerazione il turbo lavora bene oppure è addormentata? Come consumi che ti sembra? Sono in trepidante attesa di ulteriori info!


a me sembra una GTI per come CAMMINA

;)

#101 assarusi golf 6

assarusi golf 6

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 94 messaggi
  • Auto: vw golf VI highline

Inviato 09 gennaio 2010 - 11:55

foto grazie!?

#102 Steve McQueen

Steve McQueen

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 58 messaggi
  • Auto: GOLF IV 1.4 16V

Inviato 09 gennaio 2010 - 15:52

File Allegati  GOLF.jpg   644,37K   19 Numero di downloads

#103 Mirko.anc

Mirko.anc

    Golfista Junior

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1179 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verbania
  • Auto: mk6 1.4 tsi hl 122cv
  • Moto: Mountainbike KTM

Inviato 09 gennaio 2010 - 16:18

mi sembra un po impossibile dato che io che ho il gti a 120 sono a 2900 giri....vabbe...



Sono motori differenti sicuramente anche con rapportature al cambio differenti...è l' unica spiegazione che mi viene da darti..

#104 Steve McQueen

Steve McQueen

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 58 messaggi
  • Auto: GOLF IV 1.4 16V

Inviato 09 gennaio 2010 - 20:50

Ma che impressione ne hai? In accelerazione il turbo lavora bene oppure è addormentata? Come consumi che ti sembra? Sono in trepidante attesa di ulteriori info!


fonte wolkswagen.de

1.2 TSI 105 CV
File Allegati  12tsi.jpg   10,45K   17 Numero di downloads




1.4 TSI 122 CV
File Allegati  untitled122.jpg   10,37K   13 Numero di downloads




ergo in ripresa un secondo in più del 1.4 122 CV
ma molto meglio del BIFUEL
File Allegati  untitledbifu.jpg   15,02K   8 Numero di downloads


e anche del 1.6 TDI 105CV! E' una CANNONATA ;)
File Allegati  untitleddies.jpg   10,24K   9 Numero di downloads



Steve McQueen

Messaggio modificato da Steve McQueen, 09 gennaio 2010 - 21:01


#105 simogti30edition

simogti30edition

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8350 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:oltrepo pavese
  • Auto: Edition30&fabia dsg
  • Moto: honda cb1000r 09

Inviato 10 gennaio 2010 - 13:17

File Allegati  GOLF.jpg   644,37K   19 Numero di downloads


Steve ma la targa davanti?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users