Vai al contenuto

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Topic "utile": problemi su Passat 140CV 2006... la mia "storia"

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#16 valerio.vita

valerio.vita

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1185 messaggi
  • Origini:near Pescara
  • Interessi:microelettronica e tecnologie
  • Auto: vw passat 85kw berl

Inviato 14 gennaio 2009 - 09:58

una cosa inutile a mio avviso sulla 3c : il freno a mano elettrico!
che cazzo!
almeno quello!
un mio amico fu costretto a chiamare il carro-attrezzi perchè la sua passat non si schiodava dal parcheggio...................................

Concordo perfettamente. Non ne vedo la ragione di complicare una cosa semplice e funzionale.
Oltretutto, per la sostituzione pastiglie freni posteriori, occorre necessariamente collegare l'auto al VAG per comandare il rientro dei pistoncini.

#17 Passat Variant Business 14

Passat Variant Business 14

Nuovo arrivato

• Members
  • 47 messaggi
  • Auto: Business 140 Cv

Inviato 14 gennaio 2009 - 10:19

Beh, ma al di la dei traversi "rallystici" sulla neve, il freno a mano una volta era definito anche freno di "soccorso" e poteva servire in caso di default del sistema frenante (anche se da usare con cautela). Adesso mi chiedo: se avessi una perdita nel sistema idraulico frenante e mi perdessi il freno, come mi fermo ?

Comunque, dai vostri interventi, mi è sembrato di capire che le ultime Passat sono, in ogni caso, ad un buon livello (a parte gli scricchiolii).

Si è assolutamente vero. In effetti ora manca questa possibilità "estrema" di frenata. Che dire, spero non si verifichino perdite nel sistema idraulico. Come livello di auto sicuramente le finiture e le componenti elletroniche e meccaniche della VW Passat sono sicuramente di livello medio alto. Gli scricchiolii incriminati sono assenti nella mia auto e lo erano anche in quella provvisoria precedente con cui ho percorso circa 17.000 Km. In futuro si vedrà. Per quanto riguarda il disinserimento del freno di stazionamento elettronico occorre farci un attimo l'abitudine. I primi tempi mi dimenticavo di schiacciare il pedale del freno contestualmente al tasto del freno a mano ellettrronico. Risultato non mi muovevo...oppure andav o con la mano a cercare la leva del freno a mano...poi ci si abitua...

#18 cippa

cippa

Nuovo arrivato

• Members
  • 59 messaggi
  • Interessi:tecnico fise di equitazione
  • Auto: scirocco 2.0 TSI
  • Moto: quad yamaha 450 cc

Inviato 28 gennaio 2009 - 11:23

la mia dopo 32.000 km è perfetta

#19 Pino64

Pino64

Nuovo arrivato

• Members
  • 27 messaggi
  • Origini:palermo
  • Auto: Passat Var.2.0td HL.

Inviato 28 gennaio 2009 - 21:04

Anche la mia, 12000 km è perfetta,confortevole e affidabile.Avrei comunque preferito una idroguida come nella mia precedente Alfa piuttosto che uno sterzo elettroassistito certamente meno preciso e piu economico, e poi la radio che non legge gli mp3 è assolutamente inaccettabile per una vettura sopra i 32000 euro !!

Messaggio modificato da Pino64, 28 gennaio 2009 - 21:11

#20 bippollino

bippollino

Nuovo arrivato

• Members
  • 147 messaggi
  • Auto: passat 2.0 tdi
  • Moto: beverly 400

Inviato 29 gennaio 2009 - 00:54

Mi dispiace per la tua storia,ma purtroppo a volte alcuni esemplari escono male di fabbrica,e le case dovrebbero fare qualcosa di più per coloro che acquistano queste auto sfortunate,comunque ti consiglio di scrivere a qualche rivista specializzata(tipo quattroruote,auto,ecc),vedrai che la volkswagen noterà di più il tuo problema per evitare di essere sputtanata...la mia passat 2.0tdi ha su 48.000 km e fino adesso nessun problema...sgrat sgrat...unici appunti sono gli interni che scricchiolano un pò e il navi mfd2 che nn legge gli mp3..ciao :ph34r:

#21 bippollino

bippollino

Nuovo arrivato

• Members
  • 147 messaggi
  • Auto: passat 2.0 tdi
  • Moto: beverly 400

Inviato 29 gennaio 2009 - 00:57

I primi tempi mi dimenticavo di schiacciare il pedale del freno contestualmente al tasto del freno a mano ellettrronico. Risultato non mi muovevo...oppure andav o con la mano a cercare la leva del freno a mano...poi ci si abitua...

se metti la cintura nn c'è bisogno di premere il freno a pedale insieme al tasto.. :ph34r:

#22 cippa

cippa

Nuovo arrivato

• Members
  • 59 messaggi
  • Interessi:tecnico fise di equitazione
  • Auto: scirocco 2.0 TSI
  • Moto: quad yamaha 450 cc

Inviato 29 gennaio 2009 - 07:46

scusate ma la mia gli mp3 li legge benissimo !

#23 TEX

TEX

Golf Driver

• Socio 2014
  • 2736 messaggi
  • Origini:Anarchilandia
  • Interessi:Volkswagen & Ducati
  • Auto: MK6 TSI White&Cream
  • Moto: Ducati 996 powered, ducati vecchia fà buon tempo!!!
  • Socio 2014 n° 43

Inviato 29 gennaio 2009 - 13:45

Gli mp3 li legge sì , anche con la radio base RCD 300.
BOH.........!!!

Io della mia Passat son soddisfatto , del resto i difetti esistono e alcuni casi di sfiga possono accadere anche con Ferrari e Porsche........!!!(visto di persona).

Ciao!!!

#24 Passat Variant Business 14

Passat Variant Business 14

Nuovo arrivato

• Members
  • 47 messaggi
  • Auto: Business 140 Cv

Inviato 29 gennaio 2009 - 13:50

BOH.........!!!

Io della mia Passat son soddisfatto , del resto i difetti esistono e alcuni casi di sfiga possono accadere anche con Ferrari e Porsche........!!!(visto di persona).

Ciao!!!

La perfezione non è di questo mondo, am questo mondo è pieno di perfezionisti! :sad: La mia Passat va benissimo è la Kenwood che ha prodotto una ciofeca!

#25 morris

morris

Nuovo arrivato

• Members
  • 49 messaggi
  • Origini:Palermo
  • Auto: Passat Var.HL 140 cv
  • Moto: BMW R850R

Inviato 29 gennaio 2009 - 16:40

se metti la cintura nn c'è bisogno di premere il freno a pedale insieme al tasto.. :)

Avete provato a far partire la macchina in salita semplicemente schiacciando il pedele della frizione, ingranando la marcia e rilasciando la frizione dando il gas necessario a ripartire senza disinserire a mano il freno elettronico che si escluderà da solo?

#26 lonza70

lonza70

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5729 messaggi
  • Origini:FIRENZE
  • Interessi:Sviluppatore prototipi meccanici settore automobilistico-navale-aereo.
  • Auto: passat 3C 1900 TDI

Inviato 29 gennaio 2009 - 20:36

Avete provato a far partire la macchina in salita semplicemente schiacciando il pedele della frizione, ingranando la marcia e rilasciando la frizione dando il gas necessario a ripartire senza disinserire a mano il freno elettronico che si escluderà da solo?

certamente ha proprio quella funzione, ma anche in pianura non solo in salita.

#27 Pino64

Pino64

Nuovo arrivato

• Members
  • 27 messaggi
  • Origini:palermo
  • Auto: Passat Var.2.0td HL.

Inviato 01 febbraio 2009 - 12:11

BOH.........!!!

Ciao!!!

Evidentemente la tua è la versione che li legge ,troverai il logo mp3 sopra la fessura dei cd,cosa che purtroppo che nella mia non c'è,infatti sono alla ricerca di questo modello per sostituirla.

#28 giuliofan

giuliofan

Nuovo arrivato

• Members
  • 10 messaggi
  • Auto: PassatTDI4motVarHigh

Inviato 26 febbraio 2009 - 13:23

Vi aggiorno... venti giorni fa mi prendono al macchina in officina per il famoso "gnic Gnac" sulle gobbe di rallentamento all'anteriore.

Mi dicono che la terranno due giorni così fanno varie prove ma il problema sanno cos'è... sostituzione silent block o qualcos altro... bene...

Nel frattempo mi fanno pure il tagliando...

Ritiro la macchina... eureka... va da xxx!!!

Per 15 giorni però... ogni gnicca come un carro di letame.

Mi sa che la do su... che palle

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users