Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Porsche Cayenne Diesel

• Per cortesia connettiti per rispondere
202 risposte a questa discussione

#1 Linoportici

Linoportici

Mister Oil

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32152 messaggi
  • Origini:Torre del Greco (NA)
  • Interessi:Auto
  • Auto: Mk4(98) & A3(02)
  • Moto: Triciclo

Inviato 21 novembre 2008 - 01:11

La Porsche Cayenne Diesel si farà e debutterà sul mercato nel Febbraio del 2009. La notizia è stata diffusa da Porsche con enfasi e lascierà sicuramente l’amaro in bocca a molto appassionati della cavallina tedesca. La SUV che ha aperto un “mondo” a Porsche sarà dotata, come previsto, del V6 3 litri 240Cv di origine Audi e consentirà alla Cayenne di dichiarare un consumo medio di 9,3 l/100km ed emissioni di 233 g/km di Co2. La vettura sarà dotata di serie del cambio automatico Tiptronic S, unica opzione disponibile.

Proprio le nuove restrizioni in tema di emissioni e le tassazioni per le vetture più inquinanti hanno convinto Porsche ad intraprendere questa strada, sia per il mercato Europeo che, ci immaginiamo, per quello Americano, che sta “scoprendo” il gasolio da poco, proprio grazie all’impegno dei costruttori tedeschi.

Di sicuro i 550Nm di coppia del V6 non faticherà a portarsi dietro la massa del Cayenne, con prestazioni globali non troppo lontane dalla V6 3,6 benzina. Il prezzo comunicato da Porsche, esente dalle tasse dei singoli paesi europei, è di 47250 €, quindi per il mercato italiano è ipotizzabile un listino di circa 57000 €, in linea con la V6 3,6 litri benzina, dalla quale è virtualmente indistinguibile esteticamente: la scritta diesel sul portellone sarebbe stata troppo…

#2 daniele GTI

daniele GTI

Golfista GOLD

• Members
  • 12881 messaggi
  • Origini:milano
  • Interessi:la donna
  • Auto: golf GTI mk5
  • Moto: F12

Inviato 21 novembre 2008 - 02:26

dopo obama presidente anche porsche a gasolio...

tutto può succedere...

#3 pippo15

pippo15

Nuovo arrivato

• Members
  • 34 messaggi
  • Origini:guidonia

Inviato 21 novembre 2008 - 07:03

Yes we can :thk:

#4 CENTOS

CENTOS

Golfista GOLD

• Members
  • 22141 messaggi
  • Origini:Highway to Hell
  • Auto: A3 SB 2.0 TDI
  • Moto: MK4 TDI 110

Inviato 21 novembre 2008 - 08:25

vabbè questa è una porsche che non è una porsche anche se con questa porsche si è salvata la porsche

:thk: :o: <_< :lol:

niente di eccezzionale anzi trovo che siano + azzeccati i motori diesel su un veicolo del genere

#5 teoturo

teoturo

Golfista GOLD

• Members
  • 15088 messaggi
  • Origini:Verona
  • Interessi:Troppi per scriverli...
  • Auto: mk4 1.9tdi 74kW@99kW
  • Moto: ...venduta la quarta...

Inviato 21 novembre 2008 - 09:11

Proprio le nuove restrizioni in tema di emissioni e le tassazioni per le vetture più inquinanti hanno convinto Porsche ad intraprendere questa strada, sia per il mercato Europeo che, ci immaginiamo, per quello Americano, che sta “scoprendo” il gasolio da poco, proprio grazie all’impegno dei costruttori tedeschi.

E per fortuna che le auto diesel sono demonizzate e dicono siano destinate a morire :huh:

#6 maxgt

maxgt

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2189 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 09:12

Bella merda, roviniamo anche la casa automobilistica numero 1 al mondo.
Dov'è il senso? Il diesel costa come la benza (ops, di piu'!) consumi uguali (su quest'auto poi) tagliandi e manutenzione superiori, costo iniziale superiore, rivendibilità? Esclusi i rappresentanti e chi si fa almeno 200km al giorno, che lo usino x i trattori il diesel,

#7 CENTOS

CENTOS

Golfista GOLD

• Members
  • 22141 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 09:57

Dov'è il senso? Il diesel costa come la benza (ops, di piu'!) consumi uguali (su quest'auto poi) tagliandi e manutenzione superiori, costo iniziale superiore, rivendibilità? Esclusi i rappresentanti e chi si fa almeno 200km al giorno, che lo usino x i trattori il diesel,

bha mi sbaglierò ma a casa mia il diesel costa meno del benzina, consuma molto meno, il motore dura il doppio
oh poi c'è anche chi pensa di essere diventato grande con un 2L benza :huh:

poi la casa automobilistica n°1 al mondo per me resta la ferrari, quella si che fa auto sportive

dopo aver fatto un SUV dalla porsche mi aspetto di tutto e il diesel sono certo che non farà altro che far aumentare le vendite

#8 aerox2003

aerox2003

Golfista GOLD

• Moderatore
  • 17890 messaggi
  • Origini:Milano Sud
  • Auto: Mk7 GTD dsg

Inviato 21 novembre 2008 - 10:08

una porsche a diesel? :rolleyes: non è possibile, mi cade un mito

#9 maxgt

maxgt

Golfista Senior

• Members
  • 2189 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 10:17

bha mi sbaglierò ma a casa mia il diesel costa meno del benzina, consuma molto meno, il motore dura il doppio
oh poi c'è anche chi pensa di essere diventato grande con un 2L benza :rolleyes:

poi la casa automobilistica n°1 al mondo per me resta la ferrari, quella si che fa auto sportive

dopo aver fatto un SUV dalla porsche mi aspetto di tutto e il diesel sono certo che non farà altro che far aumentare le vendite

Ah si il diesel costa meno? Ah beh allora sono tutti stupidi che parlano dell'aumento del gasolio proporzionalmente a quello del benza, ormai non c'è divario si può dire. Certo, se giri con la Punto Multijet 1.2 60cv ci credo che fa la differenza, ma prendendo sempre una macchina di M, di quella serie, non penso che un minimo 2.4J consumi meno di 15k/l.
Ho comprato la macchina nuova alla morosa, fa circa 40/50km al giorno. Diesel costava 2/3000 eur in piu'. Abbiamo fatto i conti di ammortamento in 5 anni per vedere se ne valeva la pena (anche perchè è il limite per venderla) : Risposta NO. Anche ipotizzando 1 pieno la settimana, non ammortizzi la spesa e il costo dei tagliandi. L'auto fa 15-16 Km/l Piu' che sufficiente.

Ah la Fiat Ferrari ahah l'auto dell'imprenditore comunista Ok. Bella, qua da me invece c'è l'hanno gli sfigati sboroni (non sto scherzando), si vede che siamo in zona diverse, a casa mia le sportive si chiamano GT3RS e in versione turbizzata GT2 e/o Lambo. Si ma non sono sportive, giusto!

Oppure ragioniamo come gli idioti che dicono, "la prendo diesel che risparmio" e poi spendono 20.000€ di tuning.
Se era riferito a me "il diventato grande per i 2L benza", beh allora è la terza 2L benza, in tutto fanno 6L, mica mi lamento, c'è chi ha peggio e c'è chi ha meglio, insomma sono giovane ho tutta la vita per prendere l'auto seria <_<

#10 CENTOS

CENTOS

Golfista GOLD

• Members
  • 22141 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 10:24

Ah si il diesel costa meno? Ah beh allora sono tutti stupidi che parlano dell'aumento del gasolio proporzionalmente a quello del benza, ormai non c'è divario si può dire. Certo, se giri con la Punto Multijet 1.2 60cv ci credo che fa la differenza, ma prendendo sempre una macchina di M, di quella serie, non penso che un minimo 2.4J consumi meno di 15k/l.
Ho comprato la macchina nuova alla morosa, fa circa 40/50km al giorno. Diesel costava 2/3000 eur in piu'. Abbiamo fatto i conti di ammortamento in 5 anni per vedere se ne valeva la pena (anche perchè è il limite per venderla) : Risposta NO. Anche ipotizzando 1 pieno la settimana, non ammortizzi la spesa e il costo dei tagliandi. L'auto fa 15-16 Km/l Piu' che sufficiente.

Ah la Fiat Ferrari ahah l'auto dell'imprenditore comunista Ok. Bella, qua da me invece c'è l'hanno gli sfigati sboroni (non sto scherzando), si vede che siamo in zona diverse, a casa mia le sportive si chiamano GT3RS e in versione turbizzata GT2 e/o Lambo. Si ma non sono sportive, giusto!

Oppure ragioniamo come gli idioti che dicono, "la prendo diesel che risparmio" e poi spendono 20.000€ di tuning.
Se era riferito a me "il diventato grande per i 2L benza", beh allora è la terza 2L benza, in tutto fanno 6L, mica mi lamento, c'è chi ha peggio e c'è chi ha meglio, insomma sono giovane ho tutta la vita per prendere l'auto seria <_<

io ho una macchina a diesel del 1999 che fa dagli 800 900 km con un pieno, 800 senza entrare in riserva e al tempo costava mi pare circa 1,5 milioni in +
la tua quanti ne fa?

per quanto riguarda il discorso 20000 eur di tuning io non sono il tipo ma mi sa che è meglio che non ci sputi su visto che vivi di quello :rolleyes:

oh max me l'avevano detto in tanti che sei un tipo particolare ma dopo che ho sentito che la ferrari è l'auto dell'imprenditore comunista e che è da sfigati sboroni ho capito che "particolare" è un'eufemismo

#11 marco3882

marco3882

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6386 messaggi
  • Origini:alta prov. TV
  • Auto: golf mk5 GTI DSG

Inviato 21 novembre 2008 - 10:27

questa risposta è tipica di uno con il paraocchi....che pensa che una vettura di un certo tipo non possa aprirsi al povero gasolio...

per i prezzo del gasolio ti do ragione, ma in quanto a consumi e prestazioni, la coppia che per un suv è quasi fondamentale insieme alla potenza max, sarà quasi il doppio della 3.6 benza. e cmq il prezzo di acquisto come scritto da lino all inizio saranno identici. e poi come consumo sarà il 30% in meno.

per equipaprare il consumo avrebbero dovuto usare il v10 tdi della touareg, allora si li che ti do ragione sul consumo.

rivendibilità??? ovvaimanete superiore! qui da me un x5 a benzina 4.4 è rimasto fermo piu di un anno...è stato venduto dalla conce solo quando hanno messo il gpl.

fai le tue considerazioni...

cmq sono il primo a darti ragione che su una vettura media tipo la golf e simili e ancra meno sulle piccole, bisgona fare almeno 25.000-30.000 km anno per guadagnarci col diesel.

#12 CENTOS

CENTOS

Golfista GOLD

• Members
  • 22141 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 10:30

rivendibilità??? ovvaimanete superiore! qui da me un x5 a benzina 4.4 è rimasto fermo piu di un anno...è stato venduto dalla conce solo quando hanno messo il gpl.

la A8 4200 quattro del marito della mia titolare al tempo è stata venduta a 10000 eur con 70 mila km :rolleyes: <_< :huh:

#13 CENTOS

CENTOS

Golfista GOLD

• Members
  • 22141 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 10:32

quando parlate del profumo del benza mi fate morire

io per lavoro sono continuamente in contatto con dirigenti della eni e mi dicono "son mica scemo a prendere la macchina a benzina, è l'eni che deve pagare me non io loro" :rolleyes: <_< :huh:

#14 maxgt

maxgt

Golfista Senior

• Members
  • 2189 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 10:36

io ho una macchina a diesel del 1999 che fa dagli 800 900 km con un pieno, 800 senza entrare in riserva e al tempo costava mi pare circa 1,5 milioni in +
la tua quanti ne fa?

per quanto riguarda il discorso 20000 eur di tuning io non sono il tipo ma mi sa che è meglio che non ci sputi su visto che vivi di quello :rolleyes:

oh max me l'avevano detto in tanti che sei un tipo particolare ma dopo che ho sentito che la ferrari è l'auto dell'imprenditore comunista e che è da sfigati sboroni ho capito che "particolare" è un'eufemismo

Bravo bella macchina. Io ne faccio 500 con un pieno e se ho bisogno rifaccio benzina. Se vado piano anche 600 forse qualcosa in piu'.
Io non vivo sul tuning la mia auto è originale ha solo l'assetto e lo scarico. Sei mal informato.
Per il particolare, se hai qualcosa da dirmi dimmelo, si vede che chi te lo ha detto è ancora piu' "particolare" e cmq non me ne fotte un cazzo, mica sono amici miei, non ho di certo amici su internet. Cmq tra un po' evaporo, devo comprare casa mia posso aspettare 30 anni <_<

#15 CENTOS

CENTOS

Golfista GOLD

• Members
  • 22141 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 10:40

Bravo bella macchina. Io ne faccio 500 con un pieno e se ho bisogno rifaccio benzina. Se vado piano anche 600 forse qualcosa in piu'.
Io non vivo sul tuning la mia auto è originale ha solo l'assetto e lo scarico. Sei mal informato.
Per il particolare, se hai qualcosa da dirmi dimmelo, si vede che chi te lo ha detto è ancora piu' "particolare" e cmq non me ne fotte un cazzo, mica sono amici miei, non ho di certo amici su internet. Cmq tra un po' evaporo, devo comprare casa mia posso aspettare 30 anni <_<

bravo rifai benzina ed evapora :rolleyes:

ma te non sei quel max di cleaned (quello bluff) che ha un negozio di tuning?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Google (1)