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problemi braccetti passat..


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20 risposte a questa discussione

#1 mitistomane

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    Lo chiamavano Bulldozer

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Inviato 24 August 2008 - 10:26

allora ragazzi,la mia passat va un amore...normale manutenzione e mai nessun intervento particolare..ma per un difetto di progettazione di telaio,la macchina "si mangia"letteralmente i braccetti,nel senso che le cuffiette che stanno si distruggono sempre nel giro di nemmeno 6-7 mesi..
chi di voi ha questo problema???
p.s.
Ŕ una passat berlina del 98!

la vw mand˛ a casa la lettera di richiamo per questo problema!

#2 variant110tdi

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Inviato 24 August 2008 - 12:05

allora ragazzi,la mia passat va un amore...normale manutenzione e mai nessun intervento particolare..ma per un difetto di progettazione di telaio,la macchina "si mangia"letteralmente i braccetti,nel senso che le cuffiette che stanno si distruggono sempre nel giro di nemmeno 6-7 mesi..
chi di voi ha questo problema???
p.s.
Ŕ una passat berlina del 98!

la vw mand˛ a casa la lettera di richiamo per questo problema!



La casa mando' una lettera riguardo una possibile usura delle TESTINE dei bracci anteriori, che come sai, possono far andar dritta l'autoveicolo.

Il fatto della sostituzione dei giunti omocinetici, questa Ŕ dovuta al fatto che le cuffie originali sono deboli per natura, ma se vai da un meccanico generico che monta quelle di concorrenza, ho sentito che fanno pi¨ schifo delle originali.

Se n'Ŕ parlato in alcuni post posterioriori, per favore usa il tasto "cerca" e scrivi cuffie o giunti.

Il mio consiglio Ŕ quello di mettere ogni tanto sul cric la macchina, con una ruota di scorta di sicurezza sotto, o i cavalletti del Lidl, e controllare con la torcia il loro stato. Se hai un amico con il ponte o un benzinaio di fiducia lo puoi fare sistematicamente.
Sostituire una cuffietta (sganciato il semiasse le cambierei entrambe) Ŕ meno costoso di sotituire il semiasse....

#3 FranZ!

FranZ!

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Inviato 25 August 2008 - 10:33

il problema dei braccietti sulla passat ce.. sulla passat di mamma (1,8 20 vulve) del 1999, li abbiamo giÓ cambiati 2 volte, con originali vw, ma sembra che la casa non abbia fatto modifiche sulle parti interessate per migliorarli...

#4 Davidenos

Davidenos

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Inviato 25 August 2008 - 11:00

Io ho rotto un giunto dopo circa 50.000 km, cuffia letteralmente finita e anche un altra era rotta. Ho cambiato un giunto e ho montato le cuffie nuove (il danno Ŕ successo all'anteriore). Ora ho 107.000 km e non si Ŕ pi¨ rotta neanche una cuffia, la macchina Ŕ perfetta.

#5 variant110tdi

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Inviato 25 August 2008 - 11:01

il problema dei braccietti sulla passat ce.. sulla passat di mamma (1,8 20 vulve) del 1999, li abbiamo giÓ cambiati 2 volte, con originali vw, ma sembra che la casa non abbia fatto modifiche sulle parti interessate per migliorarli...



Il difetto Ŕ anche A4 A6 modello 5 e Superb che hanno la stessa part-list di ricambio sulla cuffietta....

#6 mitistomane

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    Lo chiamavano Bulldozer

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Inviato 25 August 2008 - 11:39

noi in 7 anni che abbiamo la macchina,ne avremo cambiati almeno una decina per ruota...
prima mettevamo quelli originali..vedemmo che duravano sempre poco e abbiamo deciso di mettere quelli after-market..
adesso mentre cammino si sente il cigolio provenire dalla ruota ant dx...

#7 passat'06 highline

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Inviato 05 October 2008 - 22:28

La Passat 3B e famosa per i suoi braccetti e per i suoi giunti,.............per le loro turbo,scatole di sterzo,alternatori,vetri che si aprono da soli,....................
Insomma x che c...o le abbiamo comprate!!!!!!!!!!!!!
Io le testine dei braccetti e quelle dello sterzo le iniettavo con del grasso spray messo in una siringa medicinale e cosi li tenevo lubrificate.Facevo questo giocco in autunno e primavera.
Quando ho comprato l'auto in Germania dopo 2 mesi ha cominciato a cigolare come una porta vechia nei film di terrore.
Li ho fatto le prime iniezioni e ho smesso di "far' sapere quando arivavo a casa" ma dopo un anno le testine cioccavano di brutto e ho sostituito tutto (8 bracci + 2testine sterzo + 2giunti semiasse + 2ammortiz) ma non ho smesso di oliare ogni 6 mesi e sostituire cuffia semiasse ogni 12 mesi..................... rizultato=mai piu problemi per 5 anni quando ho sost solo i braccetti (rovinati per i tanti viaggi in Romania) e l'ho venduta xche ho presso il nuovo.

E CHE xxx ME LA TENGA BUONA ED INTEGRA!!!!!!!!!!!

#8 mitistomane

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Inviato 06 December 2008 - 09:39

lunedi vado a cambiare gli ennesimi braccetti!
CHE PALLE!

#9 tdi4motion

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Inviato 06 December 2008 - 10:45

lunedi vado a cambiare gli ennesimi braccetti!
CHE PALLE!


una curiositÓ: ma quanto spendete???
cambiate solo i giunti(che comunque Ŕ una spesa) o tutto il semiasse?
Mi sembra strano...
Io in 242000km sulla mia 3BG ho sostituito poco tempo fa il mio primo giunto in seguito ad una scuffiata e conseguente infiltrazione d'acqua.Cigolava sý,ma solo sottosterzo..
Davvero anomala questa moria di giunti...Consiglierei allora una revisione di tutti gli elementi della sospensione.
I kit completi,non originali,costano nemmeno 300Ç e scommetto risolverebbe il problema alla radice e non in maniera 'palliativa' come la sostituzione del semiasse o del giunto.
Nel kit sono comprese anche le testine di sterzo,elemento che non va sottovalutato!

http://cgi.ebay.it/Q...4...A1|240:1309

spero di aver fatto cosa gradita!

#10 michy72

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Inviato 06 December 2008 - 10:57

scusate ma leggendo non ho capito

state parlando di giunti o di braccetti?

perchŔ il problema dei giunti Ŕ quasi sempre dovuto alla rottura della cuffia (problema noto e mai risolto sulle passat-a4-a6 di quegli anni)...per cui,se riuscite,controllate periodicamente la loro condizione...se cambiate le cuffie rotte dopo breve tempo dalla loro rottura Ŕ difficilissimo che il giunto ne risenta.

Altra cosa invece i braccetti della sospensione multilink...

io ne ho cambiato 1 solo per ora (quello sinistro del tirante dello sterzo) ma vedo che gli altri sono diventati un p˛ "laschi"...per ora non si sentono rumori passando su buche o pavŔ

per cui penso di non intervenire.

#11 mitistomane

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Inviato 06 December 2008 - 16:25

parlo di braccetti veri e propri..
li paghiamo circa 50-60 euro l'uno..
;)

#12 tdi4motion

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Inviato 06 December 2008 - 16:35

parlo di braccetti veri e propri..
li paghiamo circa 50-60 euro l'uno..
;)


quindi ti riferisci ai bracci della sospensione?
A cosa in particolare?
Al braccio guida,portante,ai superiori?
Non Ŕ raro che erroneamente vengano chiamati 'braccetti' i semiassi!

#13 mitistomane

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    Lo chiamavano Bulldozer

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Inviato 06 December 2008 - 16:42

Ancora non vi so dire ragazzi...
il meccanico l'ha solo provata Ŕ ha detto immediatamente "braccetti"..
poi quando smonta lunedý vedremo!
;)
sono una croce i braccetti a sta macchina!
;)

#14 tdi4motion

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Inviato 06 December 2008 - 17:13

Ancora non vi so dire ragazzi...
il meccanico l'ha solo provata Ŕ ha detto immediatamente "braccetti"..
poi quando smonta lunedý vedremo!
;)
sono una croce i braccetti a sta macchina!
;)


dire 'braccetti' Ŕ un po' generico...
Del resto la Passat 3B ha una sospensione molto raffinata,proprio all'anteriore...
Meglio non dire cosa costa un singolo braccio in conce...non capisco se ci sono o ci fanno!

#15 michy72

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Inviato 06 December 2008 - 17:35

parlo di braccetti veri e propri..
li paghiamo circa 50-60 euro l'uno..
;)



ok..ora ho capito cosa intendi




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