Vai al contenuto

Foto

Fine Febbraio / inizio Marzo ... dove mi consigliate di andare in vacanza al caldo?

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 teoturo

teoturo

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14704 messaggi
  • Origini:Verona
  • Interessi:Troppi per scriverli...
  • Auto: mk4 1.9tdi 74kW@99kW
  • Moto: Monster S2R Ducati Performance

Inviato 14 January 2008 - 14:27

A fine febbraio / inizio marzo vorrei regalarmi una bella vacanza al mare e al caldo... da completo INesperto di vacanza non ho idea dove si possa andare in quel periodo per trovare la certezza di bel tempo e caldo.

Dai datemi un consiglio!

Siamo in due e il budget sta sugli 800euro ciascuno... massimo 1000euro ciascuno ma SOLO se ne vale davvero la pena.

#2 filo07

filo07

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6395 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Bmw 123d coup

Inviato 14 January 2008 - 15:17

secondo me faresti bene a recarti un agenzia e a vedere uno di quei cataloghi, che comprendono anche il costo dei vari voli, che di solito vengono fatti in economy class.. cos almeno ti fai un idea dei vari prezzi e per cui della distanza.

#3 John

John

Golfista GOLD

• Members
  • 12973 messaggi
  • Origini:Il paese dei Loacker
  • Interessi:Marilyn Manson, Viaggi Musica, Film, e il grande Maccio Capatonda,
  • Auto: Natrlich Golf V Tdi
  • Moto: Panico Paura..

Inviato 14 January 2008 - 15:23

A fine febbraio / inizio marzo vorrei regalarmi una bella vacanza al mare e al caldo... da completo INesperto di vacanza non ho idea dove si possa andare in quel periodo per trovare la certezza di bel tempo e caldo.

Dai datemi un consiglio!

Siamo in due e il budget sta sugli 800euro ciascuno... massimo 1000euro ciascuno ma SOLO se ne vale davvero la pena.

ciao..dipende sempre uno da quello che e' disposto a fare..ovvero...con questi soldini qui puoi anche farti una settimana in messico..tipo playa del carmen ma secondo me troppo lontano e alla fine tra viaggio e tutto e' solo una faticaccia...
altrimenti c' il classico sharm el sheik che con 800 euro ti fai una super vacanza all inclusive 4 stelle
altrimenti c' la tunisia...

#4 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4092 messaggi

Inviato 14 January 2008 - 16:19

Allora Teo come periodo ottimale le localit che andrebbero bene sono o quelli Caraibici (Messico, Santo Domingo e Cuba) oppure quelli sull'equatore (Kenya, Zanzibar, Mauritius e Tahilandia).
Ovviamente ci sarebbero anche Seychelles e Maldive ma con quella cifra non prendi neanche l'aereo).
Dipende se vuoi fare solo mare a pxxxe all'aria e, soprattutto, se vuoi una struttura tipo villaggio organizzato, albergo o stanze.
Considera che la cifra stanziata non altissima e per un villaggio organizzato (tipo Ventaglio o Veraclub) difficilmente ci rientri mentre la scelta si allarga con altre strutture meno prestigiose.
Poi magari riesci a trovare una offerta last second e trovi l'affarone ma devi stare sulle spine sino al giorno prima della partenza.
Controindicazioni generali: nel Kenya (che sarebbe ottimale in quel periodo e anche come prezzi ok) consigliata la profilassi antimalarica quindi se non ti va devi escluderlo a priori.
Santo Domigo e Cuba sono i Caraibi "a buon mercato" (relativamente intendo).
Il Messico bello ma pi che altro se ti piace vedere i siti archeologici e fare qualche gita. Come mare non il top a meno che non vai sotto Tulum.
Ho lasciato l'Egitto non per snobismo, anzi.
Economicamente quello che sicuramente pi abbordabile (Se trovate l'occasione con una quota partite in due per Sharm) ma per esperienza (mia e di altri) devo avvertirti che in quel periodo non ancora estate e l'aria (ma soprattutto l'acqua) non calda come si creda.
Diciamo che pi simile ad una nostra primavera avanzata ed in presenza di vento (non da escludere in quel periodo) gi lo stare in spiaggia problematico.
Senza considerare che la permanenza prolungata in acqua preferibile con il mutino causa la temperatuta della stessa non proprio caldissima (considera che anche li si esce dal loro inverno).
Poi magari becchi la settimana di sole pieno e senza vento e allora neanche te ne accorgi.
Io comunque tutte le volte che sono andato in Egitto l'ho fatto da Aprile in poi.
Se ti servono altre informazioni chiedi pure .

#5 filo07

filo07

Golfista SILVER

• Members
  • 6395 messaggi

Inviato 14 January 2008 - 16:31

Allora Teo come periodo ottimale le localit che andrebbero bene sono o quelli Caraibici (Messico, Santo Domingo e Cuba) oppure quelli sull'equatore (Kenya, Zanzibar, Mauritius e Tahilandia).
Ovviamente ci sarebbero anche Seychelles e Maldive ma con quella cifra non prendi neanche l'aereo).
Dipende se vuoi fare solo mare a pxxxe all'aria e, soprattutto, se vuoi una struttura tipo villaggio organizzato, albergo o stanze.
Considera che la cifra stanziata non altissima e per un villaggio organizzato (tipo Ventaglio o Veraclub) difficilmente ci rientri mentre la scelta si allarga con altre strutture meno prestigiose.
Poi magari riesci a trovare una offerta last second e trovi l'affarone ma devi stare sulle spine sino al giorno prima della partenza.
Controindicazioni generali: nel Kenya (che sarebbe ottimale in quel periodo e anche come prezzi ok) consigliata la profilassi antimalarica quindi se non ti va devi escluderlo a priori.
Santo Domigo e Cuba sono i Caraibi "a buon mercato" (relativamente intendo).
Il Messico bello ma pi che altro se ti piace vedere i siti archeologici e fare qualche gita. Come mare non il top a meno che non vai sotto Tulum.
Ho lasciato l'Egitto non per snobismo, anzi.
Economicamente quello che sicuramente pi abbordabile (Se trovate l'occasione con una quota partite in due per Sharm) ma per esperienza (mia e di altri) devo avvertirti che in quel periodo non ancora estate e l'aria (ma soprattutto l'acqua) non calda come si creda.
Diciamo che pi simile ad una nostra primavera avanzata ed in presenza di vento (non da escludere in quel periodo) gi lo stare in spiaggia problematico.
Senza considerare che la permanenza prolungata in acqua preferibile con il mutino causa la temperatuta della stessa non proprio caldissima (considera che anche li si esce dal loro inverno).
Poi magari becchi la settimana di sole pieno e senza vento e allora neanche te ne accorgi.
Io comunque tutte le volte che sono andato in Egitto l'ho fatto da Aprile in poi.
Se ti servono altre informazioni chiedi pure .

il messico si bello come siti archeologici il mare a cancun o playa del carmen non affatto male, ma in una settimana perde troppo solo di viaggio aereo.
quoto il discorso di sharm o egitto, ci sono andato uno o due natali fa a fare immersioni, e dovevo usare una 5 mm ( vuol dire acqua fredda) e poi c'era molt vento..
invece sulla tunisia, almeno secondo il mio modesto parere, non vale spenderci soldi, ci sono andato a luglio e il mare non mi ha affatto affascinato, inoltre i paesi non sono per nulla belli..

Messaggio modificato da filo07, 14 January 2008 - 16:33

#6 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • 4092 messaggi

Inviato 14 January 2008 - 17:33

il messico si bello come siti archeologici il mare a cancun o playa del carmen non affatto male, ma in una settimana perde troppo solo di viaggio aereo.
quoto il discorso di sharm o egitto, ci sono andato uno o due natali fa a fare immersioni, e dovevo usare una 5 mm ( vuol dire acqua fredda) e poi c'era molt vento..
invece sulla tunisia, almeno secondo il mio modesto parere, non vale spenderci soldi, ci sono andato a luglio e il mare non mi ha affatto affascinato, inoltre i paesi non sono per nulla belli..

Quoto Filo per Tunisia e compagnia bella.
Considerando anche il fatto che a Febbraio/Marzo il Mar Mediterraneo freddo oltremodo!

PS non ho fatto riferimento alle immersioni perch non penso che Teo sia interessato ma in effetti gi per lo snorkeling il mutino ci vuole in quel periodo.

#7 filo07

filo07

Golfista SILVER

• Members
  • 6395 messaggi

Inviato 14 January 2008 - 17:39

sono andato a malindi in kenya, non mi ricordo il periodo ma mi sembra fosse pi o meno quello da te indicato, e il clima non era affatto male, per c' da dire che ci sono stati disordini politici e quindi non uno dei posti pi sicuri al momento..

#8 LombyGTI

LombyGTI

Golfista SILVER

• Members
  • 7088 messaggi
  • Origini:Cavarzere (VE)
  • Interessi:Donne, La mia GOLF, Motori, Computer e Amici
  • Auto: Vw Golf MK4 GTI
  • Moto: Aprilia SR 50??? e Suzuki gsx-r 1000

Inviato 14 January 2008 - 19:02

secondo me faresti bene a recarti un agenzia e a vedere uno di quei cataloghi, che comprendono anche il costo dei vari voli, che di solito vengono fatti in economy class.. cos almeno ti fai un idea dei vari prezzi e per cui della distanza.

Quoto!!!

#9 marco3882

marco3882

Golfista SILVER

• Members
  • 6386 messaggi
  • Origini:alta prov. TV
  • Auto: golf mk5 GTI DSG

Inviato 15 January 2008 - 20:38

se ti ispira come idea e ti piace il tutto compreso ci sono degli ottimi villaggi a buon prezzo soprattutto in questo periodo a sharm. fai un salto in qualche agenzia e ti sapranno consigliare a meglio. mia mamma per andare pure decollata da verona.

#10 Pira

Pira

Golfista SILVER

• Members
  • 8939 messaggi
  • Origini:Romagnolo Al Lago Di Garda
  • Interessi:Moto e Viaggi.
  • Auto: Bmw 316d Touring
  • Moto: Honda Cbr 600 Rr

Inviato 16 January 2008 - 09:41

In questo periodo in Egitto le giornate sono molto corte.Tramonta alle 16 e l'acqua fredda sopratutto a Sharm.
Al limite potresti andare a Marsa Alam che 1pelo pi caldo.
Cmq Mar Rosso da fine Marzo in poi.Tunisia vai se non ti interessa il mare perch adesso inverno anche x loro e poi con il Mar Rosso non c' paragone.Secondo me potresti provare il Messico ma non so se rientri nel budget.Cmq guarda sugli operatori on line.

#11 Barbaresco

Barbaresco

Super Golfista

• Members
  • 4895 messaggi

Inviato 16 January 2008 - 09:52

Se hai una settimana a disposizione ti consiglio di aspettare un paio di mesi ed andare in Egitto (Mar Rosso) oppure Tunisia o Marocco o Capo Verde.
I Caraibi (Cuba - S. Domingo - Riviera Maya) costano relativamente poco, ma tieni presente che hanno 6 ore di Jet lag, non riesci neanche a smaltirne 3 che gi ora di tornare, ti sconsiglio vivamente il Messico, soprattutto per l'esiguo tempo che hai a disposizione e per le moltissime attrazioni da visitare.
Il vantaggio dei caraibi rispetto ad altre mete che il pacchetto realmente ALL Inclusive, ti puoi permettere di bere l'impossibile senza estrarre un dollaro, a Sharm, generalmente non cos.
Il Kenia, purtroppo, non una meta sicurissima in questi ultimi tempi.
Se non ti fai remore nei confronti dei lunghi viaggi e del jat lag, con circa 500 (tasse incluse - Lufthansa) puoi prendere un volo A/R per molte destinazioni degli US (Las Vegas + Valle della morte ad es.), complice il super euro, con 1000/1100 te la cavi, sempre se non spendi una fortuna nei casin o con le innumerevoli meretrici della citt delle mille luci.
Rimango della mia idea e ribadisco che se si deve fare vita da villaggio, Sharm la meta ideale, costa poco ed vicino, andare a Cuba o in Messico e vedere un villaggio a 5 stelle per poi ritrovarsi al ritorno in aeroporto a decantare quanto fossero belle le stanze e la piscina NON ha senso, si hanno servizi migliori sul Lago di Garda senza fare 9 ore volo.
Comunque....buon viaggio.

Messaggio modificato da Barbaresco, 16 January 2008 - 09:54

#12 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • 4092 messaggi

Inviato 16 January 2008 - 14:28

Se hai una settimana a disposizione ti consiglio di aspettare un paio di mesi ed andare in Egitto (Mar Rosso) oppure Tunisia o Marocco o Capo Verde.
I Caraibi (Cuba - S. Domingo - Riviera Maya) costano relativamente poco, ma tieni presente che hanno 6 ore di Jet lag, non riesci neanche a smaltirne 3 che gi ora di tornare, ti sconsiglio vivamente il Messico, soprattutto per l'esiguo tempo che hai a disposizione e per le moltissime attrazioni da visitare.
Il vantaggio dei caraibi rispetto ad altre mete che il pacchetto realmente ALL Inclusive, ti puoi permettere di bere l'impossibile senza estrarre un dollaro, a Sharm, generalmente non cos.
Il Kenia, purtroppo, non una meta sicurissima in questi ultimi tempi.
Se non ti fai remore nei confronti dei lunghi viaggi e del jat lag, con circa 500 (tasse incluse - Lufthansa) puoi prendere un volo A/R per molte destinazioni degli US (Las Vegas + Valle della morte ad es.), complice il super euro, con 1000/1100 te la cavi, sempre se non spendi una fortuna nei casin o con le innumerevoli meretrici della citt delle mille luci.
Rimango della mia idea e ribadisco che se si deve fare vita da villaggio, Sharm la meta ideale, costa poco ed vicino, andare a Cuba o in Messico e vedere un villaggio a 5 stelle per poi ritrovarsi al ritorno in aeroporto a decantare quanto fossero belle le stanze e la piscina NON ha senso, si hanno servizi migliori sul Lago di Garda senza fare 9 ore volo.
Comunque....buon viaggio.

Sottoscrivo e Quoto al 100% quello che dice Barbaresco (ed implicitamente anche quello che ha scritto Pira) ;)

#13 Silvia

Silvia

Super Golfista

• Members
  • 3325 messaggi
  • Origini:dalla casa del saian...

Inviato 17 January 2008 - 17:47

se vuoi ti affitto la camera degli ospiti per quella cifra, vitto alloggio e 23 gradi costanti te li posso mantenere...l'acqua calda c' e ti puoi fermare anche due settimane... :blea:

#14 teoturo

teoturo

Golfista GOLD

• Members
  • 14704 messaggi
  • Origini:Verona
  • Interessi:Troppi per scriverli...
  • Auto: mk4 1.9tdi 74kW@99kW
  • Moto: Monster S2R Ducati Performance

Inviato 18 January 2008 - 12:47

se vuoi ti affitto la camera degli ospiti per quella cifra, vitto alloggio e 23 gradi costanti te li posso mantenere...l'acqua calda c' e ti puoi fermare anche due settimane... :cry:

Non ho capito sai :mad: :nono:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users