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Problema Riscaldamento Passat 3B


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il motoposizionatore, è nuovo, o usato?... sei certo di non aver spostato il calettamento degli ingranaggi?...

 

inoltre, se stiamo parlando della paratia del ricircolo non sono certo che, in alcune situazioni, non sia proprio previsto che rimanga parzialmente aperta...

 

a prescindere dal fatto che il ricircolo non lo utilizzo praticamente mai e lascio fare al Climatronic su AUTO a 22°, potrebbe essere che sia tutto normale... quel che conta è che sia stabile, e che quando è tutto aperto il passaggio dall'aria esterna sia davvero totalmente aperto...

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bene...vedrò di non darti più le mie risposte inutili... ;)

confermo tutto....ma ripeto...non è quella la causa dei problemi di mike... ;)

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Pasquale 90

sicuramente daccordo con le ultime cose dette da art.

montando un buon filtro ai carboni attivi, nonché mann CUK 2882 (11,60 euro) il ricircolo non lo uso quasi mai se non nelle retro decise...

 

a parte questo, sulla 3Bg non vi è possibilità di errore nel montaggio in quanto non vi sono ingranaggi, ma bensì vi è una biella con montaggio obbligato(quando appunto le auto venivano ancora progettate e costruite come si deve)

 

le due prove del 9 che puoi fare sono queste:

 

1) sganci la biella dal motoposizionatore e manualmente lo chiudi per osservare se effettivamente raggiunge il livello di chiusura che tu ti aspetteresti

2) se alla prima prova il risultato è positivo allora devi far muovere il motoposizionare ed assicurarti che almeno "a vuoto" sia in grado di faggiungere la sua massima corsa, se invece la prima prova risulta negativa è chiaro che o c'è una ostruzione nella scatola dell'aria, oppure è normale che la chiusura non sia completa...

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Eccomi

Il ricircolo lo uso ogni volta che entro in galleria. Ci sono alcune gallerie, soprattutto in area urbana, con all'interno una puzza tremenda dei gas di scarico.

Il motoposizionatore come scritto è stato cambiato, se ne è stato messo uno non nuovo non posso saperlo.

Prima di fare il filmato ho provato a portare a mano da posizione chiusa a posizione chiusa completamente, facendo fare al semiguscio quel mezzo cm in più. E non ha problemi ad andare a fine corsa. Come si vede anche chiaramente dal filmato che va a fine corsa e poi torna indietro di qualche mm. Quindi ostruzioni non ce ne sono.

Sarebbe interessante sapere se magari è normale che rimanga uno spiffero aperto per garantire un minimo di ingresso di aria fresca. Se così fosse non capisco l'utilità dei due semigusci. Rimane la questione del perché non me ne sono accorto prima.

Della Rottura del motoposizionatore me ne sono accorto proprio per il forte odore di smog nei tunnel.

Se vi capita la prossima volta che cambiate il filtro dell'aria fatemi un filmatino per favore, così mi metto l'anima in pace.

Grazie

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