Maxritmo 3282 Inserita: 4 dicembre 2007 Share Inserita: 4 dicembre 2007 Ciao enry68 e maxritmo, grazie per la risposte. Enry68 quando dici che devo smontare tutto intendi che devo smontare il cruscotto e fare quanto mi suggerisci sugli attuatori? Sono facilmente riconoscibili questi attuatori? Smontando solo il cassetto lato passeggero riesco ad accedere a qualcuno di questi attuatori senza smontare tutto? Ciao giorgio_64. si enry dicci interessa anche a me poichè è da tempo immemore che ho problemi con un motoposizionatore dai dai che è la volta buona che smonto il cruscotto... mi sà che mi manca solo quello e poi ho smontato 'tutto' ciao enry!!! Link al messaggio Condividi su altri siti
giorgio_64 0 Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Share Inserita: 18 gennaio 2008 Il problema riscaldamento e` stato risolto sostituendo il radiatore del riscaldamento che era completamente incrostato. Purtroppo mi tocchera` pagare piu` di manodopera che per i pezzi di ricambio dato che per sostituire il radiatore e` stato necessario smontare tutto il cruscuotto. Saluti giorgio_64. Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 18 gennaio 2008 Share Inserita: 18 gennaio 2008 (modificato) Il problema riscaldamento e` stato risolto sostituendo il radiatore del riscaldamento che era completamente incrostato.Purtroppo mi tocchera` pagare piu` di manodopera che per i pezzi di ricambio dato che per sostituire il radiatore e` stato necessario smontare tutto il cruscuotto. Saluti giorgio_64. Purtroppo per alcuni particolari è così...un pò come la cuffia del semiasse che costa 2 euro ma ci vuole quasi 1 ora per fare il lavoro ;) spesa a parte almeno ora riesci a riscaldarti... :D Modificato: 18 gennaio 2008 da michy72 Link al messaggio Condividi su altri siti
pat 0 Inserita: 29 novembre 2014 Share Inserita: 29 novembre 2014 Ciao quanto hai speso per la riparazione? Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 30 novembre 2014 Share Inserita: 30 novembre 2014 Ciao quanto hai speso per la riparazione? Ciao e benvenuto. Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'apposita sezione, qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/ Grazie per la collaborazione. Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 17 dicembre 2014 Share Inserita: 17 dicembre 2014 Ho appena portato la Passat al Service VW, per "problemi di riscaldamento", con i seguenti sintomi: - temperatura stabile a 90° (termostato recentemente sostituito); - nessun segno di riscaldamento aria, neanche tiepida, e neanche utilizzando il Climatronic; - liquido G12 nei limiti min. e max. senza alcun consumo. Dopo una prima analisi del meccanico mi dicono che potrebbe essere colpa della pompa dell'acqua... Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 17 dicembre 2014 Share Inserita: 17 dicembre 2014 Per me più semplicemente il radiatore interno è intasato e non gira più il liquido come dovrebbe. Fai una prova scollegando i tubi di mandata e ritorno facendo scorrere acqua e vedi quanta ne esce. Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 dicembre 2014 Share Inserita: 17 dicembre 2014 Per me più semplicemente il radiatore interno è intasato e non gira più il liquido come dovrebbe. Fai una prova scollegando i tubi di mandata e ritorno facendo scorrere acqua e vedi quanta ne esce. quoto... prima prova da fare, a parer mio.... Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 17 dicembre 2014 Share Inserita: 17 dicembre 2014 Grazie per le risposte, ritorno proprio adesso dal Service, perchè la macchina l'avevo già portata in officina, non avendo alcun modo di fare prove "fai da te", con il seguente verdetto: 1) la pompa dell'acqua, nonostante la sua anzianità (ancora quella originale) non è salita sul banco degli imputati, ed è stata assolta con formula piena; 2) verificata efficienza dei motoposizionatori, con autodiagnosi: tutto ok; 3) eseguito spurgo dell'impianto e rimesso nuovo liquido. Problema risolto però molto marginalmente, in quanto per una analisi più approfondita voleva più tempo di quanto potevo dedicargli io, in quanto venerdì mi serviva l'auto in tutti i modi. Adesso, a differenza di prima, ho i tubi di ingresso e uscita caldi, ma la temperatura (agli strumenti di diagnosi) anzichè andare intorno ai 60° si limita a 16-18° che si traduce in un leggera sensazione di caldo, verificata con 4° di temperatura esterna. Secondo il mecca ci vuole un intervento radicale che comporterebbe lo smontaggio del cruscotto per capire bene dov'è l'intoppo. Per ora ho pagato 50 euro per l'intervento. Link al messaggio Condividi su altri siti
AleVW 252 Inserita: 18 dicembre 2014 Share Inserita: 18 dicembre 2014 Allora! I problemi per me sono solo nel radiatore del clima o nei motoposizionatori del clima o nei sensori della temperatura interna! Il radiatore del clima lo scarto perché è stato controllato! Quindi rimangono motoposizionatori e sensori! Anch'io avevo problemi simili.. Devi armarti di VAG e di pazienza! La diagnosi non sempre rileva i guasti! Se un motoposizionatore non riesce a muoversi allora te lo indica.. Ma se uno si muove scorrettamente, NO! Quindi prenditi un VAG e fai passare i vari canali del climatronic.. Così potrai leggere se i sensori leggono correttamente la temperatura, se vedono che varia ecc.. Io ad esempio avevo un sensore che rilevava sempre 0° C o 1°C nell'abitacolo... Oppure ultimamente avevo il clima che NON SCALDAVA la parte del passeggero.. Sempre con il VAG ho fatto più tarature consecutive ai motoposizionatori e continuando a regolare la temperatura tenevo controllato se il motoposizionatore stava fermo, o se si muoveva, oppure se continuava a cambiare posizione.. Ma tranquillo che è i meccanici/elettrauti generici non sanno niente di queste cose.. Non sanno nemmeno che vanno tarati i motoposizionatori! E idem alla VW! Quindi, essendo un problema solo di regolazione io fossi in te procederei con il fai-da-te! Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 18 dicembre 2014 Share Inserita: 18 dicembre 2014 Quanto impiega una scansione? Ho un cavo VAG 118, ma il portatile non ha tanta autonomia :( Se è come dici te Ale comunque non ho buttato via nulla, perchè il liquido G12 era già stato rabboccato per oltre la metà con acqua e lo spurgo era indispensabile. Link al messaggio Condividi su altri siti
AleVW 252 Inserita: 18 dicembre 2014 Share Inserita: 18 dicembre 2014 La scansione se hai un protocollo can dura 30 secondi! Però per fare tutte quelle verifiche che ti ho detto ci vuole anche di più... 20 minuti... Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 19 dicembre 2014 Share Inserita: 19 dicembre 2014 Ieri sera ho fatto un tragitto di 30 km in modalità "racing", con il riscaldamento sempre in posizione max, quando ad un certo punto ho notato che la temperatura saliva pian piano, al punto che ho dovuto persino abbassarla :shock: . Non era proprio un riscaldamento perfetto, ma il caldo ce n'era in abbondanza e più che sufficiente, considerato anche che all'esterno c'erano solo 5 gradi. Stamattina, ritornato in "nonno style mode", la temperatura si è anch'essa adeguata al tiepidore di prima :look: Link al messaggio Condividi su altri siti
AleVW 252 Inserita: 19 dicembre 2014 Share Inserita: 19 dicembre 2014 Ma l'acqua del motore è calda? Controlli con il vag ne hai fatti? Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 19 dicembre 2014 Share Inserita: 19 dicembre 2014 Ho appena fatto la scansione in automatico: -------------------------------------------------------------------------------Address 01: Engine Labels: Redir Fail! Part No: 038 906 018 P Component: 1,9l R4 EDC 00SG 1623 Coding: 00002 Shop #: WSC 00028 VCID: 2341EBBF9B45 1 Fault Found:00575 - Intake Manifold Pressure 17-10 - Control Difference - IntermittentReadiness: N/A -------------------------------------------------------------------------------Address 03: ABS Brakes Labels: 8E0-614-111-ABS.lbl Part No: 8E0 614 111 AB Component: ABS 5.3 FRONT D00 Shop #: BB 24548 VCID: 5EB79A4BF0A7 No fault code found. -------------------------------------------------------------------------------Address 08: Auto HVAC Labels: 3Bx-907-044.lbl Part No: 3B1 907 044 A Component: CLIMATRONIC S 9.0 Coding: 02000 Shop #: WSC 00028 VCID: 1F49E74FB72D No fault code found. -------------------------------------------------------------------------------Address 15: Airbags Labels: 1J0-909-60x-VW3.lbl Part No: 1J0 909 607 A Component: AIRBAG VW3 S V04 Coding: 00065 Shop #: WSC 00028 VCID: 2B51039FF395 1 Fault Found:00532 - Supply Voltage B+ 07-10 - Signal too Low - Intermittent -------------------------------------------------------------------------------Address 17: Instruments Labels: 3B0-919-xxx-17.lbl Part No: 3B0 919 861 J Component: B5-KOMBIINSTR. VDO V21 Coding: 04140 Shop #: WSC 02264 VCID: 316D11F7D1B9 Part No: IMMO Component: IDENTNR: VWZ7Z0W0483296 IMMO-IDENTNR: VWZ7Z0W0483296 No fault code found. -------------------------------------------------------------------------------Address 46: Central Conv. Labels: 1J0-959-799.lbl Part No: 1J0 959 799 H Component: 08 Zentral-SG Komf.0001 Coding: 04097 Shop #: WSC 00028 VCID: 43814B3F7B05 Part No: 1J1959801B Component: 08 Tõrsteuerger. FS0001 Part No: 1J1959802C Component: 08 Tõrsteuerger. BF0001 Part No: 1J4959811B Component: 08 Tõrsteuerger. HL0001 Part No: 1J4959812B Component: 08 Tõrsteuerger. HR0001 7 Faults Found:01329 - Convenience System Data Bus in Emergency Mode 35-00 - -00931 - Locking Module for Central Locking; Rear Right (F223) 54-10 - Incorrectly Equipped - Intermittent00928 - Locking Module for Central Locking; Front Driver Side (F220) 27-00 - Implausible Signal00943 - Heated Exterior Mirror; Driver Side (Z4) 35-00 - -00944 - Heated Exterior Mirror; Passenger Side (Z5) 35-00 - -00930 - Locking Module for Central Locking; Rear Left (F222) 27-00 - Implausible Signal00931 - Locking Module for Central Locking; Rear Right (F223) 27-00 - Implausible Signal End --------------------------------------------------------------------- Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati