Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Rapporti Cambio E VelocitÓ A Determinati Giri.

• Per cortesia connettiti per rispondere
73 risposte a questa discussione

#31 TDI 150cv

TDI 150cv

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15142 messaggi
  • Origini:TORINO
  • Interessi:Le Macchine,La Meccanica,I Motori,Le Donne,L' Elettronica...E molto altro!
  • Auto: VW MK2 2.0 L
  • Moto: Malaguti Fifty Top

Inviato 13 gennaio 2007 - 13:58

101
<_<

Che voi sappiate invece l' ATD da 100cv, tanto differente dall'ATX a livello meccanico nonostante abbia la stessa cavalleria e sistema di iniezione PDE,ha l'omologazione EURO 4?

Per caso e quello che viene montato tutt'ora nella Golf V Entry Level (lo sportline monta il 2.0 TDI 16v da 140cv) portato a 105cv? <_<

Saluti,TDI 130

#32 markers84

markers84

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2311 messaggi
  • Origini:milano
  • Interessi:beh direi sicuramente le macchine (soprattutto le sportive e le elaborate) la bella musica e.......indubbiamente le BELLE DONNE!!!!!
  • Auto: Audi A6avant quattro
  • Moto: nuuuu

Inviato 13 gennaio 2007 - 14:24

Per caso e quello che viene montato tutt'ora nella Golf V Entry Level (lo sportline monta il 2.0 TDI 16v da 140cv) portato a 105cv? <_<

Saluti,TDI 130

a dire il vero c'Ŕ anche la 1.9 tdi 105 cv sportiline......comunque il dovrebbe essere lo stesso motore il vecchio 1.9 con questo...

#33 Adc75

Adc75

Golfista GOLD

• Members
  • 20395 messaggi
  • Origini:SMC-Lucca
  • Interessi:..
  • Auto: Leon TFSI Cupra
  • Moto: Hornet 600 MY'04

Inviato 13 gennaio 2007 - 14:49

Che voi sappiate invece l' ATD da 100cv, tanto differente dall'ATX a livello meccanico nonostante abbia la stessa cavalleria e sistema di iniezione PDE,ha l'omologazione EURO 4?

Saluti,TDI 130

l'ATD dovrebbe essere Euro 3
l'AXR Ŕ Euro 3 +D4
<_<

#34 TDI 150cv

TDI 150cv

Golfista GOLD

• Members
  • 15142 messaggi
  • Interessi:Le Macchine,La Meccanica,I Motori,Le Donne,L' Elettronica...E molto altro!

Inviato 25 febbraio 2007 - 18:12

a dire il vero c'Ŕ anche la 1.9 tdi 105 cv sportiline......comunque il dovrebbe essere lo stesso motore il vecchio 1.9 con questo...

Hai ragione, il 1.9 su MK5 esiste anche in versione Sportline che pi¨ di "Sport" mi sa di allestimento e basta... :)

#35 markers84

markers84

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2311 messaggi
  • Origini:milano
  • Interessi:beh direi sicuramente le macchine (soprattutto le sportive e le elaborate) la bella musica e.......indubbiamente le BELLE DONNE!!!!!
  • Auto: Audi A6avant quattro
  • Moto: nuuuu

Inviato 25 febbraio 2007 - 18:27

Hai ragione, il 1.9 su MK5 esiste anche in versione Sportline che pi¨ di "Sport" mi sa di allestimento e basta... :)

beh ma la sportline mi sembra infatti che sia solo un allestimento non aggiunge niente in termini di cavalli o prestazioni...Ŕ come ambiente ambition o attraction di audi...sono solo allestimenti

#36 TDI 150cv

TDI 150cv

Golfista GOLD

• Members
  • 15142 messaggi

Inviato 25 febbraio 2007 - 19:37

beh ma la sportline mi sembra infatti che sia solo un allestimento non aggiunge niente in termini di cavalli o prestazioni...Ŕ come ambiente ambition o attraction di audi...sono solo allestimenti

Si hai perfettamente ragione. Equivale in parole povere al vecchio allestimento Highline...Il mio riferimento era un altro...Che di "Sport" il 1.9 ha ben poco.. Potevano lasciarlo esclusivamente alla versione 2.0 TDI da 140 HP.

#37 Adc75

Adc75

Golfista GOLD

• Members
  • 20395 messaggi

Inviato 27 maggio 2007 - 19:08

Ciao CBX,se ne era gia parlato di questi dati in qualche altro Post,ti allego le velocita' rilevata con le 6 marce inserite a 2000 rpm su TDI Highline 130 cavalli Dicembre 2001 con 130.000km circa all'attivo. :lol:

Valuta tu stesso.....Iinteressante sarebbe vedere i Vari TDI 100-115-150 in paragone al mio rapporto di quanto cambi sostanzialmente la velocita sempre a 2000 giri........ <_<
Saluti,e Buone Feste a tutti i Golfisti. :look:

TDI 130cv, (Stefano) :lol:

ho montato il 6 marce del 115.....noto una cosa strana al volo....tu a 2000 giri sei sui 110.....io un p˛ pi¨ su :oo
File Allegati  27052007_007_.jpg   435,17KB   14 Numero di downloads

#38 TDI 150cv

TDI 150cv

Golfista GOLD

• Members
  • 15142 messaggi

Inviato 27 maggio 2007 - 21:48

ho montato il 6 marce del 115.....noto una cosa strana al volo....tu a 2000 giri sei sui 110.....io un p˛ pi¨ su :oo
File Allegati  27052007_007_.jpg   435,17KB   14 Numero di downloads

Si,ma vedo che monti un tacho destinato ai benza.Io non mi fiderei tanto del contagiri,montasto su una Diesel...Una curiosita'ma come fai senza spia delle candelette? :rotfl:

#39 Adc75

Adc75

Golfista GOLD

• Members
  • 20395 messaggi

Inviato 27 maggio 2007 - 21:58

Un eventuale problema alle candelette lo vedrei via vag.....ovvero se riscontro problemi nelle accensioni a freddo faccio una diagnosi :P

Posso,appena ho tempo e il notebook in auto,leggere i giri motore direttamente via vag ;)
Poi non capisco il dubbio :unsure:
Il primo riscontro immediato che ti posso dare Ŕ che con l'originale tiravo la 3░ fino circa 4900,ed anche su questo i 5000 non riesco a toccarli ;)

#40 TDI 150cv

TDI 150cv

Golfista GOLD

• Members
  • 15142 messaggi

Inviato 27 maggio 2007 - 22:20

Potrebbe anche essere che sia preciso comunque,non so su TDI che cosa "legge" i giri dell'albero motore...Forse come su altri motori alimentati a gasolio,sull'alternatore.. :unsure:

#41 Teogtd

Teogtd

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 856 messaggi
  • Origini:Treviso-Pordenone
  • Auto: Golf V GTD
  • Moto: Mini-moto turbo

Inviato 28 maggio 2007 - 10:29

Sinceramente 222 km/h su un ibiza 1.9 130 mi sembrano tanti ... mi fratello ha la stessa macchina e non gli abbiamo mai presi .... :rolleyes:

La mia macchina : GTD 170 cv mk 5 senza il modulo aggiuntivo fa :

200 km/h in 5a a 4.200 giri circa
235 km/h in 6a s 4.000 giri circa

Segnati da tacchimetro ....

#42 teoturo

teoturo

Golfista GOLD

• Members
  • 15088 messaggi
  • Origini:Verona
  • Interessi:Troppi per scriverli...
  • Auto: mk4 1.9tdi 74kW@99kW
  • Moto: ...venduta la quarta...

Inviato 13 giugno 2007 - 14:11

Un eventuale problema alle candelette lo vedrei via vag.....ovvero se riscontro problemi nelle accensioni a freddo faccio una diagnosi :P

Posso,appena ho tempo e il notebook in auto,leggere i giri motore direttamente via vag ;)
Poi non capisco il dubbio :unsure:
Il primo riscontro immediato che ti posso dare Ŕ che con l'originale tiravo la 3░ fino circa 4900,ed anche su questo i 5000 non riesco a toccarli ;)

Sono perplesso sui dati da te rilevati... la 5' dei 6marce difatti Ŕ pi¨ corta di quella dei 5marce. A te risulta pi¨ lunga :shock:

#43 Adc75

Adc75

Golfista GOLD

• Members
  • 20395 messaggi

Inviato 13 giugno 2007 - 17:28

A conti fatti sui dati di elsa mi sembra pi¨ lunga :ph34r:

Unica cosa che ti posso dire,che dopo aver cambiato il cambio il tacho ha perso un pelo di "precisione".
Prima a 120 di tacho(benza e 5 marce) ero a 118 di gps ora(tacho benza e 6 marce) sono a 116/117

A 200 di tacho ero a 196 di gps ora sono a 194

#44 SchonerGTI

SchonerGTI

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3612 messaggi
  • Origini:Wolfsburg
  • Interessi:Volkswagen
  • Auto: VW Golf IV .:RTD
  • Moto: VW Lupo 1.0L

Inviato 14 giugno 2007 - 08:50

Ma Adc mi dici cosa hai pagato x mettere su il 6m del 115? Che hai fatto di preciso? E rispetto al 5m cosa hai notato di differenza?

#45 Adc75

Adc75

Golfista GOLD

• Members
  • 20395 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 10:36

Ma Adc mi dici cosa hai pagato x mettere su il 6m del 115? Che hai fatto di preciso? E rispetto al 5m cosa hai notato di differenza?

Ho fatto un lavoro totale compreso tagliando e sostituzione freni quindi non saprei darti la cifra precisa.
Poi penso ti convenga sentire qualcuno se Ŕ in grado di fare il lavoro perchŔ a me ne hanno sparate di assurde(tipo: non si pu˛ fare,si ma si deve cambiare anche il motore,si si pu˛ fare ma c'Ŕ da saldare i supporti nuovi nel telaio)

Il cambio Ŕ stato,appunto,del cambio+volano+frizione+semiassi+motorino avviamento+funi e minuterie varie :hand:

Di differenza ho notato che Ŕ pi¨ rumoroso sotto i 1500 giri quando molli il gas e lo ripremi nelle marce dalla 3░ in su(lo senti anche nel cambio marcia se dai gas);gli innesti sono pressochŔ uguali;la frizione stacca in fondo invece la mia staccava in cima;il pedale frizione Ŕ nettamente + duro;hai veramente una marcia in pi¨ dato che la 5░ Ŕ uguale,anzi....a dire il vero Ŕ un pelino pi¨ lunga della 5░ del 5 marce.

Sull'ultimo discorso ci sarebbe da aprire un trattato visto che ho fatto anche il confronto con un amico che ha il 115.
Di 6░ a 2000 giri Ŕ un pelo sotto i 120 e io un pelo sopra i 120,non credo dipenda dal tacho perchŔ il mio l'ho verificato col gps e lo scarto Ŕ minimo :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users