Vai al contenuto

Problema Mfd, Passat 3Bg Anno 2005


Messaggi consigliati

cl@udio tdi 130cv

Quando avevo l'MCD la connessione via can dal tacho era diretta sullo stesso, ai pin 2 e 3 del connettore rosso... e finiva li.

Con l'MFD rev.G, necessita, solo via can, della presenza del TMC in quanto fa quest'ultimo vengono sicuramente convertiti/trasdotti i dati can sia per la visualizzazione sul full fiss che per i comandi al volante... infatti il TMC è l'unico box collegato in serie sulla linea canbus

 

Ho l'impressione che dall'MFD rev G dai pin 13 e 26 non esce nessun segnale can essendo un GX appunto di rotazione, probabilmente non sono state effettuate tutte le modifiche hardware (cablare internamente i cavi CAN bus sui relativi pin) ma solo aggiornamento software.

 

Quando lo inserisco in auto l'MFD rev.G e lo interrogo con il VCDS, lo vede come DX e non come GX.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cl@udio tdi 130cv

    32

  • Maxritmo

    23

  • Muttley74

    4

  • carrarmat

    3

Maxritmo

strano... da quel che sò anche il D dovrebbe avere il can cablato... ma NON abilitato... flashando il firmware da D a G dovrebbe abilitarsi il can...

 

forse quel Gx è stato riparato e riflashato diversamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Esatto.

Lo penso pure io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
Inserita: (modificato)

Effettuata la prova.

Avevi ragione Max.

Con il coding 00008 funziona sia il Cruise control e le luci sui comandi al volante si spengono.

 

Basta passare tre cavi fino al MFD e il gioco è fatto..... dove c'è sia la 12v fissa che l'illuminazione.... e ovviamente il telecomando.

 

 

Il codice viene accettato!!!!

 

Grazie ancora.... Max

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

:occh:

 

ora da 30 a far 31... dovresti connettere il tmc all mfd D...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
Inserita: (modificato)

No no....

 

Senza TMC in quanto lavora solo su canbus.

 

Tiro i cavi per i comandi al volante uno per il telecomando due per alimentazione e illuminazione.stop.

 

... e poi.... ti devo pagare una cena.... Cacchio

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
cl@udio tdi 130cv

Habemus comandi al volante... nuovamente funzionanti.

 

Un grazie, per ora, va a Maxiritmo per i consigli.

 

È stata dura infilare i tre pin (tutti e tre differenti.... cacchio) mancanti sulla centralina 451.

 

Ho smontato tutto: fascio cavi, fusibili e supporto relè.

 

Collegato come da post precedente e settata la centralina 451 con il nuovo coding 00008, ha funzionato all'istante.

 

Mi sono procurato uno zoccolo, gratuitamente allo scasso, smontati i pin e rimontati sul mio, saldando nuovi cavi.

 

Perfetto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
carrarmat

peccato che mi accorgo solo ora di questo fantastico topic.

 

Mi sà che c'è voglia di MFD G,anche io mi sto attrezzando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
carrarmat

a proposito,ho appena installato il multifunzione,nonostante la codifica sia settata 00001,il volante mi lampeggia,come se il relè non consentisse il funzionamento.Premesso che ho il 451 che è la versione canbus.

Qualche suggerimento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
carrarmat

Si ci provo ma entra con molta difficoltà in diagnosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

idem il mio... non sempre in diagnosi lo vede... misteri...

 

a me non funziona il tasto "canc" in realtà il relè lo "vede" il comando quando lo premo... ma non "stacca" forse ho sbagliato qualche collegamento... (ma ho controllato + volte e sembra tutto apposto)...

 

non sò che pensare...

 

il resto funziona tutto benissimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

riuppo il topic... se volessi cambiare tutto il blocco lettore cd... si trova qualche ricambio d'occasione?

 

si è rotto qualche pezzetto e non viene più espulso il cd... (vabbè poco male tanto non lo aggiornano più da anni ormai)...

 

solo che il cambio cd è un pò macchinoso così... volevo mettere al posto dell italia... quello europa... e avendo pure qualche difficoltà di lettura... pensavo di cambiare tutto il blocco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

ti conviene buttarlo via l' mfd... le mappe non sono più aggiornabili da anni... conviene fare un 2 din kenwood o alpine con android auto o carplay... connetti il telefonino e ti porta a destinazione tenendo conto del traffico istantaneo e tante altre belle cose... sono stato ad Arese a vedere il museo dell'Alfa Romeo per expo avevano rifatto tutte le strade e tutti gli gli svincoli... l'amico di mio padre aveva un tom-tom aggiornato a quando l'aveva comperato (l'anno prima) le mappe erano tutte sbagliate... per lo meno io non lo vorrei nemmeno come fermaporte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...