Vai al contenuto

Codifica Volente Con Palette Dsg - Passat B7


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho da pochissimo acquistato una Passat B7 confortline 1.6 tdi bmt con cambio DSG a sette rapporti del 4/2014. L'auto e' un'aziendale di importazione e proviene dalla Francia.

Premetto che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato le risposte che volevo ... se ho sbagliato, vogliate scusarmi e reindirizzarmi.

Purtroppo mi sono imbattuto in questo video americano ..... https://www.youtube.com/watch?v=OW_BZrnFihM .... e mi ha assalito la scimmia di installare il volante con le palette DSG ..... sembrava cosi' semplice 024.gif

La mia auto montava di serie il volante multifunzione a tre razze avente il seguente codice: 3C8 419 091 CB – E74.
Su un sito polacco ho acquistato, per 130 e. + s.s., lo stesso volante ma con le palette il DSG- avente il seguente codice: 3C8 419 091 BF – E74;
L'ho montato, naturalmente recuperando l'airbag, ma le palette non funzionano ... si illuminano e basta ... i restanti tasti del multifunziona vanno alla perfezione.

Non avendo ancora il cavetto per il VCDS (ma l'ho ordinato) per provare a configuralo da solo, mi sono rivolto ad un'officina autorizzata VW ma, sebbene disponibilissimi, non sono riusciti a configurare le palette ne a fornirmi indicazioni utili in quanto utilizzano un'altro software 015.gif

La mia auto monta l'anello antagonista (sul piantone dello sterzo) marca VALEO avente il codice 5K0 953 569 AS.

Qualche anima buona saprebbe darmi indicazioni????

Secondo voi, avendo una Confortline, dovro' cambiare l'anello antagonista o qualche altra centralina? Se si quale?

Il top sarebbe se qualcuno ha un'auto come la mia con le palette di serie, potrebbe fare una scanzione con il VCDS e indicarmi i codici delle sue centraline .... gliene sarei veramente grato.

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve

conosco bene la questione codifica volante e steering wheel control module.

Lo slip ring ha un codice che purtroppo non si sa se possa gestire i comandi al volante del DSG, ma poichè in teoria rientra tra i modelli highline, quelli che gestiscono più funzioni, dovrebbe potercela fare. L'unica soluzione è provare.


Per provare occorre un cavo vcds e programmare la centralina, spuntando i valori giusti... questione di pochi minuti... ma è una operazione che in genere le officine Vw con i loro sw ufficiali non ritengo possano fare.



Ad ogni modo, nella Passat, per quanto belli i paddle... non mi ritrovo proprio mai ad usarli... il DSG fa uno splendido lavoro nella vita quotidiana che di certo non vado io a disturbare.

Modificato: da Nuna2
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho da pochissimo acquistato una Passat B7 confortline 1.6 tdi bmt con cambio DSG a sette rapporti del 4/2014. L'auto e' un'aziendale di importazione e proviene dalla Francia.

 

Premetto che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato le risposte che volevo ... se ho sbagliato, vogliate scusarmi e reindirizzarmi.

 

Purtroppo mi sono imbattuto in questo video americano ..... https://www.youtube.com/watch?v=OW_BZrnFihM .... e mi ha assalito la scimmia di installare il volante con le palette DSG ..... sembrava cosi' semplice 024.gif

 

La mia auto montava di serie il volante multifunzione a tre razze avente il seguente codice: 3C8 419 091 CB – E74.

Su un sito polacco ho acquistato, per 130 e. + s.s., lo stesso volante ma con le palette il DSG- avente il seguente codice: 3C8 419 091 BF – E74;

L'ho montato, naturalmente recuperando l'airbag, ma le palette non funzionano ... si illuminano e basta ... i restanti tasti del multifunziona vanno alla perfezione.

 

Non avendo ancora il cavetto per il VCDS (ma l'ho ordinato) per provare a configuralo da solo, mi sono rivolto ad un'officina autorizzata VW ma, sebbene disponibilissimi, non sono riusciti a configurare le palette ne a fornirmi indicazioni utili in quanto utilizzano un'altro software 015.gif

 

La mia auto monta l'anello antagonista (sul piantone dello sterzo) marca VALEO avente il codice 5K0 953 569 AS.

 

Qualche anima buona saprebbe darmi indicazioni????

 

Secondo voi, avendo una Confortline, dovro' cambiare l'anello antagonista o qualche altra centralina? Se si quale?

 

Il top sarebbe se qualcuno ha un'auto come la mia con le palette di serie, potrebbe fare una scanzione con il VCDS e indicarmi i codici delle sue centraline .... gliene sarei veramente grato.

 

Grazie mille

La centralina sterzo con anello antagonista gestisce le palette

post-36144-0-17241300-1515169631_thumb.jpg

Modificato: da kris
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...