Vai al contenuto

Problema Sostituzione Spinotto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo sostituire lo spinotto del tasto luci emergenza in foto, della mia B6 con quello della B7. Beh insomma non sono capace di smontare sto maledetto spinotto liberando i 4 fili. Qualche consiglio?

post-15927-0-60171300-1513127041.jpeg

post-15927-0-07236800-1513127056.jpeg

post-15927-0-19756900-1513127068.jpeg

post-15927-0-01706100-1513127080.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito, si premono i fili verso l'interno, come per inserirli ancor di più nel connettore, e si trasla lateralmente la parte colorata...

 

i pin sono tenuti dentro dal pezzo viola col sistema "a forchetta"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente Art ho premuto traslato maledetto e santificato ma quà non si muove nulla zio ken. Andando per logica bisognerebbe togliere i fili per far uscire la parte viola....mi vien voglia di strapparli con i denti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

La parte fucsia scorre perpendicolarmente alla direzione d'inserimento dello spinotto...

 

Ha solitamente una linguetta da premere per sbloccarla e farla scorrere verso l'esterno.... dopodiché i fili non sempre escono subito, alcune volte serve comunque premere i vari pin singolarmente per sbloccarli dalla sede dello spinotto...serve un attrezzo apposito

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a scaldare lo spinotto...non vorrei che, con queste temperature, fosse troppo rigido per flettersi e sganciarsi dai dentini di blocco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io l'attrezzo apposito lo avevo costruito su misura in occasione dell'installazione del control cruise....lì non si scherza...se sbagli o spacchi lo spinotto sulla ECU non muovi più l'auto di li....

 

Avevo preso una lamella di una vecchia spazzola del tergi...sono molto rigide ed acciaiose tipo le balestre, quindi ottime per mantenere una buona rigidità su piccoli spessori, l'ho limata a dovere su misura del mio spinotto e quando ho infilato la lamella nell'incastro di blocco dei Pin sono stato felice come Lupen allo sblocco di una cassaforte ..nel vedere i pin uscire come niente fosse

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se cerchi il topic sul cruise control ci sono tante foto!!!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa te.... bravo Pasquale :)

 

Però ....ancora non ci arrivo, la parte viola è quella che si deve togliere dall’involucro nero .....non mi entra in zucca come sbloccarlo da lì...da che parte far leva.....e so de coccio lo so

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...