Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Lupo A Volte Non Si Accende

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Rossmann

Rossmann

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 350 messaggi
  • Auto: Golf 4

Inviato 11 ottobre 2017 - 20:26

La mia lupo si accende sempre al primo colpo immediatamente... Ma mi è capitato un paio di volte in questi ultimi 15 giorni che all'improvviso provo ad accenderla e non parte in nessun modo... Magari provo a fare 4 tentativi di accensione ma niente... Al quinto accendo... Poi se subito spengo e riaccendo va al primo colpo... Poi il problema scompare e ricompare magari all'improvviso dopo 10 giorni... Cosa può provocarlo?

#2 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38814 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 12 ottobre 2017 - 05:35

definisci "niente".... 

il motorino di avviamento gira?...

le luci sul quadro si abbassano?...

lo fa sia a caldo che a freddo?...

hai cambiato il filtro gasolio da poco?...

#3 Rossmann

Rossmann

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 350 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 07:21

Le luci del quadro sono ok...lo fa sia a freddo che a caldo... Il filtro del gasolio non l'ho mai toccato perché la macchina l'ho acquistata da un mese... Il motorino gira ma l'auto non si accende...

#4 operatore

operatore

Nuovo arrivato

• Members
  • 100 messaggi
  • Auto: AUDI A2 1.4 TDI

Inviato 12 ottobre 2017 - 07:36

Senti almeno la pompa del gasolio che lavora appena giri la chiave? Comunque cambiare i filtri, gasolio per primo, non farebbe male. Poi prova collegando un altra batteria in parallelo, come se fossi in panne, e vedi come reagisce la macchina.

#5 Rossmann

Rossmann

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 350 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 07:49

Però se il filtro del gasolio è da sostituire non esce fumo nero dall'auto? Dici che devo testare la barretta con il voltmetro?

#6 operatore

operatore

Nuovo arrivato

• Members
  • 100 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 07:51

Però se il filtro del gasolio è da sostituire non esce fumo nero dall'auto? Dici che devo testare la barretta con il voltmetro?

Non è detto che faccia fumo ... fa fumo all'accensione?Se fa fumo è nero o bianco?  Per la batteria se fosse troppo giù la puoi provare con i cavi da altra auto. Come se fossi rimasto con la batteria giu.

#7 Rossmann

Rossmann

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 350 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 14:17

Allora aggiungiamo alcuni dettagli... Il vag segnala errore 01314 per l' immobilizer... Ora c'è da dire che la lupo che ho acquistato aveva un tacho sostituito non dalla volkswagen... Pertanto riporta km diversi da quelli effettivi... Ora mi chiedo... Una volta sostituito il tacho il meccanico come ha fatto a registrare nuovamente le chiavi senza il codice del pin del tacho avendolo preso allo sfascio? Potrebbe aver usato il vag tacho ma noto nel tacho all'accensione dell'auto che la spia dell'immobilizer, che normalmente si accende e dopoq1 un secondo si spegne, nella mia lupo non si accende mai... Che avranno potuto combinare?

#8 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 38814 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 18:21

potrebbe aver scodificato la centralina per l'accensione... in pratica, non hai l'immobilizer....

controllerei in primis se senti la secchiata al momento dell'avviamento (è un iniettore pompa anche il tre cilindri... è come il mio a cui avessero segato un cilindro...)

poi devi controllare se il filtro del gasolio al mattino è pieno o vuoto... se è vuoto, oltre a controllare la pompa nel serbatoio, devi verificare tutte le tubazioni di mandata e la valvola di non ritorno sul portafiltro... anche se il portafiltro ha l'o-r pizzicato o messo male, sfiata e fa entrare aria...ed il gasolio se ne torna nel serbatoio....

oppure, può essere il relé della pompa carburante...il famigerato 103... non compare nessun errore, in quel caso....

#9 Rossmann

Rossmann

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 350 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 19:43

potrebbe aver scodificato la centralina per l'accensione... in pratica, non hai l'immobilizer....

controllerei in primis se senti la secchiata al momento dell'avviamento (è un iniettore pompa anche il tre cilindri... è come il mio a cui avessero segato un cilindro...)

poi devi controllare se il filtro del gasolio al mattino è pieno o vuoto... se è vuoto, oltre a controllare la pompa nel serbatoio, devi verificare tutte le tubazioni di mandata e la valvola di non ritorno sul portafiltro... anche se il portafiltro ha l'o-r pizzicato o messo male, sfiata e fa entrare aria...ed il gasolio se ne torna nel serbatoio....

oppure, può essere il relé della pompa carburante...il famigerato 103... non compare nessun errore, in quel caso....

Però a me il vag rileva l'errore dell' immobilizer... Se l'avesse scodificato come potrei riattivarlo? E poi come posso verificare se si tratta del relè che dici tu? e dove si trova?

#10 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 38814 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 20:39

il relé, mi sembra si trovi nella scatola della ECU, nel vano motore... a meno che non trovi un relé marchiato 103 (o 203, a seconda delle motorizzazioni) sulla piastra relé nel sottoplancia... porta pazienza, ma non conosco l'ubicazione nella Lupo... 

per il discorso immobilizer, c'è da capire innanzitutto il perché sia stato eventualmente scodificato...

#11 Rossmann

Rossmann

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 350 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 22:33

il relé, mi sembra si trovi nella scatola della ECU, nel vano motore... a meno che non trovi un relé marchiato 103 (o 203, a seconda delle motorizzazioni) sulla piastra relé nel sottoplancia... porta pazienza, ma non conosco l'ubicazione nella Lupo... 

per il discorso immobilizer, c'è da capire innanzitutto il perché sia stato eventualmente scodificato...

Penso che potrebbe essere stato scodificato perché non aveva il pin per usare il tacho e non poteva registrare le chiavi

#12 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 38814 messaggi

Inviato 13 ottobre 2017 - 17:32

e allora, te lo tieni così... non ce l'hai nemmeno tu, il pin.... 

#13 operatore

operatore

Nuovo arrivato

• Members
  • 100 messaggi

Inviato 13 ottobre 2017 - 17:41

Guarda che cambiando lo strumento la macchina si accende tranquillamente. Devi solo "allineare" i chilometri.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

#14 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 38814 messaggi

Inviato 13 ottobre 2017 - 18:08

non saprei... sulla mia Passat, e sulle Golf IV, l'immobilizer fa parte del tacho... se ne monti un'altro senza codificarlo, nemmeno va in moto... 

gli anni della Lupo, son quelli...possibile che abbiano usato lo stesso sistema... 

#15 operatore

operatore

Nuovo arrivato

• Members
  • 100 messaggi

Inviato 13 ottobre 2017 - 18:30

Dato che non funziona il buzzer a suo tempo l'ho cambiato e la macchina è partita tranquillamente. Addirittura ora ne dovrò mettere uno col computer di bordo. Chi ce lo ha dato lo aveva preso anche lui dopo e fino a quando non ha dato via la macchina ha camminato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
729cdab379531223283300a137359804.jpg

Messaggio modificato da operatore, 13 ottobre 2017 - 18:32

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users