Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Soffio


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 giorgiugo

giorgiugo

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 34 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Valli del Pasubio (VI)
  • Auto: golf mk1 cabriolet

Inviato 06 ottobre 2017 - 09:02

Buongiorno a tutto il forum, ieri ho fatto una pulizia completa del corpo farfallato e valvola egr della mia Passat 3c motore CBAB. il problema è che dopo aver rimontato il tutto è comparso un soffio dai 1800 giri che sale con l'aumentare dei giri. In fase di rilascio poi Si accende la classica spia motore: dalla lettura col VAG mi da errore valvola egr. Quale errore ho commesso??? Ringrazio tutti per l'aiuto.

#2 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39099 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 06 ottobre 2017 - 18:06

ipotizzo tu abbia smontato i componenti, e li abbia rimontati senza sostituire le guarnizioni con altre nuove... per cui, sfiati a go-go..... 



#3 giorgiugo

giorgiugo

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 34 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Valli del Pasubio (VI)
  • Auto: golf mk1 cabriolet

Inviato 06 ottobre 2017 - 19:06

Mi stavi spiando per caso???😂 In effetti si. Quindi devo sostituire le tre guarnizioni. Le trovo da un ricambista o anche online? Per questo mi da errore il vag? Un'ultima cosa... Posso provocare danni circolando così per qualche giorno?

Messaggio modificato da giorgiugo, 06 ottobre 2017 - 19:07


#4 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39099 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 06 ottobre 2017 - 19:34

presumo che, essendo una motorizzazione molto diffusa, un ricambista non dovrebbe esserne sprovvisto... 

 

se l'EGR non funziona a dovere, è abbastanza logico che compaiano errori, visto che la carburazione su quelle auto comincia ad essere abbastanza sotto controllo...

 

non dovresti far danni, tuttalpiù entra in recovery la centralina se i valori sballano di parecchio in qualche circostanza...



#5 giorgiugo

giorgiugo

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 34 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Valli del Pasubio (VI)
  • Auto: golf mk1 cabriolet

Inviato 07 ottobre 2017 - 08:10

presumo che, essendo una motorizzazione molto diffusa, un ricambista non dovrebbe esserne sprovvisto... 
 
se l'EGR non funziona a dovere, è abbastanza logico che compaiano errori, visto che la carburazione su quelle auto comincia ad essere abbastanza sotto controllo...
 
non dovresti far danni, tuttalpiù entra in recovery la centralina se i valori sballano di parecchio in qualche circostanza...


Grazie mille per l'aiuto. Stamattina ho provato a chiamare 5 ricambisti della mia zona e un concessionario vw. Risultato sembra che guarnizioni e o-ring aftermarket non esistano. Non è che per caso mi sai indicare un rivenditore online?

#6 giorgiugo

giorgiugo

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 34 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Valli del Pasubio (VI)
  • Auto: golf mk1 cabriolet

Inviato 07 ottobre 2017 - 08:13

Grazie mille per l'aiuto. Stamattina ho provato a chiamare 5 ricambisti della mia zona e un concessionario vw. Risultato sembra che guarnizioni e o-ring aftermarket non esistano. Non è che per caso mi sai indicare un rivenditore online?[/quote]

#7 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39099 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 07 ottobre 2017 - 12:22

un O-r, è un O-r... con la misura o col campione, uno vale l'altro...

 

per le guarnizioni non saprei, dato che non l'ho mai smontata personalmente... lo ha fatto più volte il mio meccanico, per cui da qualche parte le avrà prese....

 

per i siti, caschi male...io non compro nulla in rete.... 



#8 Alex Stan

Alex Stan

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 181 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Brescia
  • Auto: Passat 3BG 1.9TDI

Inviato 07 ottobre 2017 - 13:04

io l'o-ring e le guarnizioni  per l'egr le avevo ordinate in concessionaria vw ... mi sembra di averle pagate circa 3-4 euro l'una


Messaggio modificato da Alex Stan, 07 ottobre 2017 - 13:07


#9 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39099 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 07 ottobre 2017 - 13:56

la 3C è diversa...ha il corpo farfallato e l'EGR elettrica... nulla a che vedere coi motori longitudinali........... 



#10 giorgiugo

giorgiugo

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 34 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Valli del Pasubio (VI)
  • Auto: golf mk1 cabriolet

Inviato 12 ottobre 2017 - 05:55

Buongiorno a tutti. Aggiornamento della situazione: ho sostituito tutte e tre le guarnizioni acquistate in vw, ho ricomposto il tutto ed in effetti il soffio è sparito. Permane però il problema che l'auto va in recovery. 

Per completezza aggiungo le immagini delle guarnizioni con i relativi codici.

Se riesco già stamattina farò una scansione con il VagFile Allegati  WP_20171010_11_57_53_Pro2.jpg   115,89KB   5 Numero di downloadsFile Allegati  WP_20171010_11_57_47_Pro2.jpg   87,16KB   5 Numero di downloads

Queste due sono le guarnizioni relative alla valvola EGR

File Allegati  WP_20171010_11_57_59_Pro1.jpg   114,66KB   5 Numero di downloads

Questa è la guarnizione relativa al corpo farfallato.



#11 giorgiugo

giorgiugo

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 34 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Valli del Pasubio (VI)
  • Auto: golf mk1 cabriolet

Inviato 12 ottobre 2017 - 07:56

Aggiornamento parte II: da scansione con il VAG esce questo errore...

 

File Allegati  WP_20171012_08_46_39_Pro7852.jpg   130,14KB   5 Numero di downloads

 

PANICO!!!! :unsure:



#12 espomax

espomax

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6346 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 12 ottobre 2017 - 08:02

hai l'egr elettrica giusto?

e' rotta.


Messaggio modificato da espomax, 12 ottobre 2017 - 08:03


#13 giorgiugo

giorgiugo

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 34 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Valli del Pasubio (VI)
  • Auto: golf mk1 cabriolet

Inviato 12 ottobre 2017 - 08:29

hai l'egr elettrica giusto?

e' rotta.

Meraviglia!!! :fischio: Se è davvero così, visto che sarebbe la seconda che si rompe avrei il pretesto per fare una mappa :euge:

Qualcuno sa come contattare l'utente Teoturo? ho visto che è da un po' che non bazzica sul forum...


Messaggio modificato da giorgiugo, 12 ottobre 2017 - 08:31


#14 Gianluca68

Gianluca68

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2490 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Piacenza
  • Interessi:Crescere due brave bimbe, fare contenta la moglie e tenere lucida l'A4.
  • Auto: Audi A4 S4 look
  • Moto: Velosolex

Inviato 12 ottobre 2017 - 12:46

Cerca Autoffina EmmeTi Verona.

#15 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39099 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 12 ottobre 2017 - 18:14

nein....la società tra Matteo e Federico si è sciolta quasi da un anno....... alla Emmeti trovi solo Federico.... 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users