Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Nuove Michelin Crossclimate Plus

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Marco1z

Marco1z

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1028 messaggi
  • Auto: Golf VI 2.0TDI DSG

Inviato 07 settembre 2017 - 19:22

Ciao a tutti,  non ho ancora trovato recensioni sulla rete,  non capisco se queste "plus" sono il nuovo modello o vanno ad affiancarsi alle standard.

Vorrei acquistarle per le auto di mamma e morosa (hanno entrambe la C3 II,  1.6 hdi 92 cv e 1100 60cv)  entrambe in misira 195 55 16.

Che ne dite? Meglio le standard o le plus? 

#2 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2456 messaggi

Inviato 07 settembre 2017 - 20:40

Visto la mia esprienza con le michelin primacy 3 magari conviene andare di nexen che probabilmente risparmi pure

#3 Marco1z

Marco1z

Golfista Junior

• Members
  • 1028 messaggi

Inviato 07 settembre 2017 - 21:00

Le crossclimate sembrano un ottima alternativa alle estive e invernali,  le recensioni son positive,  da capire come sono le nuove plus.

Visto il basso chilometraggio che fan le due auto (la 1.6 é  del luglio 2011 ed ha 52k km,  la 1.1 del agosto 2011 ed ha 48k km) sarebbero la quadratura del "cerchio" ;-) 

Ah,  entrambe hanno ancora le gomme di primo equipaggiamento michelin xenergy (le famigerate cement energy,  saponette sul bagnato) ,  sembran quasi nuove di battistrada e mi sembra tengano meglio ora che non quando eran nuove.

Messaggio modificato da Marco1z, 07 settembre 2017 - 21:02

#4 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14379 messaggi
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 07 settembre 2017 - 21:19

Come 4 Season....goodyear ...vredestein.....michelin.....nexen....

Ad un caro amico son 2/3 treni di nexen n' priz che gli do ...ed e' stra contento....

#5 Marco1z

Marco1z

Golfista Junior

• Members
  • 1028 messaggi

Inviato 08 settembre 2017 - 21:15

Sulla mia che faccio tanta strada anche si: se proprio non mi piacciono ci faccio una stagione e le butto; sulle due C3 sarebbe un peccato non imbroccare subito un buon pneumatico, inoltre in misura 195 55 costan un buon 50% in piu'  delle 205 55 16 e non ho voglia di buttar via soldi. 

Per l'utilizzo dell'auto andrebbero benissimo anche solo delle estive,  perche' tanto quelle rare volte che nevica qui in pianura si lascia ferma l'auto. Ma proprio le crossclimate che sono delle "estive con omologazione da neve" mi piace l'idea di poterle usare anche in casi di emergenza se dovesse ghiacciare o nevicare,  pur avendo una gomma migliore della attuale cement energy

#6 Marco1z

Marco1z

Golfista Junior

• Members
  • 1028 messaggi

Inviato 09 settembre 2017 - 20:08

Ho letto dal sito michelin, dal 2017 le crossclimate "plus" sostituiscono le crossclimate "liscie". Dovrebbero esser ancora piu' performanti.

Quindi fatta, attendo risposta da in venditore e le ordino

#7 Andrea76

Andrea76

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Auto: Mk5 GT Sport TDI 170
  • Moto: Ex Honda Hornet 600

Inviato 09 settembre 2017 - 23:24

Io ho le plus e ci ho fatto circa 11.000km (225/45 R17)

Sono molto silenziose, sull'asciutto sono ottime, sul bagnato mi è sembrato che a volte scivolassero un po'.

Messaggio modificato da Andrea76, 09 settembre 2017 - 23:28

#8 Marco1z

Marco1z

Golfista Junior

• Members
  • 1028 messaggi

Inviato 10 ottobre 2017 - 20:20

Perfetto grazie della testimonianza :-)

Le faccio montare giovedi.

Spero tengano bene anche sul bagnato, vi aggiornerò dopo un po' di km fatti.

#9 Marco1z

Marco1z

Golfista Junior

• Members
  • 1028 messaggi

Inviato 13 ottobre 2017 - 15:27

Monatati ieri sulla c3 di mia madre. Oggi l'ho usata per far 80km di autostrada.
E' ancora troppo presto per dar giudizi, comunque di sicuro son più silenziosi degli originali x-energy (che eran vecchi di 6 anni e 57k km ma con ancora i 60-65% di battistrada residuo!!), stamattina era bagnato per terra per via della nebbia, buona la tenuta, gia' meglio degli x-energy.
Questo pomeriggio con il sole mi sembra si muovesse un po', probabilmente son i tacchetti ancora nuovissimi, ci sono ancora i piruletti di gomma sul battistrada.
Come consumo di carburante, all'andata mi sembrava peggiorato, al ritorno oggi pom. mi sembra uguale, circa 19km/l a 120 km/h di cruise.

#10 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39099 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 13 ottobre 2017 - 17:55

una nota in merito, dato che non è il primo che mi capita, ed i gommisti sono spesso delle emerite Mer.... 

se vi danno delle gomme dichiarate M+S, controllate il codice di velocità che vi han montato... 

non è il primo che, per fare il prezzo, monta codici di velocità da Microcar.... ma, in quel caso, ovvero con codice di velocità inferiore alle estive a libretto, le potete tenere montate SOLO da un mese prima ad un mese dopo l'obbligo regionale... 

#11 Marco1z

Marco1z

Golfista Junior

• Members
  • 1028 messaggi

Inviato 13 ottobre 2017 - 21:06

si hai ragione art, bisogna star attenti, e nel caso delle crossclimate anche al modello: quelle con il suffisso "+" sono le nuove che dal 2017 sostituiscono le crossclimate "lisce".
Nel mio caso le ho ordinate io da internet e ho scelto il codice H che costava meno del V (ma nel caso della C3 di mia madre sarebbe bastato il T, come le originali)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users