Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Golf V 2.0 Tdi 140 Mil Acceso E Spia Candelette Lampeggiante E Blocco Motore.

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 caronte

caronte

Nuovo arrivato

• Members
  • 5 messaggi
  • Auto: Golf V 2.0 TDI 140CV

Inviato 11 August 2017 - 18:05

Salve da circa 5 mesi avevo la spia motore accesa e P0401 come errore letto con uno di quei cinesini bluetouth per diagnosi.

Un po di giorni fa dopo averla lasciata accesa 10 minuti ferma al minimo, si è spenta e si è accesa lampeggiando la spia candelette/anomalia motore. Ho atteso circa 40 minuti eppoi è ripartita ma appena mi fermo 2 minuti al minimo lo rifà.

Ho fatto un'altra diagnosi e mi è uscito anche P0726.

Faccio presente che da più di un mese al minimo passava da circa 800 a 1000 giri da sola e qualche volta il contagiri mi sballava dandomi valori palesemente errati. Ho girato un po ed oltre alla valvola EGR ( che posso fare con tranquillità e senza fretta) ho visto che probabilmente è il sensore G28.

Premesso che è una Golf V 2.0 TDI con motore BKD c'è qualcuno così paziente da spiegarmi il procedimento per la sua sostituzione magari con qualche foto?

Grazie

#2 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5019 messaggi

Inviato 11 August 2017 - 19:05

È il sensore giri motore
Ci vuole il ponte togliere il carterone sotto di plastica e il sensore è incassato tra carter e cambio, nn c'è da smontare nulla solo una brugola con da una parte la "pallina"

#3 caronte

caronte

Nuovo arrivato

• Members
  • 5 messaggi
  • Auto: Golf V 2.0 TDI 140CV

Inviato 12 August 2017 - 01:29

È il sensore giri motore
Ci vuole il ponte togliere il carterone sotto di plastica e il sensore è incassato tra carter e cambio, nn c'è da smontare nulla solo una brugola con da una parte la "pallina"

Grazie carterone tolto domani cerco di smontarlo, 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users