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Differenze Egr Mk4


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18 risposte a questa discussione

#1 Mario_Rossi

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Inviato 05 agosto 2017 - 16:30

Tra l'EGR codice 045131501C (sostituita da 045131501L) montata sui AGR, AHF, ALH, ASV, AJM, AUY, ATD e la 038131501T (sostituita da 038131501AT) dei ARL, ASZ quali sono le differenze?

Solo l'aggancio del tubo dall'IC?



#2 carrarmat

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Inviato 05 agosto 2017 - 18:56

Si quello é l'unico,credo anche sia.lo stesso l'attacco al collettore

#3 Mario_Rossi

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Inviato 05 agosto 2017 - 19:56

quello che mi interessa di più è proprio l'attacco al collettore e compatibilità con la softoff

su ebay ne ho trovate tante di ste vecchie egr, magari cercherò pure allo sfascio... ne voglio prendere una al meno possibile e montarla al posto della mia con quell'odioso attacco rapido che sfiata da tutte le parti, e già che ci sono la freso e tappo come si deve



#4 carrarmat

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Inviato 06 agosto 2017 - 09:39

metti un tubo diretto e vai senza soft-off a sto punto che è pure meglio



#5 Mario_Rossi

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Inviato 10 agosto 2017 - 20:52

Tornando a casa sta sera mi è andata in recovery

 

1 Fault Found:
17964 - Charge Pressure Control
            P1556 - 35-10 - Negative Deviation - Intermittent
Readiness: 0 0 X X X

 

N75 cambiata lo scorso anno, debimetro idem, turbina in ordine... ancora sti cavolo di tubi con quell'attacco del menga e meccanico precedente che ha fatto il lavoro col fondo schiena

 

Ho su l'ic del 115 o 105 con l'attacco classico e poi uno spezzone di tubo recuperato da chissà dove e stretto con le fasciette sfigate tra uscita ed il tubo nero rigido che va all'egr... quel tubo nella versione 115/105 che codice ha? Ed è compatibile come dimensioni con il vano motore di un ASZ?

Così prendo anche quello più un tubo in silicone e relative fasciette decenti e mi libero almeno nella parte superiore di quegli attacchi che sfiatano da tutte le parti



#6 espomax

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Inviato 10 agosto 2017 - 23:24

io ci monto or di corda da 4mm anziche' di 3,x (nn mi ricordo di preciso) ti fai il culo a innestarli ma nn perdono piu'.



#7 Mario_Rossi

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Inviato 12 agosto 2017 - 13:13

io ci monto or di corda da 4mm anziche' di 3,x (nn mi ricordo di preciso) ti fai il culo a innestarli ma nn perdono piu'.

hai qualche foto/link? non riesco a capire bene che oring proponi

 

i tubi che posso cambiare risolvo con le fasciette ma dalla turbina all'IC sono tutti attacchi rapidi e non so con cosa cambiarli, oggi mi metto a vedere i motori minori cosa montano e cerco di capirne le dimensioni... se i diametri sono gli stessi ok altrimenti desisto e mi procuro tutti gli oring necessari che dici te



#8 espomax

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Inviato 12 agosto 2017 - 13:34

C'è un inglese su ebay che li vende, non sono quadrati ma i classici rotondi e con corda più spessa, da 4mm appunto, appena lo trovo te lo metto

#9 Mario_Rossi

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Inviato 12 agosto 2017 - 13:37

ma per corda intendi il materiale o lo spessore?



#10 espomax

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Inviato 12 agosto 2017 - 16:48

Spessore, negli OR lo chiamano "corda", normalmente è 3mm e spicci ma si trovano anche da 4 e nei racconti entrano, sforzando un po' ma meglio, almeno non sfiatano.

Sulla tua in tutto sono 3 misure diverse x cambiarli tutti.

Messaggio modificato da espomax, 12 agosto 2017 - 16:50


#11 Mario_Rossi

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Inviato 12 agosto 2017 - 17:13

per ora mi interessano quello tra erg e gomito, tra turbina e tubo flessibile , tra tubo flessibile e quello rigido appiattito, tra il tubo rigido appiattito ed il suo "nipple"

File Allegati  P1010345.JPG   671,42KB   1 Numero di downloads

quelle cerchiate in rosso

 

p.s. so che la foto non è del 130 ma i tubi sono simili

http://pics.tdiclub....sembled&cat=all


Messaggio modificato da Mario_Rossi, 12 agosto 2017 - 17:15


#12 espomax

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Inviato 12 agosto 2017 - 17:35

cazzo che fatica con sto CESSO di ipad......
qui http://stores.ebay.i...=p2047675.l2563

sapendo la tua misura interna cerchi con "corda" da 4mm

nei punti caldi,come appunto dall'egr e turbina,meglio in VITON,che resistono ad elevate temperature,x gli altri posti vanno bene anche in gomma,in viton costano come un rene.

Messaggio modificato da espomax, 12 agosto 2017 - 17:36


#13 _luchetto_

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Inviato 13 agosto 2017 - 06:50

Vai in un negozio di idraulica compra il nastro al teflon(0,50 cents) fai due o piu' giri dentro la gola rimetti o-ring originale e sei a posto definitivamente....fin quando ti deciderai a togliere gli attacchi rapidi che sono studiati per tenere pressioni originali e alle volte nemmeno quelle....



#14 carrarmat

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Inviato 13 agosto 2017 - 08:14

Spessore, negli OR lo chiamano "corda", normalmente è 3mm e spicci ma si trovano anche da 4 e nei racconti entrano, sforzando un po' ma meglio, almeno non sfiatano.

Sulla tua in tutto sono 3 misure diverse x cambiarli tutti.

 

Scusate se intervengo,ma sono un tantino pignolo su ste cose.

 

La sede di un oring,lavora in funzione della corda,se ti fai il culo giustamente come dici e perchè

 

non nasce per quella applicazione e corri il rischio di pizzicarli,con perdita della loro efficacia

 

Io rimarrei sul componente originale che nasce per quella applicazione.


Messaggio modificato da carrarmat, 13 agosto 2017 - 08:48


#15 _luchetto_

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Inviato 13 agosto 2017 - 08:40

Esattamente sono piatti con due denti quindi hanno due corde per la tenuta. Su alcuni short clip pero' ho visto montati oring di colore verde con la gola per accoglierlo piu' stretta rispetto al sistema con anello piatto.

 

Prima di sostituire i rapidi con i fissi a fascetta utilizzavo del teflon internamente per espandere un poco l'anello in gomma e funzionava molto bene.

 

 

 

 

 

 

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