Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Paraurti Posteriore Vetroresina Golf 5

• Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#1 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi
  • Origini:belluno
  • Auto: Golf 3 del 1996 1.9 tdi 90 cv 66kw bon jovi

Inviato 03 agosto 2017 - 04:53

Un ciao a tutti. 

MI è arrivato finalmente il paraurti posteriore tuning per la mia golf 5 , è fatto in vetroresina ...di buona fattura.

Qualcuno può darmi qualche dritta per il montaggio ?!?Non presente i supporti per il fissaggio laterale...

Grazie a tutti

#2 Fab 12

Fab 12

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 messaggi
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 03 agosto 2017 - 11:20

Riesci a postare una foto sia da sopra che da dentro che da sotto del paraurti in vetroresina così riesco ad aiutarti meglio; così e troppo vago curiosità di che marca è?

#3 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi

Inviato 04 agosto 2017 - 20:54

ecco..praticamente ho i 4 fori superiori che sono ok , i due sotto ok..e le 3 vite laterali ( 6 viti totali) senza supporti...

File Allegati

#4 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi

Inviato 04 agosto 2017 - 20:57

La marca non la sò...prodotto in portogallo cmq--

venditore carbike srl

#5 Fab 12

Fab 12

Golfista Senior

• Members
  • 2087 messaggi

Inviato 05 agosto 2017 - 17:10

Allora ti consiglio di muoversi così lo monti poi guardi col parapalta ai lati se hai possibilità di fissarlo sui bordi se no devi fare delle staffette e bloccarle sul paraurti con un po di vetroresina. Poi togli dal para originale le mollette per le viti le metti sulle staffette e sei a posto fai tutto prima di verniciare con i componenti in vetroresina è importantissimo controllare prima che il pezzo sia in dima e che combaci tutto. Così se si deve modificare qualcosa sei sempre in tempo. Una volta fatto tutto e controllato che monti bene puoi farlo verniciare ;)

#6 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi

Inviato 07 agosto 2017 - 19:00

ciao, grazie della risposta.. 

il paraurti ha il primer ..credo ..una vernice bianca ..che dalla consistenza dovrebbe essere fondo come stucco...siccome devo ritoccare i bordi e rifare leggermente le mondature del passaruota , posso stuccare con la vetroresina sopra la vernice bianca ? o devo tirare a nudo la vetroresina sotto??

#7 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38794 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 07 agosto 2017 - 19:56

a prescindere dal fatto che per la legislazione italiana è come se camminassi senza paraurti (non è ammessa la vetroresina), se devi modificarli è meglio se li flessibili a grana grossa... scalfitture di taglio... se no, col cavolo che fa presa la vetroresina...alla prima vibrazione si stacca tutto in blocco... 

#8 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi

Inviato 07 agosto 2017 - 20:51

devo solo riprendere leggermente il profilo..parlo di mm di spessore..anche meno ..se lo flessibilo col cavolo dopo che lo faccio tornare giusto..lo gratto a mano fin che vede trasparente...

#9 Fab 12

Fab 12

Golfista Senior

• Members
  • 2087 messaggi

Inviato 07 agosto 2017 - 22:23

a prescindere dal fatto che per la legislazione italiana è come se camminassi senza paraurti (non è ammessa la vetroresina), se devi modificarli è meglio se li flessibili a grana grossa... scalfitture di taglio... se no, col cavolo che fa presa la vetroresina...alla prima vibrazione si stacca tutto in blocco... 

Bravo art ottimo consiglio ;)
Purtroppo per aver il miglior risultato possibile devi togliere tutto lo strato di fondo( quello bianco) e arrivare alla vetroresina nuda poi puoi mettere la pasta di vetroresina ovvero è tipo stucco ma e vetroresina a tutti gli effetti. Ti sconsigliò il classico foglio se no non finisci più ed il risultato sara molto scarso.
Se devi recuperare la riga del passaruota ti conviene una volta messo la vetroresina in pasta tirare la sagoma con lo scotch di carta e in cominciare a levigare prima un lato poi stacchi lo scotch lo metti sul lato finito e levighi l'altro cosi otterrai una bella riga praticamente uguale all'originale. Una volta fatto tutto puoi passare ad in primer riempitivo così non stucchi poi levighi il tutto e sei pronto per la verniciatura. Se alla fine noti dei piccoli forellini con lo stucco verde li riempi e li levighi per bene. Occhio che a seconda di come lo prepari e a quanto lo fai di fino verrà bene o male il risultato finale. Tutto ciò che vedi dopo il primer riempitivo e non Correggio lo vedrai di più da verniciato. Se hai dubbi o perplessità posta pure che vediamo di risolvere al meglio. ;)

#10 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi

Inviato 08 agosto 2017 - 19:08

Quando "andro" in ferie ....comincio il lavoraccio...il paraurti non volevo prenderlo in vetroresina....c'era uno in abs veramente bello .....ma quando mi sono deciso di comprarlo era fuori produzione...

ho preso questo come ultima spiaggia....i sottoparaurti non li volevo ..alla fine sono solo appendici...

Per riprendere il profilo del parafango mi faccio fafre una dima in  lamiera.....la pinzo , e dovrei fare veloce e bene ..."CREDO"

#11 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi

Inviato 08 agosto 2017 - 19:11

A inizio lavoro se riesco e se mi penso , e se non mi inca..o prima faccio un report fotografico sule varie fasi...

#12 Fab 12

Fab 12

Golfista Senior

• Members
  • 2087 messaggi

Inviato 08 agosto 2017 - 21:30

Quando "andro" in ferie ....comincio il lavoraccio...il paraurti non volevo prenderlo in vetroresina....c'era uno in abs veramente bello .....ma quando mi sono deciso di comprarlo era fuori produzione...
ho preso questo come ultima spiaggia....i sottoparaurti non li volevo ..alla fine sono solo appendici...
Per riprendere il profilo del parafango mi faccio fafre una dima in  lamiera.....la pinzo , e dovrei fare veloce e bene ..."CREDO"

No con la dima metallica non viene bene anche perché non rius irai mai a bloccarla fissa e perché ci andresti a sbattere col tampone. Quindi la sposteresti ed otterresti un bordo irregolare r non ben definito. L'unica e lo scotch di carta. Se vuoi e puoi quando monti il paraurti grezzo (così com'è adesso) per controllare che sia a posto e dove devi stuccare o sistemare posta la foto così gli diamo un occhio ;)

#13 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi

Inviato 13 agosto 2017 - 09:07

ecco le foto in dettaglio..con quelle pinze la dima è fissa e non si sposta,come il fondo sotto sembra molto spesso e sembra piu stucco che fondo...se devo arrivare alla vetroresina grezza devo grattare tanto , con il rischio di fare piu danni.....consigli...?

#14 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi

Inviato 13 agosto 2017 - 09:09

ecco qui

File Allegati

#15 marcogolfnera

marcogolfnera

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 311 messaggi

Inviato 13 agosto 2017 - 09:14

Montare prima il paraurti  non mi conviene ...il profilo non va bene ..mi sono fatto una dima del parafango della macchina , e vado dietro a quello, alla fine i punti saglienti sono solo quelli del passaruota...sarebbe meglio fare una preprova...ma dovrei lasciare la macchina smontata non sò per quanto...e mi serve ogni giorno

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users