Vai al contenuto

Allarme Cinture Di Sicurezza Non Allacciate


Messaggi consigliati

Broken Arrow

Buongiorno,

Sulla mia Passat Variant del 2008 quando la temperatura ambiente è maggiore di 30 gradi (quindi solo d'estate) mi succedono strani allarmi in maniera del tutto casuale, senza nessuna logica, in pratica sia con solo guidatore od anche con passeggero entrambi con cinture allacciate comincia a bippare e si accende la spia rossa sul cruscotto in maniera random (un beep oppure una sequenza di beep) come se non avessi le cinture correttamente allacciate (nei lunghi viaggi è una rottura oltre a snervare il guidatore).

Ho fatto varie prove con il sensore della seduta e quello nella fibbia cintura per il passeggero sembra funzionare correttamente, quello che non mi quadra è quello del guidatore, esiste ed è sempre attivo quello della seduta guidatore, come sono cablati in serie od in parrallelo (cintura e seduta) che colore hanno i cavi ed i connettori, è possibile falsarli magari cablando una resistenza sul connettore sotto il sedile ?

Ho verificato il cablaggio del sedile guida e passeggero (colore cavi e connettori ma non mi risultano uguali) è possibile simulare che ci sia il guidatore seduto e la cintura allacciate se si come?

Attendo come sempre fiducioso una vs risposta.

Premetto che non possiedo ne VAS ne VAG.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Broken Arrow

Dimenticavo,

Passat Variant del 2008 versione Highline quindi sedili elettrici riscaldabili etc. etc.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia ho notato - ma solo occasionalmente - che in alcune situazioni (ma cmq la cosa si sarà verificata sì e no due o tre volte in 3 mesi e 7000 km), nonostante abbia la cintura allacciata il cicalino si attiva per una frazione di secondo, specie in curva, ma nulla di più.

Sulla mia il cicalino guidatore è stato disattivato elettronicamente già dal vecchio proprietario, mentre per la fibbia passeggero c'è la classica (quanto poco raffinata) 'finta fibbia'.

Anche la mia ha i sedili elettrici (full, guidatore con memorie) e riscaldabili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Broken Arrow

Scusa ma se il cicalino è stato disattivato elettronicamente già dal vecchio proprietario come fa a suonare ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma se il cicalino è stato disattivato elettronicamente già dal vecchio proprietario come fa a suonare ??

 

In effetti....ma ti assicuro che la cosa si è verificata.

Può anche darsi sia stato il sedile passeggero quando ci poggio su la cartellina del lavoro (ma è leggera), e in questo caso potrebbe essere stata la finta fibbia (che era regolarmente inserita) che non chiude bene il circuito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Broken Arrow

Cortesemente c'è qualcuno che ha l' ETKA e che può postarmi gli schemi del cablaggio (colore cavi e connettori) del sedile guida e passeggero in modo da controllare ulteriormente i cavi ed i sensori ?

Ho anche pulito i connettori con WD40, ma la situazione non è cambiata.

Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Broken Arrow

Ieri sera colto dalla disperazione per i continui beep durante tutto il pomeriggio di viaggio, ho battuto il cablaggio del sedile con il tester ed ho notato che il contatto seduta + cintura è un NC e diventa NA quando inserisci la cintura pertanto ho sconnesso dalla vaschetta sotto il sedile il connettore a due fili (connettore nero) cavi colore bianco e marrone e miracolosamente quando accendi l'auto non si accende la spia rossa e non chiede l'allaccio della cintura lato guida, per il sedile passeggero invece è rimasto come vw ha fatto.

Non hp allarmi di nessun altro genere sul mezzo.

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la stessa cosa è stata fatta sulla mia (già dal vecchio proprietario), perchè anche a me il sedile è 'morto' (niente spia rossa nè tantomeno cicalino).

Hai visto mai che anche la mia aveva avuto lo stesso problema......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...