Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Cazzeggio 62. Viva I Sapientoni Che La Sanno Lunga

• Per cortesia connettiti per rispondere
100 risposte a questa discussione

#91 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13863 messaggi
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato Ieri, 17:31

La multa la deve pagare comunque.....ci sono accordi tra le 2 Nazioni.....esperienza diretta col Canton Ticino...... :patpat:

#92 KaiserFranz

KaiserFranz

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1474 messaggi
  • Origini:Milano e zone limitrofe
  • Auto: Passat Var. 103 kW

Inviato Ieri, 18:01

E' quello che gli ho detto io ...

Non voglio vederlo scuoiato dagli Svizzeri. :mellow:

#93 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • 13863 messaggi
    Abduction.
    Rugby.

Inviato Ieri, 18:30

Che paghi....e di stare attento un po' di più....ihihih

#94 Pasquale 90

Pasquale 90

Golfista GOLD

• Members
  • 15399 messaggi
  • Auto: PASSAT1.9TDI 4MOTION

Inviato Ieri, 18:51

Funziona così:

Per loro la sua infrazione è un reato "lieve", se la multa è solo quella vuol dire che hanno fatto 64 meno i 6 di scarto dello strumento 58 kmh quindi nella tolleranza degli 11 kmh per cui ha il minimo della pena...per i Grigioni questa è comunque penale, lieve, ma penale, il cartellino giallo te lo assegnano per 5 anni!

Nel suo caso specifico, non essendo grave, lui può decidere di pagarla oppure di non mettere piede in Svizzera per i prossimi 5 anni...dopo 5 anni va in prescrizione...
Durante questi 5 anni gli interessi e le multe della multa salgono a prezzi spropositati, e scaduto il termine di pagamento viene emesso un mandato d'arresto valido su tutto il territorio elvetico...se malauguratamente ti pescano durante questi 5 anni, ti arrestano e ti rilasciano solo se/quando qualcuno va a pagare tutti i tuoi debiti compreso il vitto e alloggio della prigione con tanto di interesse....

Se durante i 5 anni loro fanno delle notifiche di mancato pagamento, il tempo della prescrizione si riavvia dalla data della notifica....

In caso invece di reato più gravi, esempio oltre i 16 kmh, ti viene sospesa la patente per 2 mesi sul loro territorio... viene comunicato tutto alle autorità italiane, e secondo gli accordi presi di cui parla tuco, ti vengono decurtati i punti per l'equivalente infrazione in Italia con le relative eventuali sanzioni penali italiane, il tutto ti viene notificato dai carabinieri in persona che ti si presentano a casa con il telegramma ufficiale arrivato a Roma dall'autorità svizzera...
Il tutto ovviamente va sommato alla sanzione svizzera che viene spedita a casa e gestita come ho detto prima per i reati non gravi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

#95 Pasquale 90

Pasquale 90

Golfista GOLD

• Members
  • 15399 messaggi

Inviato Ieri, 18:58

120 CHF di multa in grigione per eccesso di "sveltezza" come dicono loro... :lol:

Io dico che è LUSSO!!!

due miei conoscenti hanno pagato multe da 27000 e 35.000 CHF con in aggiunta un prelievo fiscale pari al un tot per cento che non ricordo sul reddito annuo (direttamente accordato con lAE ITALIA) E la confisca immediata del veicolo....

Credetemi che con l'attuale CDS svizzero, SE un conducente è consapevole dei rischi, non servono ne tutor, ne autovelox ne pattuglie...

Il solo CDS così come scritto è più efficace di qualsiasi limitatore fisico!

#96 Pasquale 90

Pasquale 90

Golfista GOLD

• Members
  • 15399 messaggi

Inviato Ieri, 19:07

Io "grazie" ad una multa da 160 euro, me ne sono risparmiate chissà quali di peggiori!! :blink:

L'avevo presa 3 mesi dopo che era stato rivoluzionato completamente il CDS svizzero...

Se volete un mio consiglio, statevene alla larga dalla Svizzera a prescindere!!! Non c'è un cazzo di niente per cui valga la pena andarci! Soldi e tempo buttati! ...
Ti fermi per bere un caffè te lo fanno pagare 4 euro ed peggio di bere gasolio!!! Dopo aver bevuto il caffè, devi chiedere la chiave per utilizzare il bagno e pagare il servizio 1 CHF o un 1 Euro perché loro fanno il cambio 1=1 quando si tratta di passare da CHF a EUR....

L'unica cosa bella della Svizzera sono appunto le strade ed il sistema di pedaggio Delle autostrade, che però si possono SOLO guardare perché se le utilizzi ti inculano a sangue... Boh? Il cioccolato e le marmotte? Ah sì gli orologi ed i coltellini....fine....

Tutte cose che conviene farsele spedire... :lol:

#97 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • 13863 messaggi
    Abduction.
    Rugby.

Inviato Ieri, 19:08

In vent'anni che vado e vengo da lì...solo una ...stavano aggiornando i velox e la strada...inconsapevole ed in diatriba con una RS 5, mi son fatto fregare. Perché il tipo sapeva e si è ritirato al momento giusto...lasciandomi l'obbiettivo del velox tutto per me...ahahahah

10 giorni ed è arriavata la multa...pagata senza problemi e senza ma mi mo....si sbaglia e si paga.

#98 Pasquale 90

Pasquale 90

Golfista GOLD

• Members
  • 15399 messaggi

Inviato Ieri, 19:29

Lo faccio anche io quello di lasciare gli altri nell'obbiettivo del velox :lol:
Ma senza fare il bullo... semplicemente irritando a morte colui che mi segue a 45 km/h su una bellissima strada dove si farebbero tranquillamente i 110.... finché al primo tirone dove nasce lo spazio fisico per sorpassare, flasssshhhh rossooooo :lol: :lol: al ché segue una stoppata e si prosegue esattamente come prima a 45 con la sola differenza che io sono dietro e lui davanti :lol:

#99 KaiserFranz

KaiserFranz

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1474 messaggi
  • Origini:Milano e zone limitrofe
  • Auto: Passat Var. 103 kW

Inviato Ieri, 19:35

Oltre a raccomandargli di studiarsi bene su internet il codice elvetico circa la sua situazione, gli posso perciò raccontare che se per i prossimi 5 anni non si fa vedere nella Confederazione, neanche in fotografia, può pensare di averla sfangata ...

Si è fatto un giro di 670 km in moto. Mi-Monza Lecco, SS.36 Colico Chiavenna il Maloja,tutta l'Engadina, lo Stelvio e l'Umbrail li ha trovati chiusi,(li hanno aperti apposta per il giro),è rientrato a Glorenza si è fatto tutta la Val Venosta, ha fatto la SS12 fino a Trento, è salito sul Baldo.E' rientrato con la A22 poi la A4 fino qui nell hinterland milanese. Il tutto a 64 anni in giornata, ma con uno splendido BMW sotto il culo.

P.S. nel verbale che mi ha fatto vedere le autorità elvetiche segnalano che l'abbuono è di 5 km/h pertanto la multa è per i restanti 9 che mancano ai 64 ...

Messaggio modificato da KaiserFranz, Ieri, 21:26

#100 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • 13863 messaggi
    Abduction.
    Rugby.

Inviato Ieri, 19:41

Uguale sulla mia un buono sconto ......solo per i km ....ma il dinero lo hanno voluto tutto..... :lol:

#101 Pasquale 90

Pasquale 90

Golfista GOLD

• Members
  • 15399 messaggi

Inviato Ieri, 23:01

Oltre a raccomandargli di studiarsi bene su internet il codice elvetico circa la sua situazione, gli posso perciò raccontare che se per i prossimi 5 anni non si fa vedere nella Confederazione, neanche in fotografia, può pensare di averla sfangata ...

Si è fatto un giro di 670 km in moto. Mi-Monza Lecco, SS.36 Colico Chiavenna il Maloja,tutta l'Engadina, lo Stelvio e l'Umbrail li ha trovati chiusi,(li hanno aperti apposta per il giro),è rientrato a Glorenza si è fatto tutta la Val Venosta, ha fatto la SS12 fino a Trento, è salito sul Baldo.E' rientrato con la A22 poi la A4 fino qui nell hinterland milanese. Il tutto a 64 anni in giornata, ma con uno splendido BMW sotto il culo.

P.S. nel verbale che mi ha fatto vedere le autorità elvetiche segnalano che l'abbuono è di 5 km/h pertanto la multa è per i restanti 9 che mancano ai 64 ...

Cavolo ha fatto tutte le mie strade :)

Pensa che la ss38 parte da colico ed arriva a Bolzano!!! Strada pessima sul lato lombardo... magnifica sul lato altoatesino ma molto trafficata....la A22...il biliardo Delle autostrade italiane :wub:

La ss36 invece è uno dei peggiori incubi!!! Soprattutto dallo svincolo con la A4 di Cinisello balsamo fino a Lecco!!!!

Il Maloia...passo che è uno spasso!! Strada larga mille mila metri, tornanti in contropendenza....una goduria da farlo con un PDE .... però attenzione che li bastonano molto più che in val müstair(dove ha preso la multa il tuo amico)....

Consiglio anche il passo Giulia, il San Bernardino e il San Gottardo, OVVIAMENTE senza cadere in tentazione di violare i limiti, ma solo per godersi un manto stradale che in Italia è utopia...

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users