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Dischi Nuovi GiÓ Ovalizzati!


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62 risposte a questa discussione

#1 joe_68

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Inviato 20 aprile 2017 - 17:10

Un saluto a tutti...

Chiedo scusa se affronto un problema già discusso....ho cercato in altri topic...il problema è quello delle vibrazioni in frenata.

Questa la diagnosi e....la causa è senza ombra di dubbio i dischi anteriori deformati!

Tutto normale se non fosse che i dischi (montati personalmente insieme a pastiglie nuove) sono già ovalizzati dopo neanche 4000 mila km forse meno!!

Dischi Bosch acquistati dal ricambista in negozio € 100 ---- Pastiglie Textar € 70

 

A qualcuno è già capitato qualcosa del genere?

Ho montato tutto correttamente facendo attenzione alla pulizia sul mozzo dove va alloggiato il disco...

Sono stato così sfortunato da prendere un lotto difettoso? Mi fidavo di Bosch....il prezzo mi era sembrato conveniente...forse proprio questo dettaglio doveva mettermi in allarme.

Accetto consigli su nuovo acquisto. Cosa prendo?

Grazie.

 

Note: All'inizio, appena montato i nuovi dischi la frenata sembrava un pò ruvida...mi sono detto tutto normale dal momento che ci vuole un pò di rodaggio fisiologico di assestamento...col passare del tempo e dei km percorsi le cose sono peggiorate di brutto.

Ad oggi in autostrada se freno a 130 km/h le vibrazioni sono così forti da non poter tenere le mani sul volante...

Rodaggio effettuato con uso dolce e moderato dei freni....mai una frenata brusca.



#2 Tuco

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Inviato 20 aprile 2017 - 17:13

Prendi ATE Powerdisc e paste sempre ATE on-line.... :ok:



#3 joe_68

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Inviato 20 aprile 2017 - 17:32

Prendi ATE Powerdisc e paste sempre ATE on-line.... :ok:

 

Ok. Grazie.

on-line dischi ATE Powerdisc € 80,92.

Non è pochino??....alla fine costano quanto i Bosch presi in negozio...non vorrei avere la stessa fregatura...

Dico questo perchè il miglior indicatore della qualità di un prodotto è sempre il prezzo...


Messaggio modificato da joe_68, 20 aprile 2017 - 17:36


#4 Tuco

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Inviato 20 aprile 2017 - 17:36

Vai tranquillo ..li monto e li montano in tanti..... :ok:



#5 joe_68

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Inviato 20 aprile 2017 - 17:40

Unica cosa che non ho fatto è stata la pulizia con prodotto sgrassante su dischi nuovi...

Andava fatta?

E' stato ciò a compromettere il tutto secondo voi?



#6 joe_68

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Inviato 20 aprile 2017 - 17:41

Vai tranquillo ..li monto e li montano in tanti..... :ok:

Grazie mille Tuco!



#7 Tuco

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Inviato 20 aprile 2017 - 18:03

Sui Powerdisc non devi fare assolutamente nulla ......monti ..rodi e via.....



#8 joe_68

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Inviato 20 aprile 2017 - 18:21

Sui Powerdisc non devi fare assolutamente nulla ......monti ..rodi e via.....

:ok:



#9 joe_68

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Inviato 20 aprile 2017 - 18:27

Che peccato sti dischi a guardarli...praticamente nuovi ed inservibili!

Devo assolutamente buttarli...

 

Quasi quasi rimonto i vecchi consumati che non vibravano (originali ATE) che non ho ancora smaltiti e mi ci faccio ultimo giro con le pastiglie attuali (quelle nuove montate insieme ai dischi nuovi bosch)

Così recupero in parte la spesa....

Dopodichè al termine delle pastiglie rimetto tutto nuovo ATE.


Messaggio modificato da joe_68, 20 aprile 2017 - 18:30


#10 Tuco

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Inviato 20 aprile 2017 - 18:28

Purtroppo capita anche questo....

#11 Pasquale 90

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Inviato 20 aprile 2017 - 22:37

Attenzione... è più probabile beccare dischi dei freni contattati, che non beccare una banconota da 20 euro falsa!!!!

A me era capitato con dei Brembo Highcarbon ....In poche parole non sono equilibrati...
Per cui dopo 35.000 km hanno iniziato a vibrare....
Tirati fino a 70.000 e buttati dalla disperazione...



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#12 joe_68

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Inviato 20 aprile 2017 - 22:54

Attenzione... è più probabile beccare dischi dei freni contattati, che non beccare una banconota da 20 euro falsa!!!!

A me era capitato con dei Brembo Highcarbon ....In poche parole non sono equilibrati...
Per cui dopo 35.000 km hanno iniziato a vibrare....
Tirati fino a 70.000 e buttati dalla disperazione...



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Grazie...incredibile...non lo sapevo! Almeno a me è la prima volta che capita una cosa del genere.

In effetti un pezzo difettoso di fabbrica ci può stare (1 su mille) ma i controlli?

Ad ogni modo non c'è modo di saperlo prima dell'acquisto...lo si può verificare solo ad operazione fatta e su strada...

Bisogna affidarsi alla fortuna.

Cmq alla fine meglio così....incominciavo a pensare ad altro...tipo mozzo da sostituire...perni ruote serrati troppo forte (coppia eccessiva) insomma pippe mentali.

In realtà prima del cambio dischi la frenata era perfetta...dopo un disastro....naturalmente solo in frenata si sentono le  vibrazioni.

Quindi dischi fallati...come dici tu "non equilibrati" oppure superficie non piana in origine (bastano pochi millesimi di millimetro...)


Messaggio modificato da joe_68, 20 aprile 2017 - 22:56


#13 Pasquale 90

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Inviato 20 aprile 2017 - 23:02

La Brembo adesso ha attivato un sistema per combattere i ricambi contraffatti...Mette in ogni scatola Delle linee premium un codice da grattare, tu gratti la scheda come se fosse il gratta e vinci, inserisci il codice sul sito Brembo e scopri vita morte e miracoli di quel ricambio... Ovviamente serve per respingere codici non registrati e quindi appartenenti a prodotti contraffatti...

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#14 THEEAGLE

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Inviato 20 aprile 2017 - 23:13

io ho su i power ate, e dopo un tot di km hanno iniziato anche loro a vibrare....

 

però molto meno dei precedenti non-so-cosa messimi su dal meccanico...

gli ate invece me li sono presi io in rete e messi su da me con nuove pasticche.

 

nel mio caso pare però è un difetto "comune" (solo su alcune... :xe?: ) mk4 90/110 cv ...e la mia rientra in queste difettate....

 

devo trovare il modo di metterci sotto dei dischi + grandi la prox volta...


Messaggio modificato da THEEAGLE, 20 aprile 2017 - 23:15


#15 art.142/9

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Inviato 21 aprile 2017 - 05:33

 

 

In realtà prima del cambio dischi la frenata era perfetta...dopo un disastro....naturalmente solo in frenata si sentono le  vibrazioni.

Quindi dischi fallati...

 

aspetta, prima di sostituire i dischi... controlla davvero col comparatore, se sono deformati...anche le testine di sterzo o i braccetti, possono farti vibrare le ruote in frenata... in quel caso, di solito, si accentua molto sopra i 120 orari...






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