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Distribuzione Fuori Fase?


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119 risposte a questa discussione

#106 espomax

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Inviato 24 April 2017 - 13:44

dai sport.....era facile :-)

 

x capire la "quantita'" dello spostamento,a suon di sistemarle piu o meno ci fai l'occhio,cmq sempre poco poco,quello che tutte,ma tutte le volte mi incasino e' il giusto senso,non lo imbrocco mai e nn ce' verso di ricordarmelo.


 


Messaggio modificato da espomax, 24 April 2017 - 13:47


#107 Sportline105

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Inviato 24 April 2017 - 13:53

Si hai ragione...(che figura)😁.
E quindi con questa tecnica non ce bisogno di muovere il dado centrale giusto?

#108 espomax

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Inviato 24 April 2017 - 13:56

Io lo regolo direttamente dal camme per comodità e non metto fermi . Nel qual caso  ho ancora smontata la copertura inferiore,ad esempio a fine distribuzione, muovo l'albero motore col cricchetto.

 

qui,il discorso ha piu' varianti.

quella regolazione si fa ad almeno 80 gradi di temp liquido,e' vero che cambia poco e che cmq se lo sai lo tieni in conto,e' anche vero che al chiuso,dove vado io tenere il motore acceso x tot tempo poi sembra d'essere in val padana a natale.

 

x le auto gia marcianti dove correggo e basta,lo faccio all'esterno e smonto solo il coperchio alto

x quelle con la distribuzione appena fatta monto tutto tranne il coperchio,giretto,temp a regime,misuro/leggo e correggo come sopra.



#109 espomax

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Inviato 24 April 2017 - 13:57

Si hai ragione...(che figura).
E quindi con questa tecnica non ce bisogno di muovere il dado centrale giusto?

 

non solo

fai muovere la cinghia nel modo giusto,tramite l'albero che viene mosso dalle ruote,sforzare sulla puleggia.......e' un'altra "storia" e cmq rischiosa anche lei,se lo sai,lo tieni a mente e "agisci" con parsimonia,sentendo la cinghia,se non lo sai e tiri forte con una buona leva puoi anche far saltare un dente alla cinghia e poi rismonti tutto :-(

p.s.

ricordati SEMPRE di togliere la spina prima di mettere in moto,nella foga potrebbe sfuggire e.......


Messaggio modificato da espomax, 24 April 2017 - 14:10


#110 _luchetto_

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Inviato 24 April 2017 - 17:09

Scusate ma agendo dal dado centrale del camme per fare la correzione la cinghia non sforza e non si muove di nulla quando i 3 bulloni sono allentati.

 

Concordo sul fatto che la cinghia puo' trascinare solo camme e aggeggi vari in testa e non viceversa. Mai ruotare il motore dalla puleggia superiore lo sforzo sulla cinghia sarebbe tale da danneggiare i denti.


Messaggio modificato da _luchetto_, 24 April 2017 - 17:13


#111 espomax

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Inviato 24 April 2017 - 17:51

ovvio che intendevo x chi gli venisse la voglia di agire dalla puleggia esterna.

dovevo specificare meglio.


Messaggio modificato da espomax, 24 April 2017 - 17:55


#112 Sportline105

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Inviato 25 April 2017 - 12:26

Ragazzi oggi ho controllato la distribuzione Dell mia golf...fatta a 125.000km ora ne ha 147.000km..giusto per dare un occhio ho sollevato il carter di copertura e ho trovato questo..e normale secondo voi??allego foto

#113 Sportline105

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Inviato 25 April 2017 - 12:29

Sembra si sta sfilacciando un filo

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#114 Youssi93

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Inviato 25 April 2017 - 15:15

Sembra si sta sfilacciando un filo


Si é normale


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#115 Lucantino

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Inviato 28 April 2017 - 08:17

bene vi aggiorno un po allora per la sovrapressione la turbina aveva le pame incrostate che non permettevano di aprire e chiudere bene. probkema sembra essere risolto provato piu volte a tirare nesaun errore. pee quanto rivuarda l'altro problema non son riuscito a risolvere in quanto la officina volkswagen sostiene che lanticipo e ok che e tutto normale. quondi dovro andare per via non ufficiale trovando un altro meccanico

Messaggio modificato da Lucantino, 28 April 2017 - 08:17


#116 _luchetto_

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Inviato 28 April 2017 - 08:57

Non avevano voglia di farlo. Per loro basta che sta dentro +/-3 



#117 Lucantino

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Inviato 28 April 2017 - 09:34

esatto luchetto hai proprio ragione mi hanno detto che per loro e tutto normale rientra nelle loro tolleranze e che cmq per loro la macchina e ok cosi. non me l'hanno nemmeno guardata la distribuzione. ora chiedo qualcuno conosce un meccanico dalle parti di torino e provincia che possa sistemarla?

Messaggio modificato da Lucantino, 28 April 2017 - 09:36


#118 espomax

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Inviato 28 April 2017 - 12:12

perche' scusa,se in officina vw tu,lo vuoi fare e paghi non te lo fanno?



#119 _luchetto_

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Inviato 28 April 2017 - 12:57

Sanno benissimo che quando aprono quel coperchio per regolare il torsion possono trovare pasticci ecco perchè rifiutano. Certo che se la distribuzione è stata fatta in quella sede pagando dovrebbero sistemarla.



#120 Lucantino

Lucantino

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Inviato 28 April 2017 - 14:07

anche pagando non lo fanno perche per loro e ok non necessita di reģolazione. qui vicino c'e in officina bosch provero a sentire loro. cmq faro una domanda stupida ma mappando la macchina si puo modificare il valore ? grazie

Messaggio modificato da Lucantino, 28 April 2017 - 19:27





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