Vai al contenuto

Pneumatici + Cerchi + Ammortizzatori


Messaggi consigliati

Gianluca68

Ho appena montato delle Contisportcontact5 usate e mi trovo molto bene...160 euro montate con ancora il 65% di battistrada..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Tuco

    19

  • Pasquale 90

    12

  • mikesavoia

    9

  • passatvariant74

    9

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si...e di molti anche in questo forum ed in altri forum...

65%....quanti mm hai di battistrada?

e dipende tantissimo dal codice di velocità, dalla marca del pneumatico, e dallo stile di guida....   con gomme zozzeria, mio padre (che toccava anche punte velocistiche di rispetto, ma in curva era

Posted Images

Gianluca68

Così...

post-11665-0-55414300-1492842115_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Ma quanto incide l'ammortizzatore sul consumo regolare delle gomme? Perchè nonosatante i braccetti a posto e la pressione da 2,5 in su continuo a guardare con invidia le gomme poco usurate ai bordi.

Io invece nonostante continui a fare sempre oltre i 20 a litro, ho il problema dei bordi, sia con le invernali che con le estive.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ma quanto incide l'ammortizzatore sul consumo regolare delle gomme? Perchè nonosatante i braccetti a posto e la pressione da 2,5 in su continuo a guardare con invidia le gomme poco usurate ai bordi.

Io invece nonostante continui a fare sempre oltre i 20 a litro, ho il problema dei bordi, sia con le invernali che con le estive.

 

 

incide molto!...le sospensioni a posto creano un consumo più uniforme dei pneumatici....se/quando gli ammo "non tengono", tutta la forza centrifuga in curva viene concentrata sul bordo del pneumatico e sulla tiranteria dello sterzo...

 

se invece la sospensione "tiene", la stessa forza viene spalmata meglio sull'intera larghezza del pneumatico che a quel punto mantiente una posizione abbastanza regolare e perpendicolare rispetto al suolo...

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

e dipende tantissimo dal codice di velocità, dalla marca del pneumatico, e dallo stile di guida....

 

con gomme zozzeria, mio padre (che toccava anche punte velocistiche di rispetto, ma in curva era pressoché fermo...) le consumava così squadrate che ti potevi quasi tagliare....

 

io, se non prendo gomme dalla spalla di acciaio, col codice di velocità massimo possibile, e non le gonfio a 2,9, le riduco "a palla" in pochi km...

 

la differenza è che io, in curva, si e no che parzializzo un attimo...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine il mio cambio rimandato all'anno prossimo, quelle che monto non sono messe così male come pensavo.

Cosi' nel 2018 dovro' fare pneumatici, distribuzione... €€€

 

P.S. Alla fine mi ero orientato sulle Continental Premium Contact 6

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io ho appena montato le Yokohama Advan V105... 205/55 16" 91W...

 

per il momento, dopo tre giorni, e circa trecento km di strada e tempo vario, devo dire che non sono niente male...

 

son silenziose, sull'asciutto sono buone, sul bagnato pure, e perfino sull'umido (bestia nera delle mie ex Bridgestone..) non facevano una piega...

 

se non si ovalizzano, cosa di cui dubito essendo le giapponesi a carcassa tubolare, potrebbero meritarsi almeno un altro treno quando sarà....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Scopa nuova scopa sempre bene... :lol:

 

Aspetta di averlo nel sacco prima di dire gatto... :lol:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
passatvariant74

Salve a tutti, tra poco devo fare il cambio gomme e le sospensioni sulla mia passat variant b6 3c5, vivo in Sicilia sud orientale, temperature torride d'estate e in inverno raramente sotto 0 , al momento ho delle nexen nfera su1 235/45/17 94y, cosa mi consigliate ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Salve a tutti, tra poco devo fare il cambio gomme e le sospensioni sulla mia passat variant b6 3c5, vivo in Sicilia sud orientale, temperature torride d'estate e in inverno raramente sotto 0 , al momento ho delle nexen nfera su1 235/45/17 94y, cosa mi consigliate ?

 

Sava intensa uhp ;) ....in versione 225/45/R17 94y il mio gommista me le fa a 70 l'una montate ed equilibrate.... ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sono famose per silenziosità e grande durata kilometrica...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...