Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Impianto Frenante Anteriore 340Mm Gti Mk7 Vs 345Mm S3 Su Gti Mk6

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Loll84

Loll84

Nuovo arrivato

• Members
  • 12 messaggi
  • Interessi:Auto/Moto/MTB
  • Auto: Golf GTI Mk6
  • Moto: Aprilia Dorsoduro 750

Inviato 30 March 2017 - 19:45

Buonasera a tutti

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo quindi espongo il mio dilemma.
Allora, parto dal presupposto che vorrei maggiorare l'impianto frenante anteriore della mia GTI MK6, solo che allo stesso tempo vorrei mantenere alcuni requisiti, del tipo:

- materiale originale, non modificato e proveniente da auto del gruppo, quindi niente roba tipo pinze Brembo derivate da Porsche/Alfa con staffe create su misura;
- escludo a priori anche l'impianto originale TTRS,troppo grosso e con dischi troppo delicati nel caso di usi gravosi

Le ragioni per i due presupposti sopra citati sono che, in primo luogo, possono dirmi ciò che vogliono ma mai mi fiderò a frenare forte se sotto ho pinze che arrivano da un'auto, dischi che arrivano da un'altra ma soprattutto staffe create da qualche mago d'officina, anche se quest'ultimo viene definito un guru di queste trasformazioni. Inoltre, il fatto di mettere pinze a 4-6-8 pompanti presuppone l'uso di distanziali, che odio, e/o cerchi con et maggiore, cosa che per il momento non ho intenzione di acquistare.
Tutto ciò mi porta a restringere il campo a due impianti: il primo, quello della S3/Golf R Mk6/Scirocco R, e il secondo, quello delle nuove Golf GTI.
Del primo so che monta dischi da 345mm e pinze monopompante, entrambi abbastanza pesanti. Del secondo so che utilizza dischi da 340mm, più leggeri, ma soprattutto pinze di diversa e più recente costruzione, che sembrerebbero anch'esse più compatte e leggere.

Posto quindi che il vecchio impianto 345 è super collaudato e monta senza nessun tipo di modifica (tranne i tubi) e con cerchi originali, la domanda è: il nuovo 340 è davvero più efficace, complessivamente più leggero e soprattutto, che si monta anch'esso senza modifiche?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

#2 kris

kris

Golfista attivo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1802 messaggi
  • Origini:BRESCIA
  • Auto: PASSAT 3C EX 140 CV
  • Moto: magari

Inviato 30 March 2017 - 20:30

io ho montato all'anteriore pinze r32, al posteriore quelle della mk7 

per l'anteriore confermo tutto plug and play da sostituire solo i tubi e i parapolvere

per il posteriore io ho la menata del freno elettronico tu fortunatamente no :occh:

File Allegati

#3 Loll84

Loll84

Nuovo arrivato

• Members
  • 12 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 05:39

Ti ringrazio per la risposta!
Un upgrade al posteriore per ora non ne sento la necessità sulla Golf, anche perché la mia ho notato che nelle staccate violente violente tende proprio a bloccare le ruote dietro, facendo intervenire l'abs, quindi per ora preferisco rinforzare il reparto anteriore e vedere come si comporta...
Tu hai quindi davanti l'impianto classico R32-Golf R MK6, ma sai se quello delle nuove Golf GTI Performance-s3-Golf R MK7 da 340mm va su anch'esso senza modifiche? Perché girovagando su internet alcuni dicono di sì, altri invece sostengono che l'interasse dei fori del portapinza ha una diversa misura è quindi non va...
Boh....

Messaggio modificato da Loll84, 31 March 2017 - 05:42

#4 robertogsxr

robertogsxr

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2972 messaggi
  • Origini:Liguria mare
  • Auto: GTI 5 DSG
  • Moto: SUZUKI GSXR 600 E 750 pista

Inviato 31 March 2017 - 06:27

Se interessa ho da vendere un impianto S3 ant. pari al nuovo, con 18000 km ancora con pastiglie originali e EBC rosse praticamente nuove e con tubi in treccia

Messaggio modificato da robertogsxr, 31 March 2017 - 06:29

#5 MacRadiators.com

MacRadiators.com

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 221 messaggi
  • Origini:TM RO
  • Auto: GTB2265 FR
  • Moto: RSV4 APRC

Inviato 31 March 2017 - 06:59

L'impianto di serie S3 e molto pesante

Io ho montato i dischi brembo 340mm da 10kg /pezzo con pinze Cayenne che sono abbastanza leggere, e frena da paura.

Il problema con questi impianti e la pompa che resta sottodimensionata quindi la corsa al pedale si allunga.

Puoi montare le pinze TTRS con adattatori e dischi da 340mm, si trovano, pastiglie buone e stai sereno.

Penso che stai parlando di Luca Maestri, e molto bravo sui freni.

Messaggio modificato da MacRadiators.com, 31 March 2017 - 07:16

#6 Loll84

Loll84

Nuovo arrivato

• Members
  • 12 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 14:56

No io non intendevo menzionare nessuno, anche perché non so chi sia Luca Maestri, parlavo in generale. E ripeto che non credo che mi fiderò mai di pezzi fatti artigianalmente da officine "private". E occhio, non perché non lavorino bene, ma perché i loro pezzi probabilmente non seguono progettazioni, test e controlli qualità come quelli che vengono montati di serie dalle case costruttrici. Sarà pure una mia fissa ma ormai la penso così.
E la penso così nonostante io abbia già montato in passato sulla mia GTI delle ottime pinze Brembo di derivazione Porsche Boxster S/911 (le 425/426) con staffe dedicate e dischi forati da 328, un impianto che si è sempre comportato bene in strada ma che quando ho deciso di sfruttarlo in pista mi sono chiesto se tutto quell'accrocchio di pezzi (pinze di un'altra macchina, staffe su misura, anelli di centraggio per adattare i dischi da 328 della Mercedes e per finire distanziali ruota a stressare i cuscinetti) sarebbe resistito alle staccate da cane che faccio quando vado a girare. E il suddetto tarlo ha fatto sì che ci ripensassi e che decidessi di levare tutto.
Saranno paure sicuramente infondate, anche perché se ci ho fatto migliaia di km in strada senza alcun problema, sarebbero andate bene anche in pista. Però ormai la penso così e bona.
E quindi eccomi a cercare un'altra soluzione. Un impianto che, come ho già accennato, tra le altre cose vorrei che ci stesse senza distanziali all'interno dei cerchi originali, motivo per cui sto volutamente evitando quelli a più pompanti.
Comunque la tua soluzione (pinze Cayenne) è forse quella che più si avvicina alla mia idea di sicurezza, poiché non avendo staffe da fare su misura siamo già a posto. L'unica cosa è che mi pare che ci siano ugualmente degli adattamenti da fare (tipo forare e boccolare gli attacchi), e poi comunque sono pinze che non entrano nei cerchi originali, quindi siamo punto e a capo.

Comunque ripeto, il mio post era per cercare di capire se il nuovo impianto da 340 delle R e GTI Performance è installabile sulle MK6 senza modifiche particolari e se è più leggero (dischi sicuramente, ma le pinze?) del vecchio 345.

Qualcuno ha notizie in merito?

#7 Loll84

Loll84

Nuovo arrivato

• Members
  • 12 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 17:28

Ebbene, alla fine ho trovato una risposta ai miei quesiti.

Mi sono informato, e le pinze dei nuovi impianti da 340mm si possono montare sulle MK6, ma l'offset del disco viene decentrato di 1mm rispetto alla pinza. Quindi mi hanno consigliato, se proprio voglio rimanere su questi impianti monopompante, di rimanere sui 345mm della "vecchia" S3/Golf R MK6, oppure di rivolgermi all'impianto TTS, quello che sfrutta lo stesso tipo di pinza del 345 ma con dischi da 340mm.

Spero che questa discussione possa servire anche a qualcun'altro!

Grazie a tutti quelli che hanno risposto!

#8 MacRadiators.com

MacRadiators.com

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 221 messaggi
  • Origini:TM RO
  • Auto: GTB2265 FR
  • Moto: RSV4 APRC

Inviato 19 May 2017 - 05:59

Ci sono adattatori fatti al cnc da comprare per tutte le pinze che vuoi: rs3 o porsche

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users