Vai al contenuto

Isolante Pannello Interno Porta Passat 3B


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

Sto riparando un meccanismo alza vetro della mia Passat.

Per smontare il pannello di metallo interno ho dovuto tirare via lo strato di

materiale adesivo che contornava il pannello.

Ora sto per rimontare il tutto, con cosa posso sostituire quell'adesivo?

Silicone? C'è un nastro adesivo specifico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se hai solo tirato il pannello, ma la striscia c'è ancora, non mi farei problemi....

 

se hai avuto la malsana idea di tirar via tutto, puoi sostituire la striscia con del mastice per lavelli... lo sagomi alla circa meno quasi, e riserri il pannello in lamiera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Niente paura...Tanto quel nastro di poliuretano espanso con il tempo secca e perde totalmente la sua tenuta all'acqua soprattutto nella parte bassa della porta...

Io ho adottato 3 diverse soluzioni tutte valide ma forse da scegliere in base al luogo e l'utilizzo...:

- proposta di art. Che è perfetta, ottimo rapporto qualità prezzo è tenuta all'acqua garantita...

 

- mastice bituminoso per fari... Altrettanto efficace, ma molto più costoso, materiale eterno, ma soffre le temperature molto alte...Lo sconsiglio in paesi come la Sicilia...

- nuova guarnizione in poliuretano espanso identica all'originale... Introvabile, io l'ho reperita tramite la scm che è un produttore di frese CNC ed utilizza queste guarnizioni per i suoi piani di lavoro... Praticamente ho comprato un ricambio per una CNC che casualmente sembra essere fatto su misura per la Passat...

Ma anche questa è una soluzione piuttosto costosa ed essendo praticamente identica all'originale, anche la tenuta non è eterna...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il MOTORSIL ( pasta rossa ) andrebbe bene ??

 

no...nel senso che è "one shot"... se togli il pannello, lo dovresti pulire e rifare tutto daccapo... il mastice, è rimodellabile e riutilizzabile...

 

 

 

quello, sembra un nastro da applicare all'esterno, a cavallo delle giunzioni...

 

quello che intendo io, è questo...

 

https://www.selfitalia.it/prodotti/196255.html

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho presente quello che intende Art, ma sto facendo fatica a reperirlo qui in UK.

Se usassi del semplice silicone da bagno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

è una cosa che non rimane morbido, ma indurisce... quindi diventa corpo unico col pannello e la portiera... se lo devi tirar via un'altra volta, son lodi al sommo suino, e, se deformi il pannello in alluminio tirando, avrai problemi seri con l'alzacristalli...

 

ordinati il mastice in internet... anche se arrivasse dal Bangladesh, che ti frega?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

è una cosa che non rimane morbido, ma indurisce... quindi diventa corpo unico col pannello e la portiera... se lo devi tirar via un'altra volta, son lodi al sommo suino, e, se deformi il pannello in alluminio tirando, avrai problemi seri con l'alzacristalli...

 

ordinati il mastice in internet... anche se arrivasse dal Bangladesh, che ti frega?...

non prendertela art,ma hai questa convinzione che con il silicone si attacca stile ATTAK,e che per staccare il pannello in seguito,serva un palanchino!!!!!niente di tutto questo,si stacca senza deformare nessun pannello,sempre usato e nessun problema. non dico che sia la soluzione migliore,perché quando ristacchi il pannello per altro,é una rottura da pulire.quello che hai postato nel link,lo ho adoperato io per il piano cottura,e stó rismontando tutto,perché fá :blea: ,e se lo metti nel pannello,al primo caldo,arriva a colare da quanto si ammorbidisce!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una cosa che non rimane morbido, ma indurisce... quindi diventa corpo unico col pannello e la portiera... se lo devi tirar via un'altra volta, son lodi al sommo suino, e, se deformi il pannello in alluminio tirando, avrai problemi seri con l'alzacristalli...

 

ordinati il mastice in internet... anche se arrivasse dal Bangladesh, che ti frega?...

 

In realta' da dove arrivi mi frega poco, mi rompe dover pagare €20 di spedizione per una cosa che ne costa €6.

E' che qui proprio non riesco a trovarlo, in Italia invece nessun problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

è una cosa che non rimane morbido, ma indurisce... quindi diventa corpo unico col pannello e la portiera... se lo devi tirar via un'altra volta, son lodi al sommo suino, e, se deformi il pannello in alluminio tirando, avrai problemi seri con l'alzacristalli...

 

ordinati il mastice in internet... anche se arrivasse dal Bangladesh, che ti frega?...

 

non prendertela art,ma hai questa convinzione che con il silicone si attacca stile ATTAK,e che per staccare il pannello in seguito,serva un palanchino!!!!!niente di tutto questo,si stacca senza deformare nessun pannello,sempre usato e nessun problema. non dico che sia la soluzione migliore,perché quando ristacchi il pannello per altro,é una rottura da pulire.quello che hai postato nel link,lo ho adoperato io per il piano cottura,e stó rismontando tutto,perché fá :blea: ,e se lo metti nel pannello,al primo caldo,arriva a colare da quanto si ammorbidisce!!!!

 

Non sono per niente d'accordo...Ho usato molto sia il silicone che il mastice per svariati lavori edili....

 

Se il mastice è quello giusto risente poco niente del calore...Io lo ho usato per sigillare addirittura il piano cottura in vetroceramica...E non fa una piega...

 

Se si scioglie al caldo vuole dire che non è mastice da cucina...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Non sono per niente d'accordo...Ho usato molto sia il silicone che il mastice per svariati lavori edili....Se il mastice è quello giusto risente poco niente del calore...Io lo ho usato per sigillare addirittura il piano cottura in vetroceramica...E non fa una piega...Se si scioglie al caldo vuole dire che non è mastice da cucina...Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ti sei risposto da solo: Se il mastice é quello giusto, quello del link postato da art fa pena.io ho usato il silicone e non ho avuto problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

fate come volete... io, personalmente, sono contro le "colle" e qualsiasi cosa che vada rimesso da capo ogni volta che intervieni...

 

sarà deformazione professionale, ma proprio non sopporto quel genere di roba....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...