Vai al contenuto

Passat Variant 6 O 7?


Messaggi consigliati

Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una passat, prendendola usata stavo valutando i due modelli, e cercavo di capire le differenze sotto la superficie e se sono soggette a problemi instrinseci al modello... cercano con dsg, come motorizzazione o 140cv o 170cv... mi domandavo inoltre se il 140cv visto la mole della vettura non fosse fermo...

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    26

  • Pasquale 90

    17

  • Muttley74

    6

  • Crio

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Visto che continui su questa linea adesso ti fai 15 giorni di vacanza, quando potrai tornare a scrivere sul forum fallo in maniera educata e costruttiva.

Sarà anche data come sostituzione a 210000 ma sta il fatto che a me a 101000 di è rotta la pompa dell'acqua. Qui tutti hanno sempre detto che la cinghia ci arriva sono i componenti che gli stanno into

In quanto a silenziosita' ,scricchiolii ecc la mia b7 non e' seconda a nessuno,prima di comprarla l'ho confrontata con una A4 esposta in autosalone,lo spazio interno e' molto piu' abbondante,dicasi p

Pasquale 90

Tra le due io ti consiglio l'ultima!! La B8.... Sostanzialmente, dalla 3C in poi sono tutte la stessa cosa...Una toppa qui ed una lì dalla 3C sono giunti alla B8 che se non altro ha di nuovo un design da vera Passat...

 

Ti consiglio di star lontano dai TDI...Valuta un bel TFSI o anche solo un TSI ... se proprio fai più di 40.000 km annui valuta una bifuel....

Ma sta lontano dai diesel...Il dieselgate è soltanto l'inizio della fine dei DIESEL...Che i problemi che non hanno sul motore c'è li hanno comunque sulla carta e sulle normative antinquinamento sempre più stringenti... ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

B7 2000 TDI e vai tranquillo il 140 cv secondo me va bene in rapporto alla mole dell'auto poi se trovi un 170 cv che ti soddisfa prendilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si poi è una questione tra costi di gestione ecc... volendo prendere un'usato stavo pensando anche alla golf ma ho paura sia piccola e di perder molto nel confort di guida di cui ho sentito parlar bene della passat, poi la passat magari trovarla 4x4 sarebbe top... il benzina lo vedo bene come motore in se e per se ma faccio quasi 30000 km annui e visti i consumi del 140cv tdi mi pare sia la scelta piu equilibrata senza guardare molto le prestazione da cui faccio ,tuttavia, fatica a staccarmi ... avevo sentito parlare di problemi sui 170cv tra 2008-10...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Boh...Esperienze ed impressioni personali...

 

Soprattutto sulla manutenzione di un usato...

Se fai quei km, magari valuta il nuovo! E se vuoi un consiglio da "italiano medio" vittima della dittatura occulta in cui viviamo, non perdere di vista un concetto fondamentale che è quello di riuscire a vedere l'auto come un mezzo di trasporto per andare dal punto A al punto B nel più sicuro dei modi... Stop

 

Nel momento in cui la tua auto diventa la tua seconda donna, a quel punto è finita!!! Sei schiavo di fattori soggettivi che ti offuscano la mente nelle scelte e nell'utilizzo della auto! Tu diventi lo schiavo della tua auto...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una passat, prendendola usata stavo valutando i due modelli, e cercavo di capire le differenze sotto la superficie e se sono soggette a problemi instrinseci al modello... cercano con dsg, come motorizzazione o 140cv o 170cv... mi domandavo inoltre se il 140cv visto la mole della vettura non fosse fermo...

 

Passat 7 con 140 cv 6 marce,e' perfetta!!! Faccio i tuoi stessi km all'anno,con il piede leggero percorro 22 di media (provati con il sistema del pieno di gasolio)affidabilita' al top(ho quasi 90 000 Km) mi devo solo ricordare di accenderla!Confort super; silenziosissima,viaggi in total relax .i cv ci sono ma non sono erogati di certo come il vecchio PDE ..e' votato al comfort non alla sportivita'!Io ho due bimbi piccoli,viaggio tutti i gg ,quindi e' la mia auto ideale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia e' un 140 cv manuale...se vai a velocita' da codice e non smanetti in accellerazione ..fidati io faccio 40 km di statale e i consumi sono quelli!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei commenti e delle idee valuterò sotto i vari aspetti... grandissimo a fare i 22 con automatico e macchina di quella stazza...piede vellutato proprio... ;) ...

2000 tdi 140cv dsg novembre scorso,,una scheggia altro che ferma (solo qui ho letto il contrario).......considerato che molti hanno la 1600 e va pure bene...un auto al massimo confort-tecnologia........provala e poi ci dici e confermo il consumo.....se rispetti le velocità da cds non consuma niente.....sopratutto con cruise control impostato........

Modificato: da Handyman
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra le due io ti consiglio l'ultima!! La B8.... Sostanzialmente, dalla 3C in poi sono tutte la stessa cosa...Una toppa qui ed una lì dalla 3C sono giunti alla B8 che se non altro ha di nuovo un design da vera Passat...

 

Ti consiglio di star lontano dai TDI...Valuta un bel TFSI o anche solo un TSI ... se proprio fai più di 40.000 km annui valuta una bifuel....

Ma sta lontano dai diesel...Il dieselgate è soltanto l'inizio della fine dei DIESEL...Che i problemi che non hanno sul motore c'è li hanno comunque sulla carta e sulle normative antinquinamento sempre più stringenti... ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

i motori e cambi aggiornati ma gli stessi piu o meno...........se poi uno chiede 6 o 7 tu dici la 8 che costa il doppio anche usata.....??????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

i motori e cambi aggiornati ma gli stessi piu o meno...........se poi uno chiede 6 o 7 tu dici la 8 che costa il doppio anche usata.....??????

 

 

non ti sei chiesto "perché?" costa il doppio?...o meglio, "perché la 7 costa la metà?"...perché nel momento in cui esce il modello nuovo, la fine serie precedente si svaluta automaticamente al massimo.

 

dal momento che la cambia, a maggior ragione con i precedenti che hanno avuto la 6 e la 7, direi che stargli lontano è il minimo di buon senso che un acquirente può avere oggi nella scelta....

con la speranza che sulle nuove, se non altro, abbiano provveduto QUANTOMENO a sistemare i difetti congeniti delle precedenti....

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non ti sei chiesto "perché?" costa il doppio?...o meglio, "perché la 7 costa la metà?"...perché nel momento in cui esce il modello nuovo, la fine serie precedente si svaluta automaticamente al massimo.

 

dal momento che la cambia, a maggior ragione con i precedenti che hanno avuto la 6 e la 7, direi che stargli lontano è il minimo di buon senso che un acquirente può avere oggi nella scelta....

con la speranza che sulle nuove, se non altro, abbiano provveduto QUANTOMENO a sistemare i difetti congeniti delle precedenti....

le fine serie sono le migliori.............impara...........poi sono mesi che parli di ste auto come se sono ferri vecchi intanto si vendono come il pane.......e macinano km ......secondo la tua teoria massimo 50 mila in realtà 400mila e oltre.....se uno chiede 6 o 7 perchè ha un budget impostato..........mi spiace dirtelo ma di quotazioni non ne capisci granchè se compri una b7 2014- o rare 2015 con pochi km non la paghi certo la metà ma un po meno della b8 !! uno in vw 2014 2000tdi 30 mila km 22 mila euro!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

le fine serie sono le migliori.............impara...........poi sono mesi che parli di ste auto come se sono ferri vecchi intanto si vendono come il pane.......e macinano km ......secondo la tua teoria massimo 50 mila in realtà 400mila e oltre.....se uno chiede 6 o 7 perchè ha un budget impostato..........mi spiace dirtelo ma di quotazioni non ne capisci granchè se compri una b7 2014- o rare 2015 con pochi km non la paghi certo la metà ma un po meno della b8 !! uno in vw 2014 2000tdi 30 mila km 22 mila euro!!!!!

 

 

:patpat:

 

io non capirò nulla di quotazioni....ma una cosa te la posso insegnare modestamente: "una questione è il mercato, e chi ne trae beneficio dal mercato è il venditore(mai l'acquirente privato)....ben atra cosa è invece la sostanza! secondariamente, non è il costo iniziale d'acquisto il vero peso economico, ma bensì il costo di manutenzione e mantenimento del veicolo nel tempo e nei km "

 

:fischio:

 

non sono tutti ferri vecchi, mai detto nulla del genere...io dico solo di MAI confondere sfizi o passioni con "convenienza economica" o peggio, cercare giustificazioni dietro a discorsi "economici" per le scelte fatte... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...