Vai al contenuto

Passat B7 2011-2014 Sostituzionefari Alogeni Con Fari Bixeno + Led Originali


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

premetto che ho cercato sul forum le varie discussioni ma non ho trovato quello che cercavo.

Forse questo post può servire anche ad altri e quindi vi chiedo:

su una passat del 2012 con fari alogeni vorrei sostituire i fari con quelli a led bixeno originali o di concorrenza sempre valeo.

Il kit di conversione viene offerto dalla kufatec

https://www.kufatec.it/shop/it/Volkswagen/Passat-B7/Auto-Leveling-Headlights-Retrofit-VW-Passat-B7-without-electronic-shock-absorber

 

codici fanali valeo VALEO 044506-044505 centraline afs x2 centraline xeno x2

sensore inclinazione veicolo

centralina di livellamento

adattatore cavi da 10 pin a 14 pin

 

ovviamente vag com per le codifiche varie.

 

Ho già fatto altri lavori simili ma dove erano già presenti altri componenti che qui invece bisogna adattare.

Ora chiedo gentilmente a chi magari ha già fatto questa modifica dov'è posizionata la centralina CAN Gateway nella passat b7. Nella centralina CAN vanno inseriti i cavi nel CAN LOW pin 6 e CAN HIGH pin 16 per la centralina 55 livellamento fari.

Eventualmente CAN LOW e CAN HIGH posso prenderli anche dal sistema autoradio?

Ovviamente va modificato anche il paraurti con ugelli lavafaro ma questo verrà fatto successivamente.

 

Front: the CAN Gateway sends the steering signal to the AFS module. The AFS module then sends signals to the headlamp motors.
Rear: the rear level sensor sends the suspension height signal to the AFS module. The AFS module sends signals to the headlamp motors.

Rear Level Sensor:

Pin 1: AFS module - T26/11
Pin 2: AFS module - T26/10
Pin 4: AFS module - T26/7

AFS Module:

Pin 2: CAN high (orange/black) - tapped in at the CAN Gateway, T20/16
Pin 3: CAN low (orange/brown) - tapped in at the CAN Gateway, T20/6

Pin 4: CAN high to headlamps - two wires leaving the module and one goes to the left headlamp, T14d/1, and one goes to the right headlamp, T14e/1.
Pin 5: CAN low to headlamps - two wires leaving the module and one goes to the left headlamp, T14d/2, and one goes to the right headlamp, T14e/2.
Pin 7: rear sensor - T4w/4
Pin 10: rear sensor - T4w/2
Pin 11: rear sensor - T4w/1
Pin 23: fused power - I have this connected to fuse 5. This pin needs to have three wire crimped in it: one going to pin 23, one going to left headlamp, T14e/4, and one going to right headlamp, T14e/4. Fuse 5 is the switched power circuit for the headlight motors (10 amp fuse).
Pin 24: ground - I have this connected to the passenger A pillar ground point

 

Ringrazio anticipatamente chi mi sa dare qualche info a riguardo.

Saluti Tommaso

post-47059-0-71893600-1485189483_thumb.jpg

Modificato: da tomwash
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Forum chiama Kris, rispondi Kris :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La conversione è fattibile , la gateway la trovi sotto il piantone dello sterzo sopra l'acceleratore per capirci , lascia stare kufatec che costa ma cifra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardate cosa ho trovato su AliExpress

http://s.aliexpress.com/a6rMZveq

 

Blu intenso e per passat b7

Grazie della info, mi confermi comunque che il circuito can bus low e high si può in realtà prendere ovunque?

Poi devo inserire nella centralina di rete pin 48 e pin 49.Questa si trova dietro il cassettino a sinistra vicino ai fusibili?

 

Grazie della disponibilità

Modificato: da tomwash
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Guardate cosa ho trovato su AliExpress

http://s.aliexpress.com/a6rMZveq

 

 

Blu intenso e per passat b7

 

Grazie della info, mi confermi comunque che il circuito can bus low e high si può in realtà prendere ovunque?

Poi devo inserire nella centralina di rete pin 48 e pin 49.Questa si trova dietro il cassettino a sinistra vicino ai fusibili?

 

Grazie della disponibilità

 

No la linea can bus puoi prenderla solo dalla gateway o dalla centralina sterzo

Si l'ho fatto sulla mia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Montando 2 centraline AFS usate e già codificate il faro fa il reset di posizionamento livellamento fari.

Montando 2 centraline AFS nuove non si riesce a fare la codifica.

Ora mi viene il dubbio che la centralina j745 55 non sia compatibile ma per passat b7 2011 la danno con questo codice

5M0 907 357 F a voi risulta?

Modificato: da tomwash
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,il vag non riesce a modificare o meglio a codificare la centralina 55 livellamento fari.

Qualsiasi codice non viene accettato-

Qualche info da parte vostra?

Errore 31

provato mille codifiche ma nulla.

grazie

-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 55: Profond. Proiettori (J745) Etichette: ITT\5M0-907-357-V3.clb
N°. di Ricambio SW: 5M0 907 357 F HW: 7L6 907 357 C
Componente: AFS-ECU H04 0111
Versione: -------- N° di Serie: --------------
Codifica: 049A00000B000200
Nº Officina: WSC 01357 011 00200
Dati ASAM: EV_HeadlRegulVWAFSPt 002016
ROD: EV_HeadlRegulVWAFSPt_VW46.rod
VCID: 3776D4818ED845F92A-8062

Modulo intensità di illuminazione faro sinistro:
Subsistema 1 - N°. di Ricambio SW: 3D0 941 329 D HW: 3D0 941 329 D Etichette: ITT\3D0-941-329.CLB
Componente: LeiMo links H01 0002
Codifica: 2F0000

Modulo intensità di illuminazione faro destro:
Subsistema 2 - N°. di Ricambio SW: 3D0 941 329 D HW: 3D0 941 329 D Etichette: ITT\3D0-941-329.CLB
Componente: LeiMo rechts H01 0002
Codifica: 2F0000

2 Guasti riconosciuti:
5276144 - Modulo di potenza del faro sx. non codificato
C1081 F0 [137] - Elaborazione d'errore sconosciuta
Spia di Guasti accesa - confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
Dati congelati:
Stato dei Guasti: 00000001
Priorità dei Guasti: 2
Frequenza dei Guasti: 1
Azzeramenti del Contatore: 88
Chilometraggio: 161506 km
Data: 2017.02.27
Tempo: 15:45:22

5276400 - Modulo di potenza del faro dx. non codificato
C1082 F0 [137] - Elaborazione d'errore sconosciuta
Spia di Guasti accesa - confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
Dati congelati:
Stato dei Guasti: 00000001
Priorità dei Guasti: 2
Frequenza dei Guasti: 1
Azzeramenti del Contatore: 88
Chilometraggio: 161506 km
Data: 2017.02.27
Tempo: 15:45:22

 

Provato anche con una centralina nuova ma non accetta nessun codice

 

Indirizzo 55: Profond. Proiettori (J745) Etichette: ITT\5M0-907-357-V3.clb
N°. di Ricambio SW: 5M0 907 357 F HW: 7L6 907 357 C
Componente: AFS-ECU H04 0111
Versione: -------- N° di Serie: --------------
Codifica: 0000000000000000
Nº Officina: WSC 00000 000 00000
Dati ASAM: EV_HeadlRegulVWAFSPt 002016
ROD: EV_HeadlRegulVWAFSPt_VW46.rod
VCID: 3776D4818ED845FA30-8062
Modulo intensità di illuminazione faro sinistro:
Subsistema 1 - N°. di Ricambio SW: 3D0 941 329 D HW: 3D0 941 329 D Etichette: ITT\3D0-941-329.CLB
Componente: LeiMo links H01 0002
Codifica: 2F0000
Modulo intensità di illuminazione faro destro:
Subsistema 2 - N°. di Ricambio SW: 3D0 941 329 D HW: 3D0 941 329 D Etichette: ITT\3D0-941-329.CLB
Componente: LeiMo rechts H01 0002
Codifica: 2F0000
5 Guasti riconosciuti:
13636352 - Centralina non è codificata
U1013 00 [137] - -
Spia di Guasti accesa - confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
Dati congelati:
Stato dei Guasti: 00000001
Priorità dei Guasti: 1
Frequenza dei Guasti: 1
Azzeramenti del Contatore: 70
Chilometraggio: 160165 km
Data: 2017.02.22
Tempo: 11:22:07
5276144 - Modulo di potenza del faro sx. non codificato
C1081 F0 [137] - Elaborazione d'errore sconosciuta
Spia di Guasti accesa - confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
Dati congelati:
Stato dei Guasti: 00000001
Priorità dei Guasti: 2
Frequenza dei Guasti: 1
Azzeramenti del Contatore: 70
Chilometraggio: 160165 km
Data: 2017.02.22
Tempo: 11:22:07
5276400 - Modulo di potenza del faro dx. non codificato
C1082 F0 [137] - Elaborazione d'errore sconosciuta
Spia di Guasti accesa - confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
Dati congelati:
Stato dei Guasti: 00000001
Priorità dei Guasti: 2
Frequenza dei Guasti: 1

Modificato: da tomwash
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...