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Olio Cambio Dsg 7


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31 risposte a questa discussione

#31 Mario_Rossi

Mario_Rossi

    Golfista Senior

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Inviato 25 maggio 2017 - 09:14

in teoria la turbina se ne frega, sono più i manovellismi di albero motore/biella più relative bronzine e la parte di trasmissione a non esser tanto contenti ma se acceleri dolcemente non ci sono grossi problemi


Messaggio modificato da Mario_Rossi, 25 maggio 2017 - 09:15


#32 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

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Inviato 25 maggio 2017 - 18:37

esattamente... se lo fai da animale, senti quasi la trasmissione che si torce sotto sforzo... la turbina, non ha problemi... ed i consumi, ovviamente, salgono se affondi per niente ogni 3x2... 

 

e gli ipotetici vantaggi del cambio a due pedali, oltre che dal rumore insopportabile, vengono vanificati in certe situazioni, che divengono difficilmente gestibili se non impossibili...

 

per esempio, su fondi a scarsa aderenza... gestire un controsterzo in velocità su neve, sarebbe come impennare a 100 orari un vespone di peso senza freno posteriore.... i tempi di reazione fra apertura e chiusura gas, son troppo ritardati per gestire il "pelesimo"... ed in certi frangenti, anche il "pelesimo istantaneo", diventa troppo lento... 






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