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Olio Cambio Dsg 7


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31 risposte a questa discussione

#1 marcotina

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Inviato 16 January 2017 - 22:17

buonasera ragazzi apro una discussione siccome non ho trovato da nessuna parte niente.

Ho una golf 5 1.9 tdi 77kw del 11/2008 con cambio automatico dsg 7 volevo sapere se qualcuno sa che olio usare per il cambio siccome ho letto da diverse parti che usano l'olio minerale al posto dello sintetico e sono molto confuso

Grazie a chi mi aiutera



#2 Muttley74

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Inviato 16 January 2017 - 23:05

Mi risulta che il 1.9 TDI monta il DSG 6 marce, non 7 marce.

#3 MacRadiators.com

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Inviato 17 January 2017 - 07:16

Io uso da sempre il motul DCTF ed il cambio va molto bene.

Ti servono 5l, non comprare di piu perche e soltanto spreccato.



#4 darkzje

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Inviato 17 January 2017 - 11:10

Negli ultimi mesi anche la golf 5 ha avuto il dsg 7m a secco sul 1.9 tdi.
Ad ogni modo ti confermo che c'è stato un richiamo in merito al tipo di olio utilizzato.

#5 marcotina

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Inviato 17 January 2017 - 12:40

La mia è una fine serie e monta un dsg 7 marce a secco contenente comunque su 1,8l di olio per la meccatronica in teoria. L'unico problema è che non so che tipo di olio usare perche come dicevo anche la volkswagen prima ci metteva lo sintetico poi hanno cambiato con il minerale. E un'altra cosa siccome è il mio primo dsg, l'olio basta scaricarlo e mettere l'olio nuovo o bisogna fare anche il lavaggio al cambio?



#6 Linoportici

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Inviato 18 January 2017 - 04:19

La mia è una fine serie e monta un dsg 7 marce a secco contenente comunque su 1,8l di olio per la meccatronica in teoria. L'unico problema è che non so che tipo di olio usare perche come dicevo anche la volkswagen prima ci metteva lo sintetico poi hanno cambiato con il minerale. E un'altra cosa siccome è il mio primo dsg, l'olio basta scaricarlo e mettere l'olio nuovo o bisogna fare anche il lavaggio al cambio?

Non occorre il lavaggio.

 

Mio consiglio anche x una questione di garanzia, fa fare il lavoro in conce, ti fanno fattura e sei più tranquillo in caso di problemi al dsg.



#7 darkzje

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Inviato 18 January 2017 - 08:35

Non occorre il lavaggio.
 
Mio consiglio anche x una questione di garanzia, fa fare il lavoro in conce, ti fanno fattura e sei più tranquillo in caso di problemi al dsg.


Concordo.

#8 marcotina

marcotina

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Inviato 18 January 2017 - 13:54

Non occorre il lavaggio.

 

Mio consiglio anche x una questione di garanzia, fa fare il lavoro in conce, ti fanno fattura e sei più tranquillo in caso di problemi al dsg.

Pensavo anch'io di farlo fare in officina. Ho chiamato oggi chiedono 250€ per il lavoro, sinceramente credevo un po' meno visto che non ci vogliono nemmeno 2 litri di olio e neanche tanto tempo per farlo



#9 darkzje

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Inviato 18 January 2017 - 15:19

E' caro, a me per il cambio olio e filtro ne chiedono 218 in vw sul dsg 6m che di litri ne chiede 5.

Prova a sentire un altro service oppure specifica bene che ti riferisci al 7m a secco, altrimenti possono fraintendere e dare per scontato che tu riferisca al classico dq250, che prevede effettivamente un cambio olio da programma service ogni tot km.



#10 marcotina

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Inviato 16 May 2017 - 19:07

Vi aggiorno se magari a qualcuno in futuro potesse servire. Sono andato dalla vw e mi hanno detto che l'olio sul dsg7 come il mio non si cambia mai.



#11 art.142/9

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Inviato 16 May 2017 - 19:20

non andare in VW, e scoprirai un mondo che non immagineresti nemmeno....

 

è come andare a chiedere al tacchino cosa cucinare per il giorno del Ringraziamento... dubito che sarà tradizionalista...



#12 marcotina

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Inviato 16 May 2017 - 19:26

non andare in VW, e scoprirai un mondo che non immagineresti nemmeno....

 

è come andare a chiedere al tacchino cosa cucinare per il giorno del Ringraziamento... dubito che sarà tradizionalista...

Dici quindi di non fidarmi, perche se è cosi non so a chi rivolgermi. ho chiesto un po' in giro e di risposte ne ho avute vaghe siccome è molto raro il mio cambio su una golf 5, non lo conoscono troppo bene a parte dirmi cose che gia so tipo che è difettoso ecc



#13 darkzje

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Inviato 16 May 2017 - 21:34

Cosa c'è da conoscere?

E' il classico dq200.. che montano da 3 generazioni a sta parte.

E ti confermo di nuovo che c'è stato un richiamo sul tipo di olio utilizzato, precisamente da sintetico a minerale.

Poi che il 99% delle volte i problemi derivino da altre cose (meccatronica, pacco frizioni o dsg in blocco) è un altro paio di maniche..


Messaggio modificato da darkzje, 16 May 2017 - 21:35


#14 marcotina

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Inviato 19 May 2017 - 09:30

Cosa c'è da conoscere?

E' il classico dq200.. che montano da 3 generazioni a sta parte.

E ti confermo di nuovo che c'è stato un richiamo sul tipo di olio utilizzato, precisamente da sintetico a minerale.

Poi che il 99% delle volte i problemi derivino da altre cose (meccatronica, pacco frizioni o dsg in blocco) è un altro paio di maniche..S

L'unica cosa che volevo sapere era se l'olio bisognava cambiarlo come sul 6 marce a bagno d'olio oppure no, cioè ogni 60000km. Io sono andato in vw e mi hanno detto di no, mi fido o no visto che l'altro utente mi dice di non fidarmi tutto qui. I problemi del cambio li conosco bene ce li ha anche il mio anche se cerco di usarlo "con i guanti"



#15 darkzje

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Inviato 19 May 2017 - 10:23

No l'olio non va cambiato ogni 60k.
Da programma vw, una volta fatto il richiamo, non occorre fare altro.






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