Vai al contenuto

Batteria Passat 1.8T '99


Messaggi consigliati

se riesci a farla entrare senza tofliere il gocciolatoio fammi un video perchè ho dei seri dubbi :oo:

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mMix

    12

  • vespa125px

    9

  • kimiko

    9

  • Muttley74

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Immagino tu intenda questa?   http://www.ebay.co.uk/itm/E44-VARTA-Silver-Dynamic-12V-77Ah-Car-Battery-096-/252664073660?hash=item3ad3f3cdbc:g:tecAAOSwnHZYePb6

Muttley74

Ok, direi che ho scelto

 

http://www.justcarbatteries.co.uk/varta-silver-dynamic-110-battery-f18.html

 

Devo solo verificare le dimensioni, ma a occhio dovrebbe starci senza problemi.

Dipende da come è fatto il supporto della batteria, se è come quello che avevo io no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, io ho la 3b e non ci entra quel bestione li a meno di smontare il gocciolatoio sopra il vetro, ma anche così ho dei seri dubbi che ci stia dentro, avevo tribolato non poco per metterci una 65 ah che è leggermente più lunga della mia attuale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo dato un'occhiata poco fa, per prendere le misure della vecchia che e' larga 21cm (la nuova e' 31cm), e ho visto che sulla base dove si avvita la piastra che blocca la batteria ci sono altri due fori a distanze diverse, immagino servano per montare batteria più grandi.

La batteria da sostituire oltretutto e' più profonda.

Modificato: da mMix
Link al messaggio
Condividi su altri siti

servono se è più lunga non se è più larga, ma non oltre certe dimensioni, inoltre anche l'altezza è da verificare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e visto che forse non hai letto tutto quello che viene scritto, la tua auto nasce con una batteria di 44 Ah......sopra questo valore son tutte migliori dell'originale, va bene che il detto "meglio abbondare" di solito ci azzecca, ma una 85 secondo me è decisamente esagerata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quella consigliata da me entra giusto giusto... la E44.

L'ho montata io.

3B o 3BG

 

Ovviamente devi smontare il tubo del servofreno.

 

Questa vista da te, non entra....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eee ho capito io...ma se non ci sta che fai? la porti dal carrozziere per allargare l'alloggiamento?? :fischio:

 

ma vai all'auchan o all'iper, stai sui 60/65 ah che sei già molto più coperto che con l'originale, che le trovi in offerta anche le bosch e spendi meno ed hai la garanzia VERA di 2 anni....dopo che mi si è fott...ta la varta a 3 anni ho montato solo batterie arexons o quel che trovo in offerta, e sono durate sempre 4 o 5 o 6 anni

e non smonti niente ad infilarla

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ho letto tutto per bene, il fatto e' che tra quella 85Ah e ad esempio questa da 77Ah http://www.justcarbatteries.co.uk/varta-silver-dynamic-096-battery-e44.html c'e' veramente una differenza di prezzo esigua.

 

Sono le dimensioni che non mi convincono.

 

Crea una scatola di cartone con quelle misure e verifica... potrebbe entrarci... ed hai una batteria più potente sotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Le batterie di tipo europeo hanno delle dimensioni standard: la larghezza è di 175 mm, l'altezza è di 190 mm, la lunghezza varia a seconda degli amperaggi, si parte dalla L0 che è lunga 175 mm, la L1 è lunga 205 mm, la L2 240 mm, la L3 275 mm, la L4 315 mm, la L5 350 mm, la L6 390 mm. Ci può essere una variazione di un paio di mm sulle misure, ma sono quelle. L'unica variante è l'altezza che può essere di 175 mm nelle versioni basse, di solito questo tipo di batterie è usato da Ford e Opel. Il positivo come standard è sul lato destro.

 

Quella che ha scelto @mMix da 85Ah è una L4B, bassa, quella da 77Ah è una L3.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quindi????

 

entra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Le batterie di tipo europeo hanno delle dimensioni standard: la larghezza è di 175 mm, l'altezza è di 190 mm, la lunghezza varia a seconda degli amperaggi, si parte dalla L0 che è lunga 175 mm, la L1 è lunga 205 mm, la L2 240 mm, la L3 275 mm, la L4 315 mm, la L5 350 mm, la L6 390 mm. Ci può essere una variazione di un paio di mm sulle misure, ma sono quelle. L'unica variante è l'altezza che può essere di 175 mm nelle versioni basse, di solito questo tipo di batterie è usato da Ford e Opel. Il positivo come standard è sul lato destro.

 

Quella che ha scelto @mMix da 85Ah è una L4B, bassa, quella da 77Ah è una L3.

sulla passat ci vá una L3 secondo me. la mia vecchia aeroxon,e la nuova varta sono L3 e ci passano giuste giuste come larghezza e altezza,come lunghezza non saprei se monta la L4. a parte che il prezzo non é conveniente secondo me,le trovi dal ricambista anche a meno se vuole!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manco se piango ci sta!

Viste le dimensioni date da Muttley74 al momento monto una L1, ci sono altri due fori per le viti della piastra, posizionati a circa 3,5 cm di distanza, per cui anche la L2 e la L3 possono entrare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...