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Spie Esp E Abs Sempre Accese


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26 risposte a questa discussione

#1 marlboro91

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Inviato 12 January 2017 - 08:58

Salve a tutti (questo periodo è un tormento per la mia macchina)

come molti sapranno, ha nevicato giorni fa in abruzzo, e mentre viaggiavo con le catene, la macchina dopo una serie di leggeri slittamenti, ha acceso le spie e non si sono più spente.

Come potrei risolvere? la devo portare per forza ad un elettrauto? mi sembra provvidenziale che si sia rotto durante una nevicata, magari è andato a finire un po di sporco da qualche parte?



#2 Sportline105

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Inviato 12 January 2017 - 09:16

Controlla il sensore abs lato guida.dietro al disco..

#3 Maxritmo

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Inviato 12 January 2017 - 10:59

diagnosi e vedi



#4 marlboro91

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Inviato 12 January 2017 - 18:27

Non so come farla.

L' ho fatta con torque, e mi dice che non ci sono errori nella ECU



#5 art.142/9

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Inviato 12 January 2017 - 18:36

te la faccio semplice semplice:

 

o hai sparato porcheria nelle ruote foniche, o con le catene (a proposito, hai letto il libretto di U&M alla voce "catene da neve"?..) hai tranciato i cavi dei sensori...

 

"cavo tranciato, elettrauto fortunato"....



#6 marlboro91

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Inviato 12 January 2017 - 19:57

Ma no, come sarebbe possibile tranciare i cavi?

Mica mi sono uscite le catene dalle ruote, stavo andando, quando dopo un paio di volte l' esp è entrato (cose proprio lievissime), e come la macchina si è rimessa in "assetto" si sono accese le 2 spie gialle dell' Abs e ESP e sono rimaste fisse cosi

Nel caso delle porcherie delle ruote foniche, come la pulisco? effettivamente la neve era uno schifo e infatti nel garage dopo che sono rientrato, e la neve si è sciolta, è cascata tanta di quella polvere da far spavento a terra.



#7 marlboro91

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Inviato 12 January 2017 - 19:58

P.s. per il libretto UeM, no veramente no, perchè che c'è scritto qualcosa importante sulle catene?  :fischio:



#8 Sportline105

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Inviato 12 January 2017 - 20:18

Sicuramente hai tranciato i cavi...del sensore abs..come ti dicevo st mattina...controlla lato guida dietro il disco...e un controllo veloce...ti serve una lampadina e controlli...

#9 Sportline105

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Inviato 12 January 2017 - 20:29

La tua e un golf 6?

#10 Maxritmo

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Inviato 12 January 2017 - 21:20

Torque mi sembra legga alcune centraline ...quella motore probabilmente... A te serve quella ABS/ESP... Serve un vag o simile/analogo...in base all errore si controlla

#11 marlboro91

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Inviato 12 January 2017 - 21:33

Sicuramente hai tranciato i cavi...del sensore abs..come ti dicevo st mattina...controlla lato guida dietro il disco...e un controllo veloce...ti serve una lampadina e controlli...

 

Serve che smonto la ruota?

 

 

La tua e un golf 6?

 

No una golf V 1.9tdi (sportline)

 

 

Torque mi sembra legga alcune centraline ...quella motore probabilmente... A te serve quella ABS/ESP... Serve un vag o simile/analogo...in base all errore si controlla

 

Che cosa mi servirebber per fare questa diagnosi? Il cavo da collegare al computer? e che programma?



#12 Maxritmo

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Inviato 12 January 2017 - 21:40

Il vag/vcds

#13 Sportline105

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Inviato 12 January 2017 - 21:48

No non devi smontare niente.sterza tutto da un lato..e controlla..si trova vicino la cuffia dietro il disco dei freni...controlla entrambi i lati..dx sx..per sicurezza.

#14 art.142/9

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Inviato 13 January 2017 - 07:25

P.s. per il libretto UeM, no veramente no, perchè che c'è scritto qualcosa importante sulle catene?  :fischio:

 

ti dice quali misure sono catenabili proprio per evitare di avvicinarti troppo con le catene alle sospensioni, dove passano i fili....

 

che le catene per ogni misura esistano, è ovvio... che tu le possa montare sulla tua auto, sulla misura di gomme che hai installato, non è detto... né tecnicamente, né (soprattutto) legalmente....



#15 Maxritmo

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Inviato 13 January 2017 - 07:29

in teoria la misura minima omologata è sempre catenabile... salvo diverso avviso






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