Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Sostituzione Motorino Avviamento Golf 5 2.0

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 kkk

kkk

Nuovo arrivato

• Members
  • 64 messaggi

Inviato 11 January 2017 - 18:24

Buonasera, ho un problema sulla golf 5 2.0TDI 103kw del 2005 con all'attivo 105.000km, oltre al noto problema del ritardo nell'avviamento a caldo ultimamente sento il motorino molto fiacco anche in questa stagione, premetto che monto una batteria fiamm da 80Ah e 730A di spunto con 1anno di vita.

A scanso di equivoci ho collegato con i cavi un'altra batteria di supporto aimè senza miglioramenti.

Volevo sostituire il mot.avv, attualmente monta un bosch 0001123014..

Mi consigliate di montare lo stesso mot.avv (trovato a 190€ nuovo su internet) oppure cè la possibilità di montare un mot. maggiorato?

Ho sentito parlare di un mot.maggiorato della valeo? Qualcuno ne ha sentito parlare?

Grazie dei consigli

#2 _luchetto_

_luchetto_

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9442 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 11 January 2017 - 19:08

Buonasera, ho un problema sulla golf 5 2.0TDI 103kw del 2005 con all'attivo 105.000km, oltre al noto problema del ritardo nell'avviamento a caldo ultimamente sento il motorino molto fiacco anche in questa stagione, premetto che monto una batteria fiamm da 80Ah e 730A di spunto con 1anno di vita.

A scanso di equivoci ho collegato con i cavi un'altra batteria di supporto aimè senza miglioramenti.

Volevo sostituire il mot.avv, attualmente monta un bosch 0001123014..

Mi consigliate di montare lo stesso mot.avv (trovato a 190€ nuovo su internet) oppure cè la possibilità di montare un mot. maggiorato?

Ho sentito parlare di un mot.maggiorato della valeo? Qualcuno ne ha sentito parlare?

Grazie dei consigli

Metti il suo  quello che conta è lo spunto della batteria in avviamento.

Messaggio modificato da _luchetto_, 11 January 2017 - 19:08

#3 kkk

kkk

Nuovo arrivato

• Members
  • 64 messaggi

Inviato 11 January 2017 - 22:13

Metti il suo  quello che conta è lo spunto della batteria in avviamento.

Procederò come mi hai suggerito, come batteria mi sembra che quella attuale abbia sufficentemente spunto..

#4 _luchetto_

_luchetto_

Golfista SILVER

• Members
  • 9442 messaggi

Inviato 11 January 2017 - 22:26

Procederò come mi hai suggerito, come batteria mi sembra che quella attuale abbia sufficentemente spunto..

Piu' che sufficiente. 

#5 kkk

kkk

Nuovo arrivato

• Members
  • 64 messaggi

Inviato 11 January 2017 - 23:16

Oltre al mot.avv dovrei sostituire i trapezzi perchè hanno preso gioco, che marca mi consigliate(medio livello)? Grazie

Messaggio modificato da kkk, 11 January 2017 - 23:20

#6 _luchetto_

_luchetto_

Golfista SILVER

• Members
  • 9442 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 00:15

Oltre al mot.avv dovrei sostituire i trapezzi perchè hanno preso gioco, che marca mi consigliate(medio livello)? Grazie

I TRW sono buoni al pari degli originali.

#7 pierluigiberna

pierluigiberna

Nuovo arrivato

• Members
  • 65 messaggi
  • Auto: golf 5 tdi 105cv

Inviato 12 January 2017 - 00:38

Dai una occhiata su autodoc il motorino lo paghi di meno sicuramente

#8 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 62454 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 12 January 2017 - 08:07

non ti conveniva cambiar le spazzole? cmq son pochi i km... strano sia già andato... fai tanti avviamenti?

#9 kkk

kkk

Nuovo arrivato

• Members
  • 64 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 11:17

I TRW sono buoni al pari degli originali.

Ti ringrazio, ne ho sentito parlare bene anche io

Dai una occhiata su autodoc il motorino lo paghi di meno sicuramente

In effetti costa circa 50€ in meno, su npr-ricambi 189€.

Gurdando bene le specifiche sul sito autodoc mi da 1.7kw di potenza mentre invece su npr mi da 2kw di potenza..Non saprei come interpretare la cosa, ora mando una mail!

non ti conveniva cambiar le spazzole? cmq son pochi i km... strano sia già andato... fai tanti avviamenti?

Purtoppo ho riscontrato un decadimento costante di questo mot.avv, un'officina mi ha chiesto circa 140€ per risolvermi il problema del ritardo alla partenza a motore caldo (dice che bosch ha una modifica che comprende spazzole,porta spazzole, cavo dalla batt al mot.avv maggiorato), visto che ora parte a fatica anche a freddo vorrei mettere un mot.avv nuovo almeno sono più tranquillo. La spesa non è eccessiva, comunque sentirò qualche altra officina prima di sostituirlo.

Il lavoro lo farei io personalmente quindi di manodopera non mi costa niente..

Purtroppo questa auto percorre poca strada e molti avviamenti..

#10 kkk

kkk

Nuovo arrivato

• Members
  • 64 messaggi

Inviato 26 January 2017 - 11:31

Buongiorno, vi aggiorno, per quanto  riguarda il mot.avv ho portato l'auto dal meccanico, mi ha modificato il mio mot.avv mettendomi spazzole e portaspazzole maggiorate( è una modifica fatta da bosch,quando si sono accorti della pecca)

Come potete vedere dalla foto, i cavi in rame di collegamento sono di sezione molto più grande.

Il tutto mi è costato 70€, l'auto ha dormito fuori questa notte a -5C°, è partita molto bene,il mot.avv gira forte, lo stesso con motore caldo!! Per ora sono soddisfatto della modifica..

File Allegati  IMG-20170126-WA0002.jpg   120.19KB   2 Numero di downloads

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users