Vai al contenuto

Mod Con Vcds Per Passat 3Bg


Messaggi consigliati

carlosabene

Ciao a tutti,ho acquistato il cavo OBD/USB con software vcds 16.8 ed oggi l'ho provato sulla mia PASSAT 3BG 130 cv. Ho cominciato a prendere confidenza col software e dopo aver smanettato un po sono riuscito ad attivare le seguenti funzioni:

 

1-apertura selettiva delle serrature

2-chiusura serrature a 10km/h

3-riapertua serrature appena sfilata la chiave dal quadro

4-suono a chiusura delle serrature

 

Devo premettere che ho un problema sulla porta sinistra.non so se ho problemi alla serratura o altro,devo ancora indagare.

Si perchè non si accende la plafo se apro la porta,ne le luci antipozzanghera,quindi ne deduco che l'apertura dei vetri tramite

telecomando non si possa fare in quanto la confort vede la porta sempre come chiusa....si perchè credo di aver attivato la funzione apertura/chiusura da telecomando per i vetri,ma finchè non elimino il problema non ne sarò sicuro. UFF!!!

 

Ci sono tante funzioni nel vcds 16.8 ma da neofita....se qualcuno ha delle dritte sulle funzioni attivabili sulla 3bg,mi aiuta?

GRAZIE A TUTTI

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Hai la serratura lato guida da sostituire,per questo non si accendono la pece di cortesia e nemmeno suonerà il cicalino luci accese. Ma non credo proprio che tu abbia attivato la funzione apertura e chiusura dei vetri sulla 3bg,serve altro per quello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Per la chiusura vetri da telecomando serve il motor diag con un cavetto 409

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ci tengo a ringraziarvi per consigli e opinioni. Procedro'per gradi alle spiegazioni. Ci tengo a precisare che bisogna sgnoccolare un po di inglese perche non è tutto comprensibile al primo colpo sul vcds....

 

1-ho collegato il cavo obd2/usb tra passat e portatile.

2-ho fatto la scansione delle centraline esistenti sul veicolo

3-ho eseguito l'ingresso nella confort (46)

4-ho selezionato poi le varie voci esistenti e le ho modificate. cè già una specie di miniguida che compare appena si passa il puntatore sulle voci. è stato facile.

 

Per quanto riguarda il movimento cristalli col telecomando,cè un menu nella confort che parla proprio di vetri e serrature.nel post precedente ho detto che forse avevo attivato tale funzione. Ma potro'dirlo solo a riparazione avvenuta. il menu in questione cita cosi':

 

1-----2door2windows

2-----2door4windows

3-----4door2windows

4-----4door4windows

 

HO trovato la voce numero 3 impostata di default. Anche se a pensarci bene sembra più il menu per attivare l'automatismo per salita e discesa dei cristalli.... Comunque proverò ad attivare tutto quello che posso e vi faccio sapere. Aspetto consigli e opinioni...

 

Se qualcuno vuole consigli per arrivare almeno dove sono arrivato io,parlo dei meno esperti,posso dare una mano.

Modificato: da carlosabene
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Quello che hai indicato non è l'automatismo per aprire e chiudere i cristalli con il telecomando, quello con il VCDS non puoi farlo.

 

Quello che hai indicato è l'allestimento dell'auto, cioè se ha due porte e due vetri elettrici o due porte e quattro vetri elettrici,oppure quattro porte e due vetri elettrici o quattro porte e quattro vetri elettrici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Per la chiusura vetri da telecomando serve il motor diag con un cavetto 409

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oppure un modulo usa e getta da inserire nell'obd.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo alle prese col VAG. Ho ordinato la serratura lato guida e appena arriva la monto e provo a ristabilire la comunicazione via VAG. Intendo che ora il vag mi dice che ho la porta chiusa anche quando è aperta e mi sa che l'errore di comunicazione col relativo modulo,è dovuto proprio a quel guasto. Ho anche un errore che riguarda il TACHO. Dice che non riesce a comunicare con la confort oppure lo fa in maniera intermittente; e pure quà dovro indagare sullo strumento. Credo che ci sia un'inibizione nella CAN a causa di questi guasti. Ogni volta che avrò tempo ci lavorerò su,perchè proprio non mi va giù che aggiusto le macchine di altri e non la mia....ma questo è il mio lavoro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

L'errore della porta te lo da a causa della serratura guasta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure un modulo usa e getta da inserire nell'obd.

a me risulta si possa col vds-pro o col metodo eraldi (sarebbe questo motor.diag?) io lo provai ma non riuscii... :(

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

a me risulta si possa col vds-pro o col metodo eraldi (sarebbe questo motor.diag?) io lo provai ma non riuscii... :(

Io l'avevo fatto col metodo Eraldi, però funziona su Passat ma non su Golf.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano... montano i medesimi componenti... o forse andrà solo su certi codici centralina...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io l'avevo fatto col metodo Eraldi, però funziona su Passat ma non su Golf.

 

io lo ho fatto anche su golf e funziona....se/quando non funziona vuol dire che le centraline delle porte non sono predisposte per tale funzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quel programma... perchè per il vds la funzione è disponibile per parecchie (se non tutte)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...