Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:


Foto

Quali Ammortizzatori


  • Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#1 GrandeToro

GrandeToro

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 169 messaggi
  • Auto: polo

Inviato 27 December 2016 - 16:42

Salve a tutti,

 

vorrei cambiare gli ammortizzatori anteriori del golf vi 2000 tdi 81kw.

 

Vorrei sapere tra blistein e monroe quale scegliere e soprattutto quale modello per le rispettive marche considerando che vorrei mantenere lo stesso assetto senza che diventi troppo rigido.

 

Grazie.



#2 Mailand

Mailand

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4636 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Auto: Golf V 1.9 Tour TUI

Inviato 27 December 2016 - 17:22

Kayaba excel-g

#3 art.142/9

art.142/9

    Road Runner

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37517 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 27 December 2016 - 18:03

Bilstein B4...



#4 GrandeToro

GrandeToro

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 169 messaggi
  • Auto: polo

Inviato 27 December 2016 - 18:15

Differenza tra B4 e B6 ?!?



#5 Mailand

Mailand

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4636 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Auto: Golf V 1.9 Tour TUI

Inviato 27 December 2016 - 18:48

La rigidità. I b4 sono come gli originali.

#6 GrandeToro

GrandeToro

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 169 messaggi
  • Auto: polo

Inviato 28 December 2016 - 07:52

Cosa cambia tra i b4 ed i kayaba Excel-g ?!?



#7 GrandeToro

GrandeToro

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 169 messaggi
  • Auto: polo

Inviato 28 December 2016 - 11:49

Inoltre conviene cambiarli tutti e quattro su entrambi gli assi oppure è possibile cambiare soltanto i due anteriore e lasciare i posteriori ?!?

 

Può creare problemi cambiando solo gli anteriori ?!?



#8 Mailand

Mailand

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4636 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Auto: Golf V 1.9 Tour TUI

Inviato 28 December 2016 - 14:46

Sono entrambi ricambi standard e sono entrambi ottimi. Io mi son trovato benissimo con i kayaba, ottima rigidità e durata. E costano anche meno.
Vanno cambiati tutti.

#9 GrandeToro

GrandeToro

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 169 messaggi
  • Auto: polo

Inviato 29 December 2016 - 07:37

E' possibile mettere i b6 pur mantenendo le stesse barre stabilizzatrici e quindi diciamo l'assetto standard ?!?

 

Oppure è sconsigliato mettere degli ammortizzatori più rigidi mantenendo l'assetto originale ?!?



#10 GrandeToro

GrandeToro

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 169 messaggi
  • Auto: polo

Inviato 29 December 2016 - 07:53

Ed inoltre nel caso in cui decidessi di acquistare degli ammortizzatori non sportivi come i b4 o i kayaba Excel-g avvertirei comunque delle differenze rispetto agli attuali ammortizzatori con 110000 chilometri ?!?



#11 Muttley74

Muttley74

    Medaglia Medaglia Medaglia

  • Moderatore
  • 23350 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto, moto & car audio
  • Auto: Alfa 159 TI
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 29 December 2016 - 07:53

E' possibile mettere i b6 pur mantenendo le stesse barre stabilizzatrici e quindi diciamo l'assetto standard ?!?
 
Oppure è sconsigliato mettere degli ammortizzatori più rigidi mantenendo l'assetto originale ?!?


Puoi metterli tranquillamente.

#12 GrandeToro

GrandeToro

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 169 messaggi
  • Auto: polo

Inviato 29 December 2016 - 07:57

Ho qualche perplessità a mettere degli ammortizzatori troppo rigidi seppur penso che la macchina ne possa trarre dei benefici in termini di sicurezza e assetto temo però per il confort e lo sollecitazioni strutturali dell'abitacolo.



#13 Muttley74

Muttley74

    Medaglia Medaglia Medaglia

  • Moderatore
  • 23350 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto, moto & car audio
  • Auto: Alfa 159 TI
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 29 December 2016 - 11:32

I B6 sono più rigidi degli originali ma non da far saltare le vertebre, anzi.

#14 GrandeToro

GrandeToro

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 169 messaggi
  • Auto: polo

Inviato 29 December 2016 - 11:54

Quindi con assetto originale potrei azzardare anche a montare 4 b6 senza che la macchina abbia ripercussioni strutturali ?!?

 

Di nuovo ci sarebbero solo i silent block tutti originali tranne quattro della powerflex che dicono essere un po' più rigidi.



#15 GrandeToro

GrandeToro

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 169 messaggi
  • Auto: polo

Inviato 29 December 2016 - 12:47

Ho visto i b6 hanno un esborso economico abbastanza oneroso... Prenderò gli Excel-g o i b4. Propendo più per i primi.






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users