Vai al contenuto

Passat Variant Executive 2.0 Tdi Dsl 150Cv N1


Alessandro Menghini

Messaggi consigliati

Alessandro Menghini

salve a tutti. qualcuno sa se è possibile trasformare in autocarro n1? mi hanno detto solo la 1.6 ma in rete ho visto che sarebbe possibile riducendo 1 posto.

cosa mi dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la legislazione in merito, non è mai stata chiarissima...

 

gli unici che ne san qualcosa, sono le officine che effettuano la trasformazione e la successiva riomologazione...

 

so per certo che, comunque, serve una carta della casa madre del veicolo...

 

giusto a titolo informativo, sei a conoscenza del fatto che un autocarro NON PUO' MAI essere utilizzato per il trasporto di persone, a meno che non siano correlate col carico appena trasportato, che si sta trasportando, o che si sta per trasportare?...vedo che hai due bimbi piccoli.. sappi che, su un autocarro, non possono salire per nessun motivo, dato che non possono avere alcuna attinenza col carico...

 

non vorrei che tu volessi fare questa operazione per "eludere" parte del carico fiscale...ma, se ti cuccano all'uscita di una pizzeria con famiglia al seguito, ti fanno un mazzo a tarallo senza nemmeno la decenza di sputarci...

 

la legge prevede il ritiro immediato della carta di circolazione, l'obbligo di reimmatricolare il veicolo come vettura se possibile, altrimenti la radiazione d'ufficio...la multa per uso improprio del veicolo, e la denuncia d'ufficio alla Guardia di Finanza che si rivarrà delle somme non pagate come differenza fra autocarro ed autovettura con gli interessi, dal momento del possesso presumendo che si sia fin da subito utilizzato per trasporto persone...

 

in parole povere, non è detto che ne valga la pena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabio dipende se l'autocarro è intestato a una società o a una ditta individuale. Nel mio caso (ditta individuale) posso usarlo senza alcun limite, nel caso di una società vale quello che hai scritto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace, Ale, ma il CdS non fa distinzione sulla proprietà... ma solo fra autocarro ed autovettura... ad un conoscente, ditta individuale, è costato qualcosa come 17.000 € l'aver usato un pick-up ed essere andato in discoteca con la fidanzata...

 

non ricordo il codice dell'articolo, ma esiste solo un caso in cui gli autocarri possono trasportare persone: in caso di calamità naturali o cose simili, per sfollare la gente, e ci vuole l'ordinanza del Prefetto del luogo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se poi mi dici che puoi usarlo senza alcun limite TU, DA SOLO, ci sta... l'autista, è sempre autorizzato...

 

anche nel caso delle società, lo puoi utilizzare in qualsiasi momento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace, Ale, ma il CdS non fa distinzione sulla proprietà... ma solo fra autocarro ed autovettura... ad un conoscente, ditta individuale, è costato qualcosa come 17.000 l'aver usato un pick-up ed essere andato in discoteca con la fidanzata...

 

non ricordo il codice dell'articolo, ma esiste solo un caso in cui gli autocarri possono trasportare persone: in caso di calamità naturali o cose simili, per sfollare la gente, e ci vuole l'ordinanza del Prefetto del luogo...

Leggi qui, è spiegato molto bene:

 

http://www.vallistore.com/uso-dell-autocarro/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro Menghini

non è assolutamente come dici.

io sono molto informato su questo argomento. al parte il fatto che io la uso quasi esclusivamente per conto mio. ho un altra auto.

allora quella che tu dici non è N1 sicuramente ma altro codice.

autocarro N1 prevede il trasporto di cose e persone inerenti l'attività. in caso di privato non ha nessuna importanza, puoi comprare autocarro n1 e andarci in giro quando vuoi e come vuoi. in caso di azienda, se ti beccano con i bambini ti possono ritirare il libretto! e poi anche quello che diti tu.

nel mio caso essendo agente di commercio, ditta individuale, sul libretto c'e scritto il mio nome (come se fossi privato). per cui se mi fermano non sanno che è intestata a piva.

la mia domanda era un altra pero. la 2.0 tdi dsg è trasformabile N1?

leggi qua

http://www.vallistore.com/uso-dell-autocarro/

 

lo sai che non hanno rinnovato la legge sul super ammortamento ? solo all'uso esclusivo cioè agenzie di noleggio, taxi, scuole guide. gli genti di commercio forse pensano che viaggino con il pensiero chissà!!!!!!!!!!!!

e io mi debbo sentire un evasore o "elusore" perche sfrutto una legge del autocarro n1 che invece si puo super ammortare, quando pago il 73% di tasse ??

se qualcuno sa rispondermi mi fa un grande aiuto. grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato un pò in ritardo Muttley....

La differenza è il regime fiscale al quale è sottoposto l'autocarro...

Comunque è vero che c'è molta confusione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro Menghini

il discorso è questo.

adesso per le piva fanno un supersconto.

passat executive full optional 48.000€ di listino. scontata 37500!!!!!!!!!!! ho messo di tutto.

con il super ammortamento come autocarro avrei importo imponibile 31000 aumentato di 12.000€ da dedurre!!!!!!!! non è poco!!!!

invece se la prendo non autocatto n1 posso dedurre solo 80% di 25.000 di imponibile. bella differenza!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...