Vai al contenuto

Sostituzione Alternatore


Messaggi consigliati

Pasquale 90

La procedura "standard" equivale a togliere la termofrizione...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    34

  • setteemezzo750

    10

  • aspide100

    7

  • Maxritmo

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avuto conferma sta mattina che anche il secondo alternatore è stato montato su 3Bg e sta funzionando....

Non dubito su tale procedura...sicuramente è giusta e porta al risultato desiderato...non so però se può essere definita "standard"... Io ho sostituito senza togliere termofrizione e senza tagliare p

consigli:   - i cuscinetti prendeteli SKF se li prendete in italia, altrimenti NSK se presi su ebay inglese...gli originali BOSCH sono SKF o NSK - La calotta in plastica sul retro non serve sostitu

Posted Images

La procedura "standard" equivale a togliere la termofrizione...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Non dubito su tale procedura...sicuramente è giusta e porta al risultato desiderato...non so però se può essere definita "standard"...

Io ho sostituito senza togliere termofrizione e senza tagliare perno...

Modificato: da joe_68
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Salve a tutti .

Anche il mio alternatore Valeo 120 ah

Si e' rotto a km 233.800 .sostituito con delco-remy ( remy smart RAA 22981 ) 170,00 euro + 20 montaggio .

Arrivederci a tutti .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...
Maxritmo

Wagnerautoteile.de....il migliore per i ricambi INA dei servizi...pagata 34 euro la puleggia alternatore...

 

Ma non credo te la caverai con la sola puleggia...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mi è saltato ieri sera... dopo 475k km... ho provato il sito che hai linkato ma mi esce la pubblicità di un app... smile_shock.gif

 

ora non sò cmq se prenderlo nuovo,rigenerato o prenderne uno usato... il mio ori è un 90A vorrei mettere (se lo trovo) quello da 120A

 

edit: trovato un 120A ricostruito per 80€ spedito...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Perché comprarlo nuovo?

Puoi tranquillamente rigenerare il tuo sostituendo:

 

Collettore

Regolatore di carica con annesse spazzole

Cuscinetti

Puleggia a ruota libera

 

Niente di meno di che quel che fanno per rivendere quelli rigenerati....

 

Con un centinaio di euro ottieni un alternatore nuovo, di ottima qualità, ma soprattutto di nota provenienza!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ne ho trovato uno rigenerato da 120A per meno di 80€ spedito...

 

https://www.ebay.it/itm/Alternatore-120A-SKODA-OCTAVIA-1U2-1U5-1-6-1-8-T-1-9-TDI-2-0-2-0-4x4/153038221754?_trksid=p2485497.m4902.l9144

 

oggi passo a chiedere all elettrauto quando vuole per rigenerare il mio

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Non sapevo che potevi sostituire anche il collettore.

 

Nell'elenco metterei pure la piastra diodi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Claudio, il collettore come ricambio esiste addirittura originale BOSCH....la sua sostituzione è un po' come sostituire il display del tachimetro...

 

Quanto alla piastra diodi, secondo me non è un componente soggetto ad usura e di preventiva manutenzione, è un componente che "o va o non va"...se/quando salta è andato...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Perché comprarlo nuovo?

Puoi tranquillamente rigenerare il tuo sostituendo:

 

Collettore

Regolatore di carica con annesse spazzole

Cuscinetti

Puleggia a ruota libera

 

Niente di meno di che quel che fanno per rivendere quelli rigenerati....

 

Con un centinaio di euro ottieni un alternatore nuovo, di ottima qualità, ma soprattutto di nota provenienza!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

con 120 me ne danno uno rigenerato garantito da 120A (su ebay costa 40€ in meno ma dato lo sbattimento preferisco cambiarlo subito ora che ho tutto smontato)

 

così faccio anche l upgrade da 90A a 120A...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Su Golf IV l'alternatore si smonta in 10 minuti senza bisogno di smontare altro oltre al condotto IC....

 

Comunque, io preferirei mantenere carcassa, rotore e statore del mio che, se durato tanto, è già una garanzia stessa di perfetto equilibrio del rotore e robustezza della carcassa...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

non sò come tu faccia a smontarlo in 10min... ci ho messo un ora a spostare i tubi del clima ecc... per farlo scendere giù... cmq ormai ho fatto

 

forse nei pde visto che manca la pompa del gasolio è più facile tirarlo fuori da sopra...

 

per la questione preferirei... a me l auto serve subito... non posso lasciarla ferma... se devo ordinarmi i pezzi smontare e sistemare il mio (che cmq lo terrò) ci metto una settimana...

 

invece così in due sere risolvo... averci il tempo e la calma... tutto si potrebbe fare... ma non cè mai

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Si si io intendevo golf PDE!! Nel 130 l'alternatore è posizionato in alto ed esce da sopra in un attimo...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
setteemezzo750

ciao pasquale, mi accodo al discorso, nel senso che la mia 110cv del 1998, con alternatore da 90A originale! con 270k km. negli ultimi tempi, quando parto a freddo va tutto bene e il voltometro segna 14,2volts poi quando viaggio ad esempio per una mezzora la tensione scende a 13,6 oppure 13,5.

Credo sia arrivato il momento di revisionarlo, solo che se prendo il kit spazzole\regolatore - cuscinetti - collettore spendo quasi come uno gia revisionato... premesso che la puleggia l'ho sostituita due anni fa.... che mi consigli? grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...