Vai al contenuto

Acqua Ai Piedi Del Passeggero Sinistro Posteriore


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho trovato acqua, moquette bella bagnata, ai piedi del passeggero posteriore sinistro, mi sembra strana la cosa, potrei capire sul davanti, ma li dietro da dove può provenire? Avete qualche idea?

Premetto che non può essere stata portata da eventuale passeggero, siamo soli in due da anni oramai ad usare l'auto, grazie

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ipotesi mia.

Ha piovuto molto in questi giorni, e se l'acqua supera quel po' di concavità che c'è sul battitacco,

passa tra la guarnizione porta e quella del telaio, bagnando la moquette.

 

Controlla anche la moquette sui fianchi e il fianco del sedile posteriore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@alessio...non ho capito :fischio:

 

@denis, ma la portiera anche se si riempie di acqua scarica dalle fessure sul fondo, che sono libere, verso l'esterno non verso l'abitacolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@kimiko, ho avuto lo stesso problema (acqua passeggero sx posteriore) ho risolto sturando lo scarico che si trova in zona ECU, mi entrava acqua dalla guarnizione in gomma del cavo per aprire il cofano, perche' l'acqua non scolava dallo scarico che ti dicevo prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'acqua può entrare dai tratti segnati in rosso:

post-21438-0-04334500-1474188879.jpg
fori barre portatutto, guarnizione antenna, guarnizione vetri, sfogo aria vetri (se presente),
guarnizione porta, guarnizione maniglia, battitacco porta con acqua stagnante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso ho riaperto lo scolo otturato in zona ECU( freccia rossa), ma l'acqua entrava dalla guarnizione del cavo cofano (freccia verde) che si era crepata.

post-15350-0-94108800-1474198907_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'acqua può entrare dai tratti segnati in rosso:

attachicon.gif3b5acquaabit2.JPG

fori barre portatutto, guarnizione antenna, guarnizione vetri, sfogo aria vetri (se presente),

guarnizione porta, guarnizione maniglia, battitacco porta con acqua stagnante.

ostrega....un sacco di cose da verificare....alcune non saprei nemmeno come fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

kimiko, la mia moquette era bagnata anche davanti ma tutta l'acqua scorreva dietro , quando ho sollevato la moquette ho visto l'apertura che faceva scorrere l'acqua dietro. Se tu hai bagnato solo dietro allora segui le indicazioni di Alessio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

qualcuno sa dove si trova lo scarico della condensa del clima? mi viene il dubbio che arrivi dalla bocchetta nera sotto il sedile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

per caso hai smontato la portiera lato guida?magari hai cambiato la serratura e quindi hai smontato il pannello in lamiera??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao vespa, no però ho visto in rete che uno dei problemi che si presentano con l'età dell'auto è quella guarnizione proprio sul pannello interno portiera, infatti l'ho trovata mezza "marcia".

ora ci ho messo della guarnizione autoadesiva nera e stò monitorando la situazione, sono 2 volte che prende acqua e non ho trovato infiltrazioni ma devo aspettare che rimanga sotto la pioggia almeno una giornata, non credo che poche ore possano portare a trovarla ai piedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente si silicona. Io ho lo stesso problema,maho smontato il pannello pou volte. Quando mi deciderò a finire il lavoro,siliconerò tutte e 4 le portiere,e spero di risolvere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siliconare?... mai e poi mai... se devi aprire il pannellino, per forzarlo si intrivella come niente...

 

piuttosto, la guarnizione per lavelli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...