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Parere Preventivo Passat Variant 2.0 Highline


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Salve a tutti,

ho fatto un preventivo nella mia città per una Passat Variant 2.0 highline 150 cavalli cambio manuale colore indium cerchi da 17, con ruota di scorta in lega leggera, Park Assist, Executive pack per un totale di 39400 euro circa chiavi in mano. La concessionaria mi ha proposto 33900 chiavi in mano, come vi sembra come prezzo? Se non ho fatto male i conti siamo intorno al 14% di sconto. Voi quanto avete pagato le vostre amate Passat?? Ho dato uno sguardo all'usato ma non mi fido tanto visto la facilità con cui taroccano i km. Grazie a tutti per i pareri

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Pasquale 90

Io non spenderei mai 40.000 euro per una Passat...

 

Dritto sparato su un usato garantito, ma non "garantito dalla concessionaria"...garantito nel vero senso della parola, che so chi era il proprietario è perché vende il veicolo...oltre che conoscere la vita del veicolo...

 

A volte si trovano vere occasioni!! Ad esempio, un mio amico sta svendendo un caravelle con 40.000 km per problemi di ingombro nella casa nuova....

Al contrario un altro conoscente ha venduto una A4 per l'arrivo del quarto figlio e passare ad un 9 posti...

 

Entrambi unici proprietari di cui conosco la vita del veicolo indipendente dai timbri presenti o meno sul libretto service che francamente non valgono un cazzo...

La mia 3bg non ha nemmeno il libretto service, ma la garanzia potrei darla tranquillamente di tasca mia come privato...

 

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Pasquale 90
Non credo che un rappresentante o una partita iva si orienti su una 3bg con 300.000 km e 16 anni...

 

 

Ma dico...ti è scaduto il leasing del cervello? :D

 

Il mio era un modo per dire che quel che davvero conta di un auto è la sostanza! Non il nuovo o l'usato

Ci sono tanti usati freschi freschi di un anno due con prezzi che si sono quasi dimezzati...

 

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Pasquale 90
Si ma chi di soldi ne ha a palate o che vuole a torto o ragione un'auto nuova magari perché in passato ha preso una 'sola' vorresti impedirglielo?

 

Nessuno impedisce niente a nessuno....qui si danno solo consigli sensati....il mio è quello di evitare il nuovo su certi segmenti, soprattutto su quelli più costosi

 

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variant110tdi

Ci sono alcune categorie professionali che fanno 30-40-50.000 km annui, che pruducono, che guadagnano e che sono tassate e che per riprendere parte di quelle tasse più acquistano un'auto costosa (a parità di segmento) e più possono scaricare dalle tasse. Inoltre tali persone necessitano di un mezzo affidabile, non si deve rompere in autostrada.

Le aziende scaricano il costo degli automezzi e piuttosto di darti i soldi come stipendio (che non possono scaricare, anzi ci pagano le tasse come IRAP) ti danno l'auto aziendale, il pc aziendale, il cellulare aziendale ... sui quali il dipendente deve pagarci il FRINGE BENEFIT (o benefit accessorio).

 

Se tu invece mi dici un pensionato o un padre di famiglia che guadagna 1200 euro al mese e deve mantenerci tutta la famiglia allora confermo che la strategia deve essere diversa, ovvero cercarsi un'auto usata con diversi anni e pochi km all'attivo per pagarla poco.

 

Però non tutti sono così.

 

io a lavorare ci vado a piedi quindi mi faccio bastare la 3b per usarla (poco) il fine settimana. Se dovessi cambiare auto visto che non la scarico farei esattamente come dici tu, ma se fossi un rappresentante non farei di sicuro così...

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Ci sono alcune categorie professionali che fanno 30-40-50.000 km annui, che pruducono, che guadagnano e che sono tassate e che per riprendere parte di quelle tasse più acquistano un'auto costosa (a parità di segmento) e più possono scaricare dalle tasse.

porta pazienza, ma mi sa che tu una partita iva, non l'hai mai avuta... fai lo stesso errore di una miriade di persone confondendo l'imponibile con l'imposta...

 

si detrae UNA PARTE del costo del veicolo (se di tipologia detraibile per uso lavorativo) dall'imponibile... non dall'imposta...

 

credimi, è BEN diverso...

 

se chi fa tanti km al giorno prende una certa tipologia di vettura è solo perché, dopo un mese, fare 400 km al giorno su una vettura tipo la Panda, ti porta all'esasperazione se non al suicidio......

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Pasquale 90

Io la partita Iva ce l'ho....

E bisogna far chiarezza, ovvero oggi giorno, a meno che tu sia un impresa che si occupa di trasporti, o comunque che a livello di "legge" sia contemplato che il veicolo è lo strumento primario della attività, i tutti gli altri casi, la spesa per un veicolo aziendale è deducibile solo in in parte, ad esempio il 50% e va in ammortamento in "X" anni sull'imponibile di cui parla Art. ....

Ciò vuol dire che tu intanto cacci la grana..POI forse il fisco ti viene incontro con qualcosina....

Quindi il discorso detraibile sul acquisto di un veicolo, oggi vale come il due di picche.....

Il discorso è ben diverso se invece si parla di un noleggio...che ad esempio per la mia attività sarebbe detraibile al 100% subito e non in 5 anni...

 

Oppure altro discorso ancora è non correre il rischio di avere il veicolo fermo per guasto, pena la perdita di molti soldi(esempio un taxista che incassa 1000 euro a notte in certe zone)...e che quindi ragiona in modo totalmente differente....

 

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Pasquale 90

 

 

 

Oppure altro discorso ancora è non correre il rischio di avere il veicolo fermo per guasto, pena la perdita di molti soldi(esempio un taxista che incassa 1000 euro a notte in certe zone)...e che quindi ragiona in modo totalmente differente....

 

 

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ESAGERATO..........cala cala.....

 

Ho un amico che guida una sorta di taxi...e che lavora in una determinata zona...e credimi, si fa un culo grande, ma quei soldi li incassa nei giorni di alta stagione... ;)

 

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Modificato: da Pasquale 90
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Vedo però diffusa l'abitudine tutte le volte che si fanno i conti in tasca agli altri che si tende sempre a considerare incasso=guadagno, trascurando le spese ;)

io, ad esempio, al datore di lavoro costo circa il doppio di quel che mi arriva in tasca, ma a nessuno interessa quel "valore", se non al diretto interessato.

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  • 4 weeks later...

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