Vai al contenuto

Qualche Domanda?


Messaggi consigliati

Ragazziiiiii buonasera...allora venerdì passato ho "caricato" la bimba...la 3bg e sono partito per Roma (io sto a caltanissetta)...sull'autostrada carica in sesta a una media di centoventi la temperatura dell'acqua è passata dai più o meno ottanta gradi a più o meno sessanta....è normale???

Altra domanda....ho preso la bimba con tremila km per il servce...ne ho fatti mille e quattrocento...xchè mi suona e mi dice che devo fare il service????

Grazssieee in anticipo...

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bau

    50

  • art.142/9

    18

  • Pasquale 90

    11

  • cl@udio tdi 130cv

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Service oil Service ispection   Sono le due ispezioni che ti appaiono o sul sisplay centrale full fiss o sul display a dx del tachimetro.   Fai una foto o video che lo vediamo... scusa?

Io sono partito da ZERO...ho iniziato nel 2010 in un primo approccio, con un cambio lampadine....poi un tagliando...poi i freni...poi poi poi...poi...mi sono appassionato sempre di più e mi sono avve

Ma che foto e bottiglia....mica è una birra in spiaggia.... Vai su oil-center.de e prendi il meguin 5w40 con specifica 505.01 che è quello con etichetta blu e dicitura Low emission ;)   Inviato

Muttley74

Hai la termostatica che non funziona.

 

Hai impostato il service long life che tiene conto dei vari parametri d'uso del motore e stabilisce quando è il momento opportuno per il tagliando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Confermo Valvola Termostatica guasta, da sostituire, anche non originale tranquillo basta che sia del valore giusto di gradazione... e nel fratrempo sostituisci il liquido refrigerante integralmente.

Non ho capito la seconda domanda... ti mancavano 3000km al service? Bisogna vedere come è settato il programma per il Service.. se fisso con i km o misto, cioè uso intenso dell'auto e giorni rimasti.

Oppure ti è scattato il service ispection quello normalmente avviene dopo due anni.

Cl@udio68

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Service oil

Service ispection

 

Sono le due ispezioni che ti appaiono o sul sisplay centrale full fiss o sul display a dx del tachimetro.

 

Fai una foto o video che lo vediamo... scusa?

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

comunque, circa 3.000 km prima del taglaindo, il CdB inizia a tritar la sacca scrotale ad ogni accensione... "mancano 2800 km"... "mancano 2600 km"...e via così fino al fatidico "eseguire il service"...

 

mi fa venire in mente quello che passava e diceva "ricordati che devi morire" a Troisi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma che messaggio ti compare?... "mancano tot km per il service", o "eseguire il service"?

 

e poi, fai i tagliando circa ogni 15.000, oppure circa ogni 30.000 km?....

 

nel primo caso, la scadenza del km o dell'anno è fissa... nel secondo, sono MASSIMO 30.000 km o DUE anni... ma MASSIMO... in realtà,. la scadenza te la da un sensore di qualità dell'olio...

 

se ti ha scalato solo 1.400 km su 30.000, è anche andata grassa... c'è chi ha "perso" 5.000 km...

 

che poi, fare i tagliandi Long-Life, è come dire ad uno che è lo stesso lavarsi un giorno sì, ed uno no.... NO, che non è lo stesso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ha caricato il video....

Allora il 15 maggio quando ho ritirato l'auto mi diceva "mancano 3000 km per il service....adesso con 1400 km fatti....mi dice "eseguire service?????

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

rileggiti, quel che ho scritto.... con ogni probabilità, la tua auto è impostata per i tagliandi Long-Life...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quoto.

Fai il cambio dell'olio quando lo ritieni opportuno... tra un migliaio di km... tanto non succede niente tranquillo, poi devi farti settare gli interventi del service sul CdB a tuo piacimento tramite vag-com.

A piacimento intendo che puoi settare gli interventi o tramite durata (qualità dell'olio ) o fisso (cone ce l'ho io) ogni 15.000km.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se chiedo. ..tagliando prezzo vw e prezzo altro mec....è facile da fare "a casa"???

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Cambiare l'olio è l'intervento più semplice che esiste. Ti sconsiglio vivamente di andare in VW, perchè ti parte un centone circa e non hai nessuna garanzia in più rispetto ad un meccanico qualsiasi, che può fare lo stesso lavoro a metà prezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...