Vai al contenuto

Acquisto Fendinebbia 3B Mercato Asiatico..come Si Montano?


Messaggi consigliati

vespa125px

ciao art, avevo chiesto a mitistomane se avesse poi montato il tutto e sapere, come dicevi tu, se ci sono stati problemi con l'intercooler. Mi chiedevo, volendo adottare la tua soluzione (lati interni) anche sulla mia 3b5, dove li hai "fissati" tu? Questo è il lato dx attachicon.gifgriglia 3b5.jpg

e questi sono i fendi che vorrei mettere attachicon.giffendi x 3b5.jpg

questi sono i fendi della audi a6,leon e toledo del 2000

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • vlucky66

    11

  • Pasquale 90

    5

  • art.142/9

    4

  • mikesavoia

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

mikesavoia

superflui????mi viene il dubbio se chi afferma questo abbia mai guidato l'auto in determinate condizioni con i fendinebbia regolati correttamente e senza?!?!su strade dove le linee che delimitano l'asfalto,non esistono piú!i fendi,se regolati come si deve e non per fare i fighi e rompere le balle agli altri,sono utilissimi!!

 

Autostrada 3 corsie: fendinebba INUTILE! Se poi parliamo di stradina di campagna o interpoderale, con una nebbia da evento biblico, magari contribuiscono per una minima percentuale a ritrovar la strada di casa.

Sarò stato fortunato, ma finora una nebbia con visibilità inferiore ai 5 metri ancora non l'ho trovata, in oltre 30 anni che vado per strada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perche non abiti in pianura padana, chi ci abita ti potrà garantire che fino a qualche anno fa c'era una nebbia da tagliare a fette, mi è capitato di guidare con la testa fuori dal finestrino per vedere meglio :o: , ora vuoi per i cambiamenti climatici e le polverine sottili non è più così, meglio ma peggio allo stesso tempo....

 

fine :offt:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi sono i fendi della audi a6,leon e toledo del 2000

 

Grazie vespa125px, l'annuncio diceva che sono "compatibili" anche con 3bg/3b. E comunque sono alle spalle perchè sto vedendo altro.

Modificato: da vlucky66
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

Visto l'inutilità (per me) dei fendinebbia, sulla mia li ho tolti e ho montato le DRL al loro posto.

 

 

non discuto sull'inutilità dei fendi sulla 3BG visto che qualitativamente fanno schifo e non fanno luce(discorso ben diverso è per altre auto dotate di veri fendinebbia) ma altrettanto inutili sono le DRL...oltre che odioso e PERICOLOSO il sistema scelto per regolamentare il loro utilizzo...

 

quando entro in galleria e devo inchiodare perché me ne trovo uno nei primi 500 metri che posteriormente ha tutto spento, in quel momento desidero più che mai guidare uno spazzaneve per spazzare l'diota parcheggiato davanti a me insieme a chi ha ideato quella porcheria di DRL.... :xe?:

 

gente che va in giro al buio creando pericolo per gli altri per far vedere le DRL....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

chi usa solo le DRL in galleria, oltre che essere in contravvenzione, è anche uno sciagurato che andrebbe legato al guardrail e preso a cinghiate con i cavi della batteria connessi....

 

comunque, anche io ho dovuto marciare con la testa fuori dal finestrino, nonostante avessi due veri fendi gialli rasoterra e 4 spot sul paraurti che mi ero fermato a regolare a 5 metri di distanza per riuscire a scoprire dove fosse la strada...

 

in realtà, lo scopo dei fendinebbia, è quello di rimanere AL DI SOTTO della nebbia... più bassi sono, meglio è...

 

quelli che voglio mettere sulla specie di bull-bar che devo realizzare, sono della "vecchia guardia"... tondi, gialli, il sinistro diffusore, il destro spot "da ciglio"...

 

dimenticavo: per essere efficaci, le luci alte vanno SPENTE, lasciando solo i fendi... così, si evitano i riflessi che fanno un vero e proprio "muro"...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

chi usa solo le DRL in galleria, oltre che essere in contravvenzione, è anche uno sciagurato che andrebbe legato al guardrail e preso a cinghiate con i cavi della batteria connessi....

 

comunque, anche io ho dovuto marciare con la testa fuori dal finestrino, nonostante avessi due veri fendi gialli rasoterra e 4 spot sul paraurti che mi ero fermato a regolare a 5 metri di distanza per riuscire a scoprire dove fosse la strada...

 

in realtà, lo scopo dei fendinebbia, è quello di rimanere AL DI SOTTO della nebbia... più bassi sono, meglio è...

 

quelli che voglio mettere sulla specie di bull-bar che devo realizzare, sono della "vecchia guardia"... tondi, gialli, il sinistro diffusore, il destro spot "da ciglio"...

 

dimenticavo: per essere efficaci, le luci alte vanno SPENTE, lasciando solo i fendi... così, si evitano i riflessi che fanno un vero e proprio "muro"...

 

sulla precedente 3bg li avevo di serie e a dirla tutta mi hanno aiutato più con la neve (posizioni-fendi-retronebbia), che scendeva giù lievemente ma bastardamente fitta sul tratto autostradale austriaco per arrivare in tedeschia e viceversa, che con la nebbia. Come detto già in precedenza se messi e regolati bene possono, all'occorrenza, servire, oltre che essere una "fissa" estetica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

 

 

non discuto sull'inutilità dei fendi sulla 3BG visto che qualitativamente fanno schifo e non fanno luce(discorso ben diverso è per altre auto dotate di veri fendinebbia) ma altrettanto inutili sono le DRL...oltre che odioso e PERICOLOSO il sistema scelto per regolamentare il loro utilizzo...

 

quando entro in galleria e devo inchiodare perché me ne trovo uno nei primi 500 metri che posteriormente ha tutto spento, in quel momento desidero più che mai guidare uno spazzaneve per spazzare l'diota parcheggiato davanti a me insieme a chi ha ideato quella porcheria di DRL.... :xe?:

 

gente che va in giro al buio creando pericolo per gli altri per far vedere le DRL....

Sulla mia macchina c'è il sensore crepuscolare, quindi non c'è pericolo.

 

Per me le DRL andrebbero montate obbligatoriamente con il sensore crepuscolare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Un altro di quei sensori che hanno l'affidabilità dei commom rail

:D

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Un altro di quei sensori che hanno l'affidabilità dei commom rail

:D

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Mai avuto problemi in tutte le macchine che ho avuto, sempre perfetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Ma in effetti il discorso sulle drl, lascia il tempo che trova.

Tutte le auto che ho incrociato in vita mia con le drl (e non sono poche), non appena entrano in galleria il sensore crepuscolare accende le posteriori.

 

P.S. Non ho mai avuto un auto con le drl, quindi non sto tirando acqua al mio mulino.

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ma in effetti il discorso sulle drl, lascia il tempo che trova.

Tutte le auto che ho incrociato in vita mia con le drl (e non sono poche), non appena entrano in galleria il sensore crepuscolare accende le posteriori.

 

P.S. Non ho mai avuto un auto con le drl, quindi non sto tirando acqua al mio mulino.

 

 

è la definizione di quel "appena entrano" che lascia il tempo che trova....perché per i miei standard l'accensione avviene sempre troppo tardi... ed evidententemente, quel crepuscolare che ad ale non ha mai dato problemi, ad altri li dà, altrimento non mi spiego come sia possibile che Audi e ALFA con targhe che iniziano per FF accendono le luci 500 metri dopo essere entrate in galleria....e in 500 metri ne accadono di cose...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

a mio parere per la sicurezza di tutti dovrebbero obbligare l'accensione delle posizioni(almeno le posteriori, ma meglio tutte) contestualmente alle DRL...sarebbe semplice e sufficiente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sembrano carini... sulla mia, che ha gli Angel Eyes come posizioni, sarebbero il cacio sui maccheroni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...