Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

...e Queste Si Che Erano 125


  • Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 sem1972

sem1972

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3766 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Milano
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 29 maggio 2016 - 08:15

I mitici 16 anni...per non parlare di Aprilia, Cagiva e Gilera....



#2 Tuco

Tuco

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14379 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 29 maggio 2016 - 08:19

L' NSR scarenata l'aveva un mio amico.....aveva un suono spettacolare.... :wub:



#3 sem1972

sem1972

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3766 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Milano
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 29 maggio 2016 - 09:25

Interessanti anche gli altri video che ha caricato 125 stradali, hanno fatto anche dei raduni.
Io non avevo una stradale ma la Honda MTX giallo-nera (sempre appassionato di motocross) che aveva l'identico motore e sistema "atac" della NS-F, una bella spinta sui 6K g-min.
I miei amici erano tutta ben dotati, Aprilia Project 108, Cagiva Aletta oro e Gilera KZ, qualcuno ha poi acquistato altre moto come la Sintesi, Replica, NSR e SP01, io invece cominciavo a leggere 4Ruote...e da lì si è definita la mia passione per le auto trascurando quella delle moto...
Comunque erano veramente divertenti, quando aprivano il sound era da brivido, adesso le 4 tempi non sono più all'altezza delle vecchie 125.
"Per me" le più affascinanti sono quelle vendute dal 1986 al 1990.

#4 meta

meta

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 114 messaggi
  • Auto: Golf V 2.0 16v

Inviato 29 maggio 2016 - 10:18

per me la più forte era cagiva mito 7 marce! mi pare arrivasse a 180kmh

#5 Puniscer96

Puniscer96

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 448 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Sardegna
  • Auto: Golf mk4 tdi 90cv

Inviato 29 maggio 2016 - 10:33

felice possessore di cagiva mito sp525 :D, c'è anche mitistomane che ha una cagiva mito :D



#6 sem1972

sem1972

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3766 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Milano
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 29 maggio 2016 - 13:08

La C12 molto bella, aveva gli indicatori di direzione sulle calotte degli specchi, cosa poi non riproposta sulla Mito.
Erano comunque tutte belle, ogni anno usciva una moto nuova, le Aprilia dalla AF1 Project 108 che inaugurò la serie AF1...le Gilera dalla KZ in poi...le italiane erano leader rispetto alle giapponesi, che comunque vendevano con NSR e TZR..
Poi la Gilera SP01 che diede inizio a quel design da pista...
Stupende!

#7 sem1972

sem1972

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3766 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Milano
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 29 maggio 2016 - 22:38



#8 sem1972

sem1972

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3766 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Milano
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 29 maggio 2016 - 22:59

E qui Cerenghini in una delle sue prove:


#9 Maxritmo

Maxritmo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 62867 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Origini:Aokigahara

Inviato 30 maggio 2016 - 06:29

uscì un numero interamente dedicato alle 125 di quegli anni tempo fà... mi pare motociclismo d'epoca...

titolava +o- così... quando i 125 facevano i 170 all ora...

poi come anche per le auto... le assurde leggi sulle emissioni (false) e la politica fecero tramontare il tutto...

Messaggio modificato da Maxritmo, 30 maggio 2016 - 06:29


#10 John

John

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13700 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:......
  • Interessi:.....
  • Auto: Passat B7 2.0 Tdi
  • Moto: ......

Inviato 30 maggio 2016 - 07:44

Quanti ricordi.. quante litigate tra i miei 2 amici.. una aveva la Futura Replica.. stupenda.. e l'altro aveva la Cagiva Mito Lucky Stike

 

mi ricordo che all'epoca c'era anche la Gilera con il monobraccio.. CX 125 roba del futuro.

 



#11 Maxritmo

Maxritmo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 62867 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Origini:Aokigahara

Inviato 30 maggio 2016 - 07:47

doppio monobraccio

non mi è mai piaciuta... per quanto avveniristica sia stata...

ricordo di un conce in città che l ha tenuta in vetrina per anni... l avrà ancora in magazzino...

che flop

Messaggio modificato da Maxritmo, 30 maggio 2016 - 07:47


#12 sem1972

sem1972

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3766 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Milano
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 30 maggio 2016 - 11:55

L'ultima Gilera che ha fatto i suoi numeri è stata la Crono, racchiudeva il meglio della SP01 e 02, la CX era una concept (che poi ha anticipato davvero l'impostazione delle moto del terzo millennio) come la Suzuki Nuda, ma non è stata capita ai tempi.
La Mito è stata la moto che ha chiuso quell'epoca di 10 anni (85-95) di super 125, anche se hanno poi continuato a produrla...
Il peso ha fatto la sua parte sulla velocità max perché sulla carta era più areodinamica la C12, e pure come carburatore era migliore di tutte quest'ultima, unica a montare il 37 Dell'Orto mentre le altre più performanti avevano max il 34.
Io avendo 16 anni nel 1988 ho seguito molto le 125 fino al 1990 età per la patente B...e forse per questo ricordo meglio quelle di fine 80 che quelle dei primi 90.
Dopo la MTX se avessi voluto acquistare una stradale avrei preso la SP01 o la Futura, ma quando queste erano in concessionaria avevo quasi dato la moto a mio fratello pensando come già scritto alla macchina...
Al di la di tutto, è che non ci sta nel box assieme alla macchina...altrimenti l'avrei acquistata una moto di quegli anni...

#13 Maxritmo

Maxritmo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 62867 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Origini:Aokigahara

Inviato 31 maggio 2016 - 08:15

io a 16 anni pensavo a lavorare e metter da parte i soldi per la macchina... poi è andata male...

#14 shiro_08

shiro_08

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Auto: golf tdi 115hp@178

Inviato 31 maggio 2016 - 13:04

E quando iniziò l'era delle mitiche 125,si chiudeva invece quella di un mito bicilindrico...

Un amico ne ha recuperata una in ottime condizioni...

 

1237858_199453780231339_2009639538_o_zps

 

Si diceva che nell'84 era la 125 più veloce di quel tempo...con i suoi 150km/h...Aveva un vantaggio di 10km/h sulle concorrenti più dirette...

E che rumore quel bicilindrico..!!



#15 Maxritmo

Maxritmo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 62867 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Origini:Aokigahara

Inviato 31 maggio 2016 - 13:10

malanca...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users